clemm coemm (9 lettori)

Buonasera a tutti
rispondo a LUCAMAX; in realtà non so se Sarlo sia affetto da patologie psichiatriche, certo chi leggesse un suo scritto senza conoscere tutta la vicenda qualche dubbio l'avrebbe, però se leggi bene ho anche detto che questa è la strategia di grande manipolatore, vomitare parole senza coerenza, di significato incerto; per incantare le persone, detto questo volevo sottolineare un altra cosa: l'intelligenza è un dono e può essere usata a piacimento, a fin di bene o per fare del male alle persone; ritengo veramente che i truffatori perlomeno quelli di alto livello siano molto intelligenti, mi spiego: un rapinatore di banca sostanzialmente non è molto intelligente, fa una cosa rischiosa non solo per gli altri ma anche per se stesso; una truffa invece intanto va ideata, poi va applicata per avere il miglior risultato possibile; quindi si costruisce una rete di promoter meglio se in buona fede che cominciano a diffondere il messaggio, amici, parenti, amici di amici ecc...ma non bastano pochi promoter per ottenere buoni risultati, allora si fanno convention in luoghi di lusso, meglio se si riesce ad invitare qualcuno della stampa, ma non basta, meglio se facciamo un po di pubblicità, apro una parentesi: il caso del tubo TUCKER ricordo bene che in tv durante le interviste sportive compariva il marchio sui cartelloni alle spalle dei giornalisti; in questo caso più di uno spot è utile usare internet e i vari social di cui oggi più o meno tutti disponiamo; ma non basta bisogna trovare dei testimonial che rendano la cosa credibile, presunti ambasciatori o uomini politici; uomini di cultura; chi più ne ha più ne metta; ma non basta, bisogna far credere di avere disponibilità finanziarie, quindi relazioni con società di credito,banche ecc...(ovviamente tutte all'estero e difficili da verificare).
Alle riunioni di adepti Sarlo non poteva far sbattere fuori Moreno Morello di striscia, l'avrebbe fatto anche volentieri, si, ma ben sapeva che automaticamente la cosa gli sarebbe tornata indietro come un boomerang, quindi sia pure a malincuore non gli rimaneva che farlo sedere e anche in prima fila!, alle domande stringenti poteva solo rispondere a suo modo, cioè senza dare risposte; (posso solo immaginare quanto gli rodesse trovarsi in quella situazione); be se questa non è intelligenza (sia pure malvagia) allora dobbiamo rivedere la definizione.
Cito un esempio che ho vissuto personalmente, parecchi anni fa lavoravo come magazziniere in una azienda, il direttore anche lui dalla parlantina facile, direi accattivante, buon imbonitore, come del resto lo sono la maggior parte dei venditori; rubava a piene mani la merce per rivenderla per conto suo, all'interno tutti sapevano, ma come dipendenti nessuno denunciava nulla, ma questa persona agiva con mille astuzie, accorgimenti tali da renderlo apparentemente al di sopra di ogni sospetto, se anche la dirigenza avesse voluto fare un controllo i più sospettati sarebbero stati solo i magazzinieri non lui; addirittura ricordo uno degli ultimi furti fatto passare come "donazione" in favore di un cliente (nel commercio è una cosa che capita verso i migliori clienti) quindi paradossalmente essendo una donazione il furto non esisteva!!! ribadisco queste persone oltre che spregevoli sono molto intelligenti.
Poi si può essere intelligenti e anche un poco folli (secondo me) il confine non è così netto.
Un ultima cosa e poi chiudo, se qualcuno che legge avesse la possibilità di incontrare fisicamente Sarlo o anche solo qualche suo collaboratore, do questi consigli:
a) evitare la tentazione di riempirlo di botte, sarebbe cosa buona e giusta, ma con conseguenze penali, inoltre lui ne approfitterebbe per recitare la parte del martire
b) senza dire nulla sputare davanti ai piedi dove cammina, nessuno vi potrà accusare di nulla, (è stato un colpo di tosse involontario che poi è finito per terra), manifestazione di massimo disprezzo che verrà recepita più di tante parole
MA SOPRATTUTTO USARE IL COMUNE BUON SENSO CHE TUTTI DOVREMMO AVERE: COME SI FA A CREDERE AL CAMPO DEI MIRACOLI DI PINOCCHIO? COME SI FA A DARE ASCOLTO A QUESTA GENTE? se qualcuno che in buona fede è caduto nella truffa si faccia avanti senza vergognarsi, vorrei solo capire.
Detto questo saluto tutti, non penso di intervenire di nuovo o altri problemi da far fronte, aggiungo solo che il mio vero nome è proprio Giovanni mentre Elettrico è il nomignolo con cui mi chiamano quando vado sui cantieri a lavorare (e la cosa mi fa sorridere sempre)
data l'ora buonanotte a tutti
 

lucamax

Forumer storico
Cit . elettrico
Detto questo saluto tutti, non penso di intervenire di nuovo o altri problemi da far fronte

OK
Dunque il tuo contributo è stato quello di associare sarlo a Vanna Marchi ,al Gatto e la Volpe , al tubo Tucker ?
Cose che noi scriviamo e ripetiamo da 4 anni in questo forum ,però OK repetita iuvant ,ci sta
Poi fai una disamina sul confine tra intelligenza e follia molto poco comprensibile e alquanto nebuloso
E poi dispensi consigli anti violenza come se noi fossimo dei vendicatori violenti , che vanno in giro a picchiare i truffatori in giro per il mondo ?
E ci consigli di sputargli davanti come se noi andassimo in giro per le strade a sputare ? Scusa ma per chi ci hai preso ? per dei trogloditi ? Per dei lama ?
E poi scrivi che non interverrai più perchè HAI altri problemi ?
Sinceramente sono un po' disorientato
Vieni qui a fare un po' il fenomeno ....meteorico ?
 

Users who are viewing this thread

Alto