clemm coemm (18 lettori)

fightclub

Nuovo forumer
Ho letto ""L'ETITTO"" del Re MS. postato da cucco


Sicuramente avrete notato in più punti scrive NOI SI o anche NOI...... Ecco questo secondo me sarà il nome del nuovo partito/movimento che si presenterà alle elezioni del 2018.

Bisogna dire però che è molto bravo a fare breccia sulle persone "ignoranti" ( non stupide ma che ignorano ovvero non sanno. )
Vorrei tanto che fosse presente alla lettura delle sue fuffarenze.... opsss..... conferenze un vero economista serio, in incognito, magari anche un fiscalista e un banchiere per fare delle domande, ripeto, di economia e finanza. Ma quella vera non FUFFA......


beh, ovvio! con la Lista Si non ha ottenuto nulla, ma poi, il furbo, ha capito che inventandosi questo QUID si "compra" già i seguaci.
 

Snooper

Nuovo forumer
Dopo che ho letto la Parabola di gargamella ho il tablet pieno di santità:benedizione:

Questo vi dimostra che va a colpire quella fascia media di popolazione, anche cattolica praticante. non c'è che dire in questo è un genio. E sono moooolto bravi anche i suoi Puffi al seguito.

( lui gargamella...... glia altri i puffi....... BATTUTONE!!!!!!:rotfl::rotfl:)
Perdonatemi ma ogni tanto una risata fa bene allo spirito hahaha.....h
Ahahahah !!!!
 

orlis 52

Nuovo forumer
Salve a tutti, sinceramente non so più cosa pensare. Che Sarlo sia maledettamente in gamba a dribblare le domande con discorsi che non hanno né capo né coda, è cosa nota a tutti. Non importa se si è laureato in Burghina-Fasu , so solo che LUI riesce sempre a rispondere in modo incomprensibile ma credibile, e se questa non è arte oratoria, ditemi voi cos'è. E' perfettamente inutile dargli del pazzo, squilibrato,imbonitore, etc etc, tanto a LUI non interessa il ns giudizio.
Anzi, più lo riempiamo di insulti, più lui diventa sacro agli occhi dei suoi adepti, e così facendo si garantisce per i mesi avvenire il costante e succulento introito mensile di "libere donazioni", che gli permetteranno di accumulare una consistente fortuna esentasse alla faccia di chi ci ha creduto sin dall'inizio. Sono troppe le incongruenze fatte notare fino ad oggi: sedi fantasma, recapiti postali fasulle, promesse mai mantenute (100 mln ai terremotati di Amatrice e zone limitrofe, etc etc,) ma a quanto pare i clemm tengono duro, sperano in un miracolo e chissà cos'altro!!. Il problema vero, e correggetemi se sbaglio, è che non siamo più capaci a ragionare con la nostra testa, a fare della cultura l'arma migliore per riconoscere chi ci sta prendendo in giro, chi approfitta delle ns debolezze e incapacità di ragionamento: Per Sarlo la parolina "magica" è ALLINEAMENTO, ma se non viene specificato nei confronti di che cosa, allora NON SIGNIFICA NULLA. E poi, quale mezzo viene dato a noi, poveri clemmini illusi, per poter controllare chi si allinea e chi no? La risposta sarà sempre la stessa: Manca l'allineamento !!!. E se manca l'allineamento.......NIENTE QUID, e, io aggiungo, NE' ORA NE' MAI.
Alla fine, permettetemi una considerazione: ciò che sta succedendo è proprio un segno dei tempi. Di fronte ad uno Stato sprecone con l'unico scopo di spremere gli onesti fino all'ultima goccia di sangue...l'arrivo di Sarlo che porta messaggi di amore, di etica, di altruismo e, soprattutto di...soldi per tutti....ecco, tutto questo ci fa sognare l'inizio di un mondo migliore....e se è vero che "fin che c'è vita c'è speranza", questa storia non finirà mai.
Un abbraccio a tutti coloro che hanno il coraggio di dire ciò che veramente pensano.
 

mari80

Nuovo forumer
Salve a tutti, sinceramente non so più cosa pensare. Che Sarlo sia maledettamente in gamba a dribblare le domande con discorsi che non hanno né capo né coda, è cosa nota a tutti. Non importa se si è laureato in Burghina-Fasu , so solo che LUI riesce sempre a rispondere in modo incomprensibile ma credibile, e se questa non è arte oratoria, ditemi voi cos'è. E' perfettamente inutile dargli del pazzo, squilibrato,imbonitore, etc etc, tanto a LUI non interessa il ns giudizio.
Anzi, più lo riempiamo di insulti, più lui diventa sacro agli occhi dei suoi adepti, e così facendo si garantisce per i mesi avvenire il costante e succulento introito mensile di "libere donazioni", che gli permetteranno di accumulare una consistente fortuna esentasse alla faccia di chi ci ha creduto sin dall'inizio. Sono troppe le incongruenze fatte notare fino ad oggi: sedi fantasma, recapiti postali fasulle, promesse mai mantenute (100 mln ai terremotati di Amatrice e zone limitrofe, etc etc,) ma a quanto pare i clemm tengono duro, sperano in un miracolo e chissà cos'altro!!. Il problema vero, e correggetemi se sbaglio, è che non siamo più capaci a ragionare con la nostra testa, a fare della cultura l'arma migliore per riconoscere chi ci sta prendendo in giro, chi approfitta delle ns debolezze e incapacità di ragionamento: Per Sarlo la parolina "magica" è ALLINEAMENTO, ma se non viene specificato nei confronti di che cosa, allora NON SIGNIFICA NULLA. E poi, quale mezzo viene dato a noi, poveri clemmini illusi, per poter controllare chi si allinea e chi no? La risposta sarà sempre la stessa: Manca l'allineamento !!!. E se manca l'allineamento.......NIENTE QUID, e, io aggiungo, NE' ORA NE' MAI.
Alla fine, permettetemi una considerazione: ciò che sta succedendo è proprio un segno dei tempi. Di fronte ad uno Stato sprecone con l'unico scopo di spremere gli onesti fino all'ultima goccia di sangue...l'arrivo di Sarlo che porta messaggi di amore, di etica, di altruismo e, soprattutto di...soldi per tutti....ecco, tutto questo ci fa sognare l'inizio di un mondo migliore....e se è vero che "fin che c'è vita c'è speranza", questa storia non finirà mai.
Un abbraccio a tutti coloro che hanno il coraggio di dire ciò che veramente pensano.
uno dei tanti che si dissocia e sta capendo che il fumo rimane tale e l arrosto...$$$$ se lo mangia er santo il lavaggio dell cervello fatto dall miraggio dell quid è troppo forte per non crederci .. poretti
 

Giovannino01

Nuovo forumer
Salve a tutti, sinceramente non so più cosa pensare. Che Sarlo sia maledettamente in gamba a dribblare le domande con discorsi che non hanno né capo né coda, è cosa nota a tutti. Non importa se si è laureato in Burghina-Fasu , so solo che LUI riesce sempre a rispondere in modo incomprensibile ma credibile, e se questa non è arte oratoria, ditemi voi cos'è. E' perfettamente inutile dargli del pazzo, squilibrato,imbonitore, etc etc, tanto a LUI non interessa il ns giudizio.
Anzi, più lo riempiamo di insulti, più lui diventa sacro agli occhi dei suoi adepti, e così facendo si garantisce per i mesi avvenire il costante e succulento introito mensile di "libere donazioni", che gli permetteranno di accumulare una consistente fortuna esentasse alla faccia di chi ci ha creduto sin dall'inizio. Sono troppe le incongruenze fatte notare fino ad oggi: sedi fantasma, recapiti postali fasulle, promesse mai mantenute (100 mln ai terremotati di Amatrice e zone limitrofe, etc etc,) ma a quanto pare i clemm tengono duro, sperano in un miracolo e chissà cos'altro!!.
Buona analisi.
Aggiungo un'autocritica.
Le continue prese per il culo nei confronti degli aderenti al clemm, sia con la messa in ridicolo delle loro situazioni (vedasi risate in stampatello e dodici punti esclamiativi tipo AHAHAHAHAAHH!!!!!!1!!1!1!), sia con neologismi quali sarlocco, sprogetto (che mi ricordano dai "ju29rme" calcistico, ai vari "Pd meno elle, Piddiota, grullino, renzie" politici) polarizzano il tifo da stadio.
Sia da una parte che dall'altra.
E portano entrambe le parti agli estremi, allontanandole dal centro, luogo dove dovrebbe avvenire il confronto.
Il problema vero, e correggetemi se sbaglio, è che non siamo più capaci a ragionare con la nostra testa, a fare della cultura l'arma migliore per riconoscere chi ci sta prendendo in giro, chi approfitta delle ns debolezze e incapacità di ragionamento
No.
Il problema non è che non siamo più capaci di fare quello che, chi è venuto prima di noi, lo faceva meglio di noi, e almeno 10 volte meglio.
Un po' come quando mio nonno mi faceva i suoi pipponi del perché un 12enne moderno non andasse a mungere come ha fatto lui a 12 anni.
Le persone spensierate e disinteressate, o (politicamente scorretto) povere di cinismo e intelligenza critica sono sempre esistite.
Tant'è che i cattolici praticanti non li hanno inventati adesso. Anzi pare stiano calando. (stiamo parlando di fede, no?)

Il problema è che quelle persone ascoltano Sarlo perché dice esattamente quello che loro vogliono sentirsi dire.
Lo stato ruba, equitalia è uno strozzino (ciao Livio Fabris, torna a farci visita!), i politici sono mafiosi, il mondo va a rotoli, le multinazionali ci vendono carne scadente e opprimono le piccole e medie imprese, le case farmaceutiche ci fanno ammalare per poi renderci schiavi dei loro medicinali, si stava meglio quando si stava peggio, e quando c'era LVI i treni arrivavano in orario percorrendo paludi bonificate mentre si iniziava a distribuire le pensioni.

Una massima che alcuni utenti di questo forum apprezzeranno è la seguente: per ogni prodotto (o servizio), esiste un mercato.
Sarlo vende un prodotto. Chi lo compra ne ha un bisogno viscerale. End of story.
Alla fine, permettetemi una considerazione: ciò che sta succedendo è proprio un segno dei tempi. Di fronte ad uno Stato sprecone con l'unico scopo di spremere gli onesti fino all'ultima goccia di sangue...l'arrivo di Sarlo che porta messaggi di amore, di etica, di altruismo e, soprattutto di...soldi per tutti....ecco, tutto questo ci fa sognare l'inizio di un mondo migliore....e se è vero che "fin che c'è vita c'è speranza", questa storia non finirà mai.
Sarlo non è uno scemo.
Cavalca l'onda del successo innegabile dei movimenti anti-establishment.
Anti stato, anti banche, anti partiti vecchi.
Vedasi m5s, Marine Le Pen, Salvini, Brexit e per ultimo Trump.
Evidentemente funzionano.

Comunque io, qualche mezza idea per metterli un po' in crisi ce l'ho. Magari se qualcuno è interessato possiamo parlarne qui.
 

Venusia

Nuovo forumer
e invece non sapete quanti hanno di nuovo abboccato alle nebulose parole della conferenza stampa (ahahahahahah) del Sarlo!!!
Una componente di un altro salotto che mi ha raccontato che ieri sera hanno fatto un salotto in cui hanno visto degli spezzoni del video: è stato un tripudio di gridolini, applausi e urla tipo stadio.
Galloni è diventato un idolo della folla in perfetto stile pifferaio magico e il Sarlo è stato definitio "il più grande relatore degli ultimi vent'anni che ha saputo contrastare le oscure forze del male che vorrebbero bloccare il progetto e ha zittito i delatori e gli infangatori con risposte chiare e mirate, che però sicuramente i meno puri non avranno capito!!!"
Mi ha detto che occhi umidi e bocche aperte hanno fatto da cornice alla proiezione e tra un commento "imparziale" di gente (adepti fino al midollo) che si è trasformata improvvisamente in addetto stampa, si è creata un'atmosfera pregna di AMORE E BUONISMO
La mia amica ha cercato di far capire loro che era tutta aria fritta ma alla terza volta che le dicevano che "male non fa, paura non avere", "per un euro al mese" e "e tu cosa proponi?" si è alzata e ha abbandonato il salotto.
Uno dei partecipanti a quel punto le ha detto "è a causa di quelli come te che noi non percepiamo il quid!!!"
sappiate che al prossimo salotto anche io farò un po' di casini e nè pagherò l'euro nè faro la foto quindi, sarò anche io una causa del mancato allineamento e se i creduloni non prenderanno i soldi sarà anche per colpa mia
V.
 

Alchemist

Nuovo forumer
Gargamella nell'ultimo post ha scritto un poema di nulla più totale. I clemmini mettono il "mi piace" ai suoi post nel gruppo anche se alcuni di essi ammettono di non avere tempo per leggere i suoi "romanzi".
Lo seguo dagli inizi del Coemm a oggi e sono mesi che scrive e dice sempre le stesse cose . Si tratta sempre della stessa minestra più volte riscaldata (e condita di tanto in tanto con qualche nuovo ingrediente).
 

Users who are viewing this thread

Alto