clemm coemm (33 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
DUNQUE E' UFFICIALE... NINO GALLONI HA MOLLATO SARLO....!


Enrico Frassinetti
Ieri ·

Ma di cosa sta parlando il Maurizio Sarlo?

Secondo ciò che dice questo "signore", che una volta aiutavamo ad estendersi sul territorio italiano con il suo progetto Coemm & Clemm, (io e Nino Galloni) ha davvero del paradossale e dell'assurdo.

Proprio come Il Beppe ed il suo Movimento 5 Stelle in proposito al NO EURO.
Paro paro!

I "tradimenti" sono all'ordine del giorno quando si mira alle sedie del potere.

Sostenere che la Moneta Elettronica, sostituendosi alla libera circolazione del contante sia uno strumento che debellerebbe l'evasione fiscale è una menzogna degna del più grande "mentitore" per eccellenza, satana il diavolo.

È esattamente il CONTRARIO di ciò che diciamo noi del Progetto Alpha e Omega che insegna e promuove ciò che insegnava Giacinto Auriti di cui "Noi Si" ne siamo Auritiani eredi e pensatori.

Asservirsi a questo status di convinzione nascente, NON porta certo a libertà ma ad uno schiavismo monetario assicurato.

L'evasione non avrà più motivo di esistere, se la VERA abbondanza (ricchezza) e conoscenza sarà messa in mano e a disposizione a persone che AUTOGOVERNANDOSI in armonia in contee federali, sapranno migliorare il Mondo per davvero.

Perché evadere, se sarà un vero piacere pagarsi tutti i servizi fondamentali per creare solidarietà, crescita economica ed un sistema di distribuzione monetaria che eliminerà alla radice, escludendo l'attuale sistema a debito e a cui capo fanno parte i collusi e corrotti fra politici e banchieri?

Probabilmente il "Maurizio Sarlo" si è dimenticato il significato e principio che tutti i VERI cristiani hanno, di NON DOVER accettare il Marchio della Bestia con il suo relativo Microchip.

Aggiungervi poi che sarà anche un "PROTETTORE" dai 5g, è la ciliegina sulla "torta" colma di veleno.

Maurizio Sarlo parla molto spesso di un Gesù Cristo, riempiendosi la bocca, ma non ne sa proprio nulla sui principi sui quali il Suo insegnamento poggiava ed appoggia ancora oggi su una VERA Libertà.

Ma di cosa va cianciando dunque questo tizio?

Rivelazione 13:16-18 evidentemente l'ha tolta dai suoi pensieri e dalla Bibbia per seguire senza problemi, il disegno diabolico del principe delle tenebre, unendosi al NWO.

È ineludibile che con simili prerogative, annoverarlo e crederlo ADESSO un VERO nemico, un LUPO mascherato da agnello è ineluttabile, che si è "venduto" ed è passato da annunciato "LIBERATORE" trasformatosi a CONDUTTORE del sistema esattamente opposto, che NON porta certo libertà, ma serve invece su un piatto d'Argento migliaia di persone alla schiavitù finanziaria peggiore del potere dei forti, di cui ne ha sempre sostenuto di volerlo combattere legalmente.

Invece?

Ok è il voler operare rispettando tutte le leggi, ma se queste leggi sono CONTRARIE a quelle Divine allora NON vanno seguite ma semmai, sempre legalmente, vanno "dribblate" ed "ELUSE" con altre strategie contrarie, ma rimanerne separati, è un OBBLIGO MORALE.

D'altra parte un Nino Galloni NON poteva rimanere ancora troppo al suo fianco, cercando di salvare "pecore e capri" ed il grande lavoro informativo fatto, essendo un vero combattente della sovranità monetaria, che ha le idee chiare sul tutto da oltre 50 anni essendo stato in mezzo a grandi personaggi della finanza internazionale.

Non si può dunque certo dire che il signor "Maurizio Sarlo" (che ha sempre dipeso da lui come economista) le abbia per la guerra da dover essere protratta contro la delinquenza bancaria.

Mi viene il voltastomaco a pensare quando collaboravo con lui e quante nozioni gli sono state date!!

Che SCHIFO!

Citando concetti e misure di un personaggio molto più autorevole di un "Maurizio Sarlo" quale è stato Giacinto Auriti sul territorio italiano nel compartimento dell'emissione monetaria e che vedeva molto lontano su questioni di diritto internazionale, questi principi di base econometrica da Auriti insegnati, disintegrano altro tipo di concetti che sono depistanti, come sono il sostenere che la moneta elettronica disincentiva l'evasione fiscale e la combatte limitando la circolazione del contante.

È una balla colossale prodotta SOLTANTO da chi presta il fianco a banchieri e politici corrotti.

Si sono scatenate decine e decine di trasmissioni televisive recentemente, sulla vicenda che hanno portato milioni di italiani a cercare di capire con il proprio cervello, dove stia la verità su questo fronte.

L'evasione la si debella aumentando la ricchezza verso tutti, senza essere controllati fino al midollo dove la si destina in termini di investimenti della liquidità personale.

Ovviamente, chi dice il falso come un Maurizio Sarlo che si è accodato a costoro per sembrare apparentemente un giusto, verrà eternamente contrastato dai veri economisti e da veri cittadini che NON amano farsi prendere più per i fondelli sulle questioni finanziarie.

Aver avuto un Nino Galloni al proprio fianco, per proprio uso e consumo che queste cose le sa benissimo, essere protesi ad assurdità ciclopiche, NON solo dimostra che ha fatto dietrofront davanti a plausibili minacce dal potere dei forti, ma forse, e dico forse, stiamo assistendo al ripetersi di una storia del "Giuda" interpretata 20 secoli fa, per vile denaro.

https://lbcomunicazione.org/index.php/2019/12/19/limitare-il-contante-come-deterrente-allevasione-fiscale-risponde-maurizio-sarlo/

Buona Riflessione a chi ancora lo segue.
 

Sissa

Forumer storico
penso che si legga molto bene il livello di coerenza del personaggio sarlo e anche quale sia la sua finalità. Complimenti a Frassinetti che almeno ne giustifica la distanza. Adesso che si è allontanato sarebbe interessante sapere dov'è finita tutta la stima e le grandi parole spese a favore di Galloni da parte di tutti nel coemm
 

kok90

o COSì...o POMì

Antonio Masoni
https://www.facebook.com/groups/172209969941744/badge_member_list/?badge_type=RISING_STAR
"Fratelli e sorelle, questo è il 5° Natale che trascorriamo insieme, gioiosi, nell'atmosfera di serenità e pace che regna su Millantar. Spontanea e inattesa, come una scoreggia festosa, l'emozione si impadronisce di me. Vorrei condividere con voi tutti questo odore di merda che emana la nostra missione.
Tra PENE e sofferenze, patè d'animo e marron's glaces puzzolenti, vi dico che presto, anzi molto presto, a breve, vedrete le stelle di Aldebaran cadere giù con i vostri soldi. L'ennesimo SFORZO col quale voglio dirvi grazie, dal profondo del culo, per avermi fatto diventare ricco e importante. Ripensando al mio periodo agrumesco, quando con le pezze al culo fottevo gli amici a tressette, oggi posso dichiararmi spensierato e pieno di soldi.
Quanta acqua è passata da questa fogna,ehhhhhh???.......quanti ricordi mi pervadono.. E di quei giorni quando ho cercato di fottervi col QUID? Ne vogliamo parlare, cazzo cazzo??
...e dei finti macchinari per ridare la vista, o quelli per i rifiuti del dottor Petrecca, REO solo di essere un saldatore? O del dottor Ferraresi? COLPEVOLE di essere un umilissimo truffatore?
Genialate epocali!
Orsù cazzoni miei, godetevi le meritate festività...e quando andrete in strada a chiedere l'elemosina, dite che siete miei seguaci che quella mano ve la sputeranno senza darvi un cent. Dite che siete seguaci di un mondo migliore e che l'è tutta colpa del sistema ostrega! E quando piegherete la testa per dormire, la coperta di cartone, mettetela doppia che l'è un freddo can!"
 

kok90

o COSì...o POMì
CODICE ETICO
delle Associazioni CON-SI’ - Consorzi Sicuri

A) Associazioni CON-SI’
Le Associazioni denominate CON-SI’, nazionale, regionali, provinciali e interprovinciali nonché quelle che aderiranno nelle forme statutariamente previste e/o che saranno qualificate come “aderente a CON-SI’”, si propongono e si dovranno proporre la corretta salvaguardia degli interessi e dei diritti dei propri aderenti, attraverso specifiche iniziative volte a favorire la crescita culturale e del benessere morale e materiale di ogni singolo associato.
In particolare, le Associazioni si propongono di:
- tutelare gli interessi comuni degli associati e favorire in mutuo soccorso tutte le attività utili a migliorare la qualità della vita dei singoli associati;
- coordinare l'attività di ricerca ed acquisizione di beni e/o servizi per una proficua collaborazione tra le associazioni consorziate;
- fornire agli associati un programma di attività di formazione, organizzazione di incontri e/o convegni, fiere, workshop, ecc. ecc.;
- fornire agli associati un servizio di consulenza, e gestione congiunta, di servizi integrati connessi alle proprie attività ed ai propri desideri al fine di sviluppare e far crescere una migliore qualità della vita;

- promuovere, tra i propri associati, la cultura della collaborazione, in modo etico, della professionalità e della innovazione tecnologica;
- approntare tutte le iniziative necessarie, nell'interesse degli associati, a trattare le migliori condizioni contrattuali con istituzioni, fornitori di beni e/o servizi e, più in generale, per realizzare, promuovere e favorire economie di gestione all'interno delle singole associazioni consorziate;
- studiare e promuovere programmi comuni, anche in collaborazione con altre associazioni e/o istituzioni o consorzi, per la divulgazione di attività, prodotti e/o servizi proponibili ai singoli ed alle associazioni consorziate;
- predisporre direttive e regolamenti per coordinare ed unificare l'attività degli associati;
- creare sistemi gestionali informativi evoluti esclusivi per gli associati.
In aggiunta alle predette funzioni, l’ Associazione CON-SI’ Confederazione Italiana Consorzi Sicuri si propone di:
• esercitare l'attività di informazione sulle attività svolte in favore delle Associazioni e degli enti associati, a mezzo stampa, o con ogni altro idoneo strumento, sia direttamente che tramite terzi;
• esercitare la rappresentanza delle organizzazioni aderenti presso Istituzioni, enti ed organismi statali, comunitari ed internazionali e per il principio della sussidiarietà, presso tutte le Istituzioni decentrate;
• esercitare la rappresentanza e la tutela economica e morale, in Italia e all'estero, degli associati, tramite le Associazioni aderenti alla Confederazione, promuovendo l'attività di
assistenza legale, fiscale, economica ed aziendale in favore delle Associazioni e degli enti
associati;
• favorire la costituzione di enti ed istituti di formazione di propria emanazione a tutti i livelli
dell'organizzazione ed esercitare l'attività di formazione professionale, qualificazione e
riqualificazione degli operatori di sistema e dei giovani che aspirano ad inserirsi nelle realtà
sociali, aziendali e nelle strutture del mondo CON-SI';
• esercitare tutte le attività previste da leggi, regolamenti ed atti delle pubbliche Istituzioni
italiane, comunitarie ed extra comunitarie;
• promuovere lo sviluppo di rapporti di collaborazione economica, commerciale, finanziaria e
culturale tra le Associazioni ed organizzazioni aderenti e quelle dei Paesi esteri;
elaborare proposte legislative e studi per le Istituzioni dello Stato, delle Regioni, delle
Province, dei Comuni e dei loro enti locali e della Unione Europea ed elaborare programmi
di intervento economico-finanziario da sottoporre alle Istituzioni Regionali, Nazionali ed
Internazionali, in favore degli associati;

• svolgere qualsiasi altra attività in favore degli enti aderenti e per lo sviluppo del CON-SI'
stesso ottenendo per il conseguimento delle proprie finalità, contributi e sussidi dalle
pubbliche Istituzioni e da enti privati;

• promuovere e sviluppare in piena autonomia e nella salvaguardia del ruolo e degli obiettivi
propri del CON-SI' il rapporto di collaborazione con altre Organizzazioni di rappresentanza
sindacali, professionali, dell’imprenditoria privata e pubblica nell'ambito della tutela degli
interessi degli associati e dello sviluppo delle organizzazioni aderenti;
• svolgere studi e ricerche a rilevanza locale, nazionale ed internazionale aventi di interesse di
natura statistica e sociologica e/o sulle condizioni di vita degli associati e non, anche in
relazione all’ambiente sociale
B) Ambito di applicazione e finalità del Codice
Le Associazioni CON-SI’ considerano la propria reputazione, affidabilità e credibilità una risorsa essenziale
da mantenere e sviluppare nei confronti di tutti i soggetti, degli Enti e degli Organi con cui esse entrano in
contatto.

Sulla base di tale considerazione poggia la creazione del Codice Etico, che racchiude una serie di principi
la cui osservanza è di fondamentale importanza per la gestione e l'immagine delle Associazioni CON-SI’.
Tali principi costituiscono esemplificazioni degli obblighi generali di correttezza e lealtà, nonché delle linee
generali di comportamento, che le Associazioni riconoscono, accettano e condividono, che devono
qualificare la condotta della Confederazione e delle realtà ad essa associate nei rapporti con i propri
interlocutori esterni ed interni, nonché del comportamento degli associati ed eventuali dipendenti e
collaboratori nell'ambiente di lavoro.
I principi e le disposizioni del Codice sono vincolanti per i fondatori, i consiglieri, gli amministratori, i
probiviri, gli associati, i dipendenti e collaboratori delle associazioni, oltre che nei confronti delle realtà
associate ed associande.
Tutti coloro che operano per le Associazioni CON-SI’, senza distinzioni od eccezioni sono tenuti a
conoscere, osservare e far osservare il Codice
nell'ambito delle proprie funzioni e responsabilità.
Comportamenti contrari ai principi ed alle regole di comportamento espressi nel Codice costituiscono
violazione degli obblighi a carico di coloro che a qualunque titolo collaborano e verranno, pertanto,
censurati e sanzionati dai competenti organi.
Nell'ambito delle responsabilità di ciascuno, l'attività di tutti coloro che agiscono per le Associazioni CONSI’
deve contribuire al perseguimento degli obiettivi del Codice, nel rispetto delle leggi vigenti e delle
istruzioni, emanate dagli organi di vigilanza e controllo, nonché della normativa interna.
Le Associazioni CON-SI’ si impegnano alla diffusione ed al periodico aggiornamento del Codice Etico,
attivandosi con ogni possibile strumento per favorirne la piena applicazione.
Principi Generali
Qualunque attività venga posta in essere in nome e per conto delle Associazioni CON-SI’ deve essere svolta
nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti emanati dagli organi dello Stato italiano, dei suoi Principi
Costituzionali e dell’Ordinamento dell’Unione Europea. L’operare nell’ambito delle finalità delle
associazioni dovrà sempre essere interpretato alla luce dei principi di etica, altruismo, riservatezza e di
efficace e virtuosa comunicazione, cioè di quei valori che hanno ispirato i soci fondatori delle Associazioni
totalmente dedicate alle attività di promozione e valorizzazione sociale.
I valori di riferimento
Le Associazioni CON-SI’ e le realtà che ne fanno parte:
• promuovono la valorizzazione delle risorse umane, anche attraverso percorsi di accrescimento
professionale e di partecipazione agli obiettivi degli associati, ponendo attenzione ai bisogni ed alle
legittime aspettative degli interlocutori interni ed esterni, al fine di migliorare il clima di appartenenza ed
il grado di soddisfazione;
• perseguono, con correttezza e trasparenza, obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità dei sistemi
di gestione per accrescere i livelli di redditività e benessere degli associati, sia come singoli che come
comunità operanti sul territorio, e per conseguire, attraverso un agire collettivo e valoriale uno livello di
vita dignitoso di tutti gli aderenti;
• perseguono gli obiettivi statutari riconoscendo centralità ai bisogni dei singoli e del territorio;
• si adoperano affinché tutte le azioni, le operazioni ed in generale i tutti comportamenti tenuti dagli
organi sociali, dal personale e dai collaboratori in merito alle attività svolte nell'esercizio delle funzioni di
propria competenza e responsabilità siano improntati alla massima onestà, imparzialità, riservatezza,
trasparenza;
• contrastano ogni forma di ingiustificata disparità;
• improntano il proprio operato al pieno rispetto della legalità ed al contrasto di ogni forma di infiltrazione
illegale.
Etica
Nell'ambito della loro attività, gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori ed i singoli associati di ogni
CON-SI’ e delle realtà aderenti sono tenuti a rispettare le normative vigenti, di qualunque rango esse
siano, il Codice Etico e tutte le procedure ed i regolamenti interni. Il perseguimento dell'interesse delle
Associazioni CON-SI’ e delle realtà che ne fanno parte non può mai giustificare una condotta contraria alle
norme applicabili ed ai principi di correttezza ed onestà.
Altruismo
Nel definire le strategie associative e nell'assumere ogni decisione o linea di condotta deve essere evitata
ogni forma di discriminazione basata, a puro titolo esemplificativo, su motivi legati alla razza, alla
nazionalità, al sesso, alle convinzioni religiose, all'età, alla salute, alle opinioni politiche o sindacali.
Riservatezza
Nell’operato delle Associazioni CON-SI’ va sempre tenuto presente il rispetto per ogni singolo essere
umano ed ogni azione deve essere finalizzata innanzitutto alla protezione della dignità umana, tenendo
presente il diritto di ogni singolo individuo alla propria autodeterminazione.
Buona, efficace e virtuosa comunicazione
Ogni forma pubblicitaria, comunque venga espressa, deve rispettare la dignità ed il decoro delle
Associazioni e delle finalità statutarie. Le affermazioni devono essere trasparenti, veritiere, corrette e non
devono essere equivoche o ingannevoli. Le forme ed i contenuti pubblicitari devono venire

preventivamente concordati ed approvati dal Direttivo attraverso un consenso scritto. Sul web e sui
“social networks” verranno autorizzati esclusivamente siti e canali ufficiali approvati con consenso scritto.
Qualunque partecipazione da parte di soggetti tenuti a manifestazioni pubbliche o a trasmissioni di voce
o immagini diffuse mediante mezzi di comunicazione di massa, che prevedano interviste o dichiarazioni
aventi come argomento la vita dell’Associazione, deve essere preventivamente autorizzata dalla
Presidenza dell’Associazione.

Obblighi di riservatezza e non divulgazione
Il dovere della riservatezza è considerato uno degli strumenti fondamentali per la realizzazione dei
progetti promossi dalle associazioni ed in generale per il compimento dei loro obiettivi statutari.
La possibilità di venire a conoscenza di informazioni non ancora rese pubbliche in campo scientifico e
artistico, o comunque attribuibili ad originali opere dell’intelletto, oppure la necessità di non creare
turbative nel campo delle relazioni fra gli interlocutori di volta in volta coinvolti o potenzialmente
coinvolgibili nelle attività associative, impongono un preciso dovere di non divulgazione delle informazioni

assunte nell’esecuzione degli incarichi assegnati e, in generale, in tutte le occasioni sociali correlate alla
vita dell’Associazione, sia che si tratti di incontri a carattere ufficiale o puramente conviviale.
Viene pertanto ritenuto preciso obbligo dei soggetti tenuti quello di garantire le condizioni per il rispetto
dei doveri di riservatezza e di non divulgazione, di seguito vengono elencati alcuni specifici comportamenti
in questo senso indispensabili:

a) Non diffondere in alcun modo documenti ufficiali dell’Associazione (es. verbali delle assemblee,
documentazioni di progetto, etc.) al di fuori di quanto previsto dal Regolamento o, in suo difetto,
di quanto concordato con la Presidenza delle Associazioni.

b) Con esclusione di quanto già detto al punto precedente (buona, efficace e virtuosa
comunicazione), evitare tassativamente qualsiasi esternazione relativa ad attività ed a relazioni
dell’Associazione che sia diffusa tramite un qualunque mezzo elettronico atto a trasmettere

informazioni in modalità non strettamente privata (in generale pagine Web di portali e “blog”
pubblicamente accessibili, tutti i “social networks” come Facebook, Twitter etc.).

Tutela dei dati
In aggiunta alle prescrizioni generali, viene definita la necessità di porre in essere tutte quelle metodologie
tecnologiche ragionevolmente utilizzabili per la protezione dei dati riconducibili alle associazioni o ai suoi
membri, registrati su computers, telefoni cellulari, o genericamente su supporti magnetici, ad esempio
dischi rimuovibili (“chiavette” usb) e dispositivi analoghi.
 

Allegati

  • CODICE-ETICO-versione-definitiva-17.12.2019.pdf
    314 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

kok90

o COSì...o POMì
Conflitti d'interesse
Nello svolgimento di ogni attività delle Associazioni CON-SI’ e le realtà ad esse associate, nonché i loro
amministratori, dipendenti e collaboratori, operano evitando di incorrere in situazioni di conflitto
d'interesse, reale o anche solo potenziale. Fra le ipotesi di conflitto d'interesse rientra anche quella in cui
amministratori, dipendenti o collaboratori operino per il soddisfacimento di un interesse diverso da quello
di statutario per trarne vantaggio.

C) Criteri di condotta
Rapporti con gli associati
I rapporti intrattenuti con gli associati devono essere improntati a lealtà, trasparenza e riservatezza, e
caratterizzati da cortesia e professionalità, e ciò per consolidare il rapporto di fiducia e promuovere
l'immagine delle Associazioni.

Rapporti con collaboratori e/o dipendenti
I rapporti con i dipendenti e collaboratori sono regolati da appositi contratti che forniscono tutte le
informazioni necessarie a definire le caratteristiche delle mansioni e delle attività da svolgere, gli elementi
normativi che regolano il rapporto instaurato.
Tutti i dipendenti e collaboratori devono agire lealmente al fine di rispettare gli obblighi assunti,
assicurando le prestazioni richieste ed uniformando i propri comportamenti all'osservanza della
normativa di riferimento nonché del Codice Etico.
Le risorse umane sono un elemento indispensabile per l'esistenza, lo sviluppo ed il successo di qualsiasi
impresa, per questo motivo gli Organi Sociali delle Associazioni, ad ogni livello, deveono curare la crescita
personale e professionale dei dipendenti e collaboratori, esprimendo le relative valutazioni con
competenza, imparzialità e professionalità ed in modo costruttivo.etto33.it
Rapporti con le Pubbliche Amministrazioni
I rapporti con le Pubbliche Amministrazioni sono tenuti dai soggetti a ciò deputati dalla normativa interna.
In ogni caso, il comportamento degli Organi Sociali, dei dipendenti e dei collaboratori delle Associazioni e
delle realtà ad esso associate nei confronti della Pubblica Amministrazione deve ispirarsi alla massima
correttezza e linearità.
In tale ottica, si rifiutano logiche di condizionamento delle decisioni della controparte, in ogni forma
espresse o attuate, volte ad influenzare decisioni in favore delle Associazioni e delle realtà ad esso
associate o a richiedere od ottenere un trattamento di favore.
E' vietato assecondare richieste di personale della Pubblica Amministrazione tendenti a subordinare a
riconoscimenti di qualsiasi genere decisioni ed atti in favore delle Associazioni e delle realtà ad esso
associate.

Al verificarsi di episodi di tal specie è dovere del personale interessato darne tempestiva informativa agli
organi delle Associazioni.
Non è consentita ad alcuno l'accettazione o l'offerta di omaggi, anche nei rapporti con soggetti non
appartenenti alla Pubblica Amministrazione,
se non nei limiti rigorosamente indicati dalle normative e
delibere interne, comunque adeguatamente motivate ed adottate in conformità a leggi, principi etici e
regolamenti di ogni tipo.
Rapporti con le parti sociali e con le Autorità
Le Associazioni CON-SI’ e le realtà ad esse associate vigilano, nell’interesse del generale corretto
andamento delle attività svolte, affinché le stesse non siano inquinate da infiltrazioni malavitose di
qualsiasi genere e presentano senza ritardo denuncia alle competenti Autorità in merito alle notizie di
reato collegate alle suddette infiltrazioni di cui vengano a conoscenza.
Rapporti con le Associazioni aderenti
Le Associazioni che intendono assumere la qualifica di “aderenti a CON-SI’”, all’atto dell’adesione,
sottoscrivono, oltre alla necessaria documentazione di carattere legale, fiscale ed amministrativo, anche
un impegno al rispetto del Codice Etico.
Le Associazioni svolgono ogni possibile attività, in sede di ammissione dei propri associati, rivolta a
verificare la posizione di conformità a leggi e regolamenti dei loro soci ed amministratori ed escludono
dall’Associazione tutti i soggetti che non corrispondono ai criteri
stabiliti internamente a ciascun consesso
associativo.

Le realtà facenti parte delle Associazioni CON-SI’ ed enti collegati improntano il rapporto con lealtà,
correttezza e buona fede ed evitano ogni forma di ingiustificato contrasto.
Qualsiasi questione o controversia, prima di essere portata di fronte all’autorità giudiziaria, deve essere
preventivamente essere sottoposta ad un collegio interno di probiviri designato dall’organo
amministrativo, per un tentativo di definizione equa, ragionevole e concordata.

Legalità
Si stabilisce il preciso obbligo di comunicare alla Presidenza delle Associazioni eventuali procedimenti
giudiziari o indagini a qualsiasi titolo in corso da parte delle autorità statali preposte che vengano aperti
nei confronti dei soggetti tenuti. Questo per valutare e gestire in modo appropriato potenziali ricadute
negative sulla buona reputazione dell’Associazione.
Costituisce grave violazione deontologica ogni forma di partecipazione o vicinanza ad affari illeciti in
qualunque modo riconducibili alla criminalità organizzata o comunque a soggetti dediti ad attività illegali.

Modalità di attuazione e controlli
Diffusione del Codice Etico

Le Associazioni CON-SI’ si adoperano affinché il Codice Etico sia portato a conoscenza di tutti gli interessati
con mezzi adeguati ed appropriati. Ne curano l'aggiornamento e ne assicurano il rispetto attivando, ove
necessario, le procedure sanzionatorie più adeguate in relazione alla natura delle relazioni intrattenute
con gli autori delle violazioni.
Una copia del presente Codice Etico sarà inviata ad ogni associato, esposta negli ambienti comuni e
pubblicata sul sito web dedicato a disposizione di tutti per la relativa consultazione.
Sistema di Controllo Interno
La Confederazione CON-SI’ attraverso i propri organi, fa sì che la propria e l'attività delle Associazioni
collegate sia continuamente monitorata ed ispirata a criteri di efficacia, efficienza ed economicità,
assicurando altresì la conformità degli adempimenti alle normative interne ed esterne.
La Confederazione si dota di un sistema di controllo interno del quale fissa le linee di indirizzo e ne verifica
la completezza, la funzionalità e l'adeguatezza.
Il Controllo Interno riferisce con periodicità regolare all’organo amministrativo circa i risultati dell'attività
di monitoraggio effettuata.
Delle violazioni del Codice Etico emerse a seguito della sua attività di monitoraggio, ovvero a motivo delle
segnalazioni pervenute, il Controllo Interno informa con tempestività i competenti Organi o Funzioni
competenti e l’organo amministrativo adotterà eventuali provvedimenti sanzionatori all'esito di
procedimenti legislativamente previsti.

Letto confermato e sottoscritto.
Roma, 22 novembre 2019
I Costituenti
 

kok90

o COSì...o POMì
ALLEGATO "B" alla Racc. n. 8799
Regolamento
delle Associazioni denominate CON-SI’
e federate a
CON-SI’ Confederazione Italiana Consorzi Sicuri
Articolo 1 – Premessa
Al fine di avere una gestione funzionale ed operativa, CON-SI’ Confederazione Italiana
Consorzi Sicuri, l’Associazione Regionale e provinciale “Consorzio CON-SI’” e
le Associazioni aderenti, condividendo completamente il presente Regolamento, lo
adottano integralmente impegnandosi al suo pieno rispetto. Il presente Regolamento
e' approvato dal Consiglio Direttivo nella sua prima utile seduta e potra' essere
modificato dall’Assemblea dei soci su proposta deliberata dal Consiglio Direttivo.
Eventuali modifiche devono essere approvate dall’Assemblea dei soci solo se poste
all’ordine del giorno. In merito all'ubicazione della sede, considerando che si potrebbe
ravvisare nel tempo la necessita' di variarla, si dispone che l'eventuale variazione
sia possibile senza modificare l'atto costitutivo, ma semplicemente con la delega
o eventuale ratifica della variazione da parte dell'assemblea.
Articolo 2 – Scopi
L’Associazione persegue gli scopi statutari attraverso l’azione diretta e indiretta dei
soci, anche usufruendo dell’ausilio di persone ed entita' esterne che agiscano
esclusivamente per il raggiungimento degli scopi sociali nel loro operato in seno
all’Associazione.
Articolo 3 – Non esclusivita'
I soci sono liberi di appartenere ad altre associazioni o organizzazioni che non contrastino
con gli scopi di “CON-SI’” e hanno l’obbligo di non danneggiare l’Associazione
con atti, gesti o manifestazioni che contrastino con i principi statutari.
Articolo 4 – Norme comportamentali
La possibilita' di essere soci e' aperta a tutti, salve le limitazioni legali previste, senza
distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni economiche
e sociali.
Gli scopi sociali e culturali dell’Associazione si esprimono attraverso la maturita' e la
consapevolezza di ogni singolo socio. I comportamenti offensivi, lesivi della dignita',
indirizzati a creare dissidio o a portare offesa alla onorabilita' dell’Associazione saranno
puniti con l’espulsione dall’Associazione stessa, decretata dal Consiglio Direttivo
e firmata dal Presidente che ne e' legale rappresentante e garante.
Al socio espulso non e' consentito rinnovare la richiesta di ammissione alla Associazione.
Articolo 5 – Condizioni di ammissibilita' dell’aspirante socio
L’aspirante socio, al momento della richiesta di iscrizione, dovra' gia' essere membro
di un C.L.E.M.M. (circolo locale etico mondo migliore), attestato dalla organizzazione
C.L.E.M.M. regionale o provinciale. Non dovra' trovarsi nelle ipotesi di esclusione
previste dallo statuto.
Articolo 6 - Condizioni di ammissibilita' delle altre associazioni
Le Associazioni regolarmente costituite verranno associate alla Confederazione secondo
accordi dedicati, mentre per le Associazioni di fatto si procedera' all'iscrizione
di ogni singolo appartenente.
Articolo 7 – Soci onorari
Alla luce dell'attuale legislazione italiana, constatando la concreta difficolta' ad individuare
un'eta' univoca per quanto riguarda l'eta' pensionabile, e considerando che
spesso il limite alla fase attiva della vita non e' uguale
- 1 -
per tutti, si dispone che la qualifica di socio onorario sia conferita a coloro che non
possono piu' essere attivi, ma che nella loro vita hanno dimostrato di essere allineati
ai principi ispiratori di questa Associazione.
Articolo 8 – Condizioni generali di eleggibilita'
Le condizioni generali di eleggibilita' a tutte le cariche sociali sono: a) avere la qualifica
di socio in regola con le obbligazioni assunte con l’Associazione; b) non essere
nelle ipotesi di esclusione previste dallo statuto; c) essere in possesso dei requisiti
di onorabilita'.
Articolo 9 – Candidature associative
Il Presidente e il Vice presidente devono essere eletti direttamente dall'assemblea.
Considerando che il rapporto tra le due cariche deve essere di estrema fiducia e reciproca
collaborazione per la governabilita' dell'associazione, queste dovranno essere
proposte congiuntamente.
Articolo 10 – Dimissioni del Presidente
Le eventuali dimissioni del Presidente portano automaticamente a nuove elezioni, il
vicepresidente dovra' convocare il Consiglio Direttivo per redigere la convocazione
di assemblea e il relativo ordine del giorno secondo il regolamento vigente.
Articolo 11 – Funzioni del Vice Presidente
Il Vicepresidente in caso di assenza o di impedimento del Presidente puo' svolgerne
le funzioni, limitatamente alla gestione ordinaria.
Per le questioni che esulano l’ordinarieta' della gestione, e' necessario che sia munito
della delega del Presidente.
Articolo 12 – Spese impreviste ed indifferibili
Per la copertura delle spese impreviste ed indifferibili potra' essere utilizzato il fondo
accantonato annualmente.
Articolo 13 – Modalita' di iscrizione del socio e versamento delle quote sociali
L’aspirante socio e' tenuto ad accettare il contenuto dello statuto, del regolamento
interno vigente e ad assolvere al pagamento della quota associativa annuale, deliberata
dall’Assemblea del CON-SI’ regionale di riferimento entro il 31 Dicembre di
ogni anno su proposta del Consiglio Direttivo.
La quota sociale e' una delle principali fonti di autofinanziamento dell’Associazione
e non puo' essere restituita in nessun caso.
L’aspirante socio deve compilare il modulo di iscrizione cartaceo o online, se istituito,
nel quale riportera' i suoi dati personali, compreso l’indirizzo di posta elettronica
che verra' utilizzato per le comunicazioni ufficiali. Il modulo di iscrizione deve essere
compilato e inoltrato in modo elettronico oppure stampato, compilato e consegnato
direttamente al segretario del Consiglio Direttivo, al quale e' demandata la custodia
della documentazione.
Il Consiglio Direttivo, ricevuta la richiesta, decide alla prima riunione utile,
sull’ammissione dei nuovi soci che ne abbiano fatto richiesta e comunque entro 30
giorni dalla data in cui e' stata ricevuta la domanda di iscrizione; in assenza di un
provvedimento di accoglimento entro il predetto termine, tale domanda si intende
respinta.
La comunicazione di accoglimento o di rigetto sara' trasmessa tramite l’indirizzo di
posta elettronica indicato nella richiesta di iscrizione.
In caso di diniego tacito o espresso, il Consiglio Direttivo non e' tenuto a esplicitare
la motivazione di detto giudizio, che rimane insindacabile.
A decorrere dalla data in cui il Consiglio Direttivo o il Segretario iscrive l’aspirante
socio nel Registro degli associati, questi viene considerato socio a tutti gli effetti con
tutti i diritti e gli obblighi derivanti. Il socio deve quindi versare la quota associativa
- 2 -
entro 15 giorni dall’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, secondo
le modalita' di pagamento prescritte da questo regolamento. Non e' consentito
frazionare tale quota associativa per nessun motivo.
Il pagamento della quota associativa deve essere effettuato direttamente dal socio
a vantaggio di CON-SI’, Confederazione Italiana Consorzi Sicuri - Via dei Prati Fiscali
n. 258 – Roma - tramite il versamento sul conto corrente o bollettino postale,
intestato a CON-SI’ Confederazione Italiana Consorzi Sicuri, secondo i riferimenti
che saranno indicati, riportando quale causale: Tesseramento 2020. Negli anni successivi,
sulla causale “Tesseramento” andra' posto l’anno di riferimento.
Il pagamento delle quote annuali di rinnovo deve avvenire entro il giorno 31 marzo
di ogni anno e comunque entro la successiva data di riunione del Consiglio Direttivo
che, in mancanza di pagamento, potra' dichiarare la decadenza del socio moroso.
Articolo 14 – Ripartizione delle quote associative
La quota associativa, stabilita annualmente da ogni CON-SI’ regionale e versata
alla Confederazione, verra' condivisa dalla stessa secondo il seguente criterio, valevole
per il primo anno di attivita' e passibile di revisione, da parte del Consiglio Generale
della Confederazione, all’esito del primo bilancio: il 20% verra' trattenuto dalla
Confederazione;
il 50% sara' retrocesso ai CON-SI’ Regionali di appartenenza, con l’obbligo di utilizzarne
almeno la meta' in favore delle articolazioni regionali e provinciali C.L.E.M.M.
di riferimento per le iniziative sociali e per lo sviluppo territoriale e numerico dei
C.L.E.M.M.;
il 30% sara' retrocesso ai CON-SI’ Provinciali di appartenenza.
Articolo 15 – Doveri e diritti dei soci
I soci in regola con il versamento della quota annuale associativa hanno il diritto di
partecipare alle Assemblee sociali e di votare per l’approvazione e le modifiche dello
Statuto e del Regolamento, per la nomina degli Organi Direttivi dell’Associazione
e per l’approvazione del rendiconto economico e finanziario, per l’esame del bilancio
preventivo e della relazione sull’attivita' per il futuro.
I soci che, nell’espletamento del lavoro volontario richiesto dal Consiglio Direttivo,
hanno sostenuto spese per conto della Associazione, hanno diritto al rimborso presentando
idonea documentazione delle spese sostenute e preventivamente autorizzate.
La documentazione delle spese sostenute deve essere presentata al Tesoriere,
che effettuera' gli opportuni controlli contabili e amministrativi e predisporra' la
scheda di rimborso spese. Il rimborso sara' effettuato prima possibile e comunque
entro 30 giorni dalla presentazione della scheda.
La quota associativa da' diritto all’iscrizione all’Associazione nonche' all’accesso
gratuito, per la durata del suo anno solare di validita', alle attivita' promosse dal
CON-SI’, salvo quanto diversamente previsto dal Consiglio direttivo in specifici
eventi e per specifiche necessita'.
Inoltre l’adesione all’Associazione permette al socio di usufruire di promozioni o
sconti concordati dall’Associazione con enti, organizzazioni o attivita' commerciali
aderenti a specifiche iniziative pubblicizzate dall’Associazione.
E' facolta' di ogni socio recedere dall’Associazione in qualsiasi momento. Tale recesso
non da’ diritto al rimborso totale o parziale della quota versata per l’iscrizione
all’Associazione.
Articolo 16 – Riunioni ed eventi
E' fatto divieto ai soci di organizzare attivita' non autorizzate dal Consiglio Direttivo
o dal Presidente.
Durante le riunioni o eventi il socio deve mantenere il contegno consono all’evento
- 3 -
ed e' responsabile diretto di danni causati ai beni dell’Associazione o di proprieta' di
chi ospita le riunioni dell’Associazione.
Articolo 17 – Proprieta' intellettuale dei contributi
I contributi di idee, articoli, pubblicazioni, disegni, fotografie, video, testi, ecc. forniti
dai soci in qualunque modalita' (brevi manu, posta, email, social network), quando
non diversamente concordato con il Consiglio Direttivo, sono da ritenersi di proprieta'
dell’Associazione che ne dispone a suo piacimento.
Articolo 18 – Sviluppo delle iniziative dell’Associazione
Le iniziative ufficiali dovranno essere assoggettate all’approvazione del Consiglio
Direttivo.
Per ogni attivita' intrapresa dall’Associazione che richieda un esborso economico,
deve essere approvato dal Consiglio Direttivo un bilancio di spesa, con finanziamento
reperibile sia dai fondi disponibili dell’Associazione stessa, sia tramite contributi
forniti dai soci o da sponsor esterni all’Associazione.
L’eventuale superamento di tale bilancio di spesa deve essere approvato dal Presidente,
qualora non vi siano i tempi utili alla convocazione di un Consiglio Direttivo,
assumendosene la responsabilita' patrimoniale nel caso in cui il Consiglio non proceda
a successiva ratifica del predetto superamento.
Articolo 19 – Donazioni, Sponsorizzazioni e Patrocini
Fatta salva la possibilita' delle Associazioni CON-SI’ di pervenire liberamente a donazioni
o sponsorizzazioni, in ragione dell’appartenenza ai vari C.L.E.M.M. dei propri
associati, avranno cura di prediligere come beneficiari delle suddette donazioni o
sponsorizzazioni le attivita' dei C.L.E.M.M., riuniti nelle varie articolazioni provinciali
o regionali.
Qualora le Associazioni CON-SI’ siano richieste di concedere il patrocinio per eventi
determinati, questo sara' sempre accordato a titolo gratuito, pur potendo essere accompagnato
da una donazione per una specifica utilita'.
Articolo 20 – Norme assembleari
Il Presidente del Consiglio Direttivo assumera' le funzioni di Presidente dell’Assemblea
solo nel caso in cui questa mancasse di designare un altro soggetto che accetti
di svolgere la funzione indicata.
Le votazioni in Assemblea avvengono per voto palese tranne che per il rinnovo degli
organi sociali.
Articolo 21 – Composizione dei Consigli delle Associazioni provinciali, regionali
e nazionale
L’assemblea delle Associazioni provinciali esprime la composizione del Consiglio
Direttivo provinciale i cui membri provvederanno a nominare un delegato, scelto al
suo interno, che andra' a comporre il Consiglio Direttivo dell’Associazione regionale
di riferimento.
A sua volta, il Consiglio Direttivo regionale nominera' un delegato, scelto al suo interno,
che andra' a comporre il Consiglio Nazionale.
Articolo 22 – Norma transitoria
In caso di ritardo della costituzione di una o piu' Associazioni provinciali, gli aspiranti
soci potranno iscriversi o nell’Associazione provinciale piu' vicina o direttamente
all’Associazione regionale di riferimento, fino alla costituzione della propria Associazione
provinciale di competenza.
Articolo 23 – Trattamento dei dati personali - Privacy
L'Associazione e gli organi dell'Associazione agiscono, con riferimento agli iscritti
nonche' a qualsiasi soggetto terzo, nel totale rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento
UE 679/2016 e di tutte le norme di legge vigenti che presiedono al tratta-
- 4 -
mento dei dati personali.
L'Associazione, ed i relativi organi, si faranno segnatamente carico di osservare
nella maniera piu' rigorosa le predette norme, al fine di preservare la libera determinazione
degli associati e la riservatezza degli stessi in qualsivoglia contesto partecipativo.
Roma, 22 novembre 2019
F.TO FABRIZIO AZZOLINI
F.TO GIUSEPPE MAZZOTTA
F.TO ILARIO RIVAROSSA
F.TO SARA GAMBINI
F.TO MICHELE DE MARCO
F.TO ADIMA MAURO
F.TO AVERSA GIUSEPPE
F.TO MARCELLO LEONE
F.TO KLOTZ NORBERT
F.TO GALBIATI SEM
F.TO SILVIO MARCOVINA
F.TO MARIA LUISA ROSSI
F.TO GUERINO SILVESTRI
F.TO ANDREINI ANDREA
F.TO GERARCHINI MASSIMO
F.TO BRUNO PIRAS
F.TO PAOLO CERESA
F.TO ANDREA SANTAQUILANI
F.TO ALESSANDRO BONANNI NOTAIO
- 5 -
Copia conforme all'originale che si rilascia per gli usi consentiti.
Roma, 27 novembre 2019.
 

Allegati

  • regolamento.pdf
    90,2 KB · Visite: 418

kok90

o COSì...o POMì
0178 23-Dec-19 22.30.jpg

0176 23-Dec-19 22.27.jpg

0176 23-Dec-19 22.28.jpg

0177 23-Dec-19 22.28.jpg

0177 23-Dec-19 22.29.jpg

0178 23-Dec-19 22.29.jpg
 

kok90

o COSì...o POMì
18767602_10210144144532533_8408034360467360345_n.jpg

Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
23 DICEMBRE 2019

Il POST DI NATALE 2019!

La nostra CAMPAGNA ETICA.

La nostra apprensione è la seguente: “PER SALVARCI DAL COLLASSO AMBIENTALE E DI GAS SERRA CHE GLI STUDIOSI AVERTONO, IL MONDO (secondo noi) HA BISOGNO DELLE ECCELLENZE ITALIANE”…In primis, di quelle di alto livello culturale e di una Polis (comunità) che sappia trovare le VIE della saggezza e della creatività.

All’Albero di questo Natale 2019, idealmente, appendiamoci anche questo Messaggio.

Con l’augurio che, i migliori Italiani, unendosi a sostegno della nostra “Rete Etica”, promuovano un’inversione di tendenza e ci aiutino a produrre un Passa Parola di epocale efficacia e denso di esempi pilota; fra i quali, quello di un Micro Credito Sociale che tracci la “VIA delle VIE”!

Il 2020 conduca al quinquennio che insegni a tutti il Programma Mondo Migliore, foriero di:

  • libertà
  • Serenità
  • Prosperità
Questo post, altresì, serva a far fare un bel salto di qualità a chi ancora stenta a comprenderlo bene. Serva a CONVINCERE, OLTRE AL FINANZIATORE CHE ABBIAMO GIÀ, MOLTI MECENATI (ITALIANI E MONDIALI) A SEGUIRCI E DARE ULTERIORE SLANCIO AL PROGRAMMA pMONDO MIGLIORE !

Qualcuno si lamenterà che questo post è lungo (si, è lungo! Ma, ancora per poco, questo è l’unico mezzo economico che abbiamo, per spiegare chi siamo e quali obiettivi democratici ci poniamo).

Tale post vuole essere riassuntivo: di quanto abbiamo promosso fino ad oggi con la nostra campagna solidale.

Attenzione: Chi vorrà leggerlo interamente – e saperlo ripetere (a richiesta dei delegati Referenti del Progetto COEMM) -, avrà dal COEMM un omaggio di trecento (300) crediti formativi: Ogni mese, fino a quando il COEMM sarà in vita (io mi auguro per sempre). Da aggiungere a quelli divulgati fino ad oggi (vedi regolamento e post nel sito COEMM).

Tutti i suddetti Crediti Formativi, destinati dal COEMM ai meritevoli Aderenti dei CLEMM, potranno presto “essere depositati” in un proprio apposito “Conto online” che chiameremo: “Banco del Tempo”. Uno speciale “conto”, che sarà attivabile dall’interno della Piattaforma “Italia Sei Top” (da non confondere con quella di ConSi, che ha aperto i battenti proprio oggi:

Consorzi Con-Sì – Consorzi Sicuri )

In primis di tale riassunto, va detto questo: la “Campagna solidale” promossa fino ad oggi, ha prodotto dei grandi risultati, che elenchiamo alla fine di questo post. E, a partire dal 2020, ne evidenzieremo ancor di più, proprio perché si sta completando la fase dell’istituzionale ed autonomo Istituto “ConSi”.

Tutti i Progetti patrocinati e portati alla luce fino ad oggi dal COEMM, è stato possibile conoscerli e approfondirli grazie alle libere donazioni inviate al COEMM: “L’umile ma determinante 1 euro mensile”!

Con tale simbolico e grande gesto, visto quello che proponiamo, abbiamo dimostrato alle Istituzioni deputate, di aver agito nel pieno rispetto della Costituzione e delle Leggi Italiane e Mondiali.

Attendiamo di saper dimostrare che avevamo ragione anche nell’idea del Micro Credito Sociale (con buona pace del “fegato” dei pochi fake e qualche “stellato”, che ci offendono quotidianamente e vorrebbero che desistessimo, al fine di continuare a sguazzare nel gioco sporco in cui si perpetuano).

Chiunque abbia aiutato il Programma COEMM e CLEMM, e continua a farlo, quindi, si senta davvero fiero di aver saputo “dare corpo” a iniziative di immenso spessore culturale e scientifico. Io lo definisco un “Eroe”, specie se penso a quante ingiurie e cattiverie abbiamo dovuto subire.

Ritornando a quanto abbiamo scritto ad inizio del post, l’Italia è infatti l’unica Nazione al Mondo a poter contribuire per riportare in equilibrio ciò che non lo è!

Noi, abbiamo deciso di fare democraticamente la nostra parte.

Continueremo la straordinaria ed innovativa campagna solidale, che – anche grazie ai ConSi e ai Partner esterni al COEMM – lavorerà per coinvolgere tanti altri Soggetti (Persone Giuridiche e Fisiche), al fine di diffondere il “Programma Mondo Migliore” e fargli fare il dovuto “salto di qualità”.

Grazie al corretto “Passa Parola” dei ConSi, vedrete, si avvicineranno molti titolari delle micro, piccole e medie imprese, di Tutta Italia.


Anche loro vorranno fare i “Mecenati” e contribuire al successo per tutti.


A meno che non si voglia continuare a lamentarsi, di questo o di quello, o rintanarsi nelle proprie case, pensando che al loro interno si possa star tranquilli e salvarsi dal quotidiano aumento di ogni servizio strategico e di ogni conseguente prodotto/servizio, ammaliati e stregati da ciò che viene detto in TV, da quello che chiamiamo “politichese”.

Nelle prossime settimane andremo a portare alla ribalta, Italiana e Mondiale, le seguenti iniziative:

1. Colonnine tecnologicamente futuristiche, da potersi collocare in tutti i Centri Urbani, per la produzione di energia elettrica, mediante il sistema innovativo Watly Energy (da fonti rinnovabili e ad impatto zero sull’ambiente). Colonnine che, oltre a risolvere le crisi della scarsa qualità o mancanza dell’acqua (molto utile per certi Paesi poveri del Mondo) produrranno moderne “Stazioni di Servizio Watly” (SiWatley)*, ove le Persone potranno trovare vario giovamento fisico e psico-fisico;

2. Moderni impianti di ACQUAPONICA, di piccole e grandi dimensioni, per la produzione di ortaggi e verdure del tutto naturali e a difesa dell’impatto ambientale. Impianti pensati, anche, per le Popolazioni povere del Mondo;


3. Alle speciali Colonnine e Stazioni di Servizio (SiWatley)*, si affiancheranno delle particolari e innovative torce a “Aspirale Evolutiva: servono ad “attirare energia a frequenza positiva dall’etere” ed allontanare quella negativa.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:STO' MORENDO GIURO... SCUSATE IL COMMENTO MA NON CE LA FACCIO HUAHUAHUAHUAHUHAHUAHUA


4. Cupole GEODETICHE che rigenereranno il corpo umano da tutte le onde e le frequenze negative che ci sono nell’aria;


5. Sistemi di riciclaggio della plastica, degli oli usati, dell’umido, che vanno a produrre energia elettrica e termica, senza emissioni nocive nell’ambiente;


6. Sistema per ripulire fiumi e Oceani dall’intossicazione da Micro polveri plastiche, ormai giunte a livelli di inquinamento devastante;


7. Soluzione attiva e naturale per riportare, al terreno che ci nutre, le proprietà nutrienti che gli permettano di ritornate ricco di fertilità;


8. Individuare e diffondere i nuovi Centri Salute, certificati dagli Studiosi e dai Medici vicini ai CLEMM;


9. Innovazione e diffusione dei metodi di studio elaborati dalla Società creata da Filippo Rossi;


10.Adesione e promozione della Associazione di Consumatori denominatasi “Acquirenti” (finalmente una associazione a difesa dei Consumatori, finalmente etica).


11.Per far conoscere, sempre più, le Associazioni COEMM e La Via di Marco Polo, si è fortemente contribuito alla produzione di un Melodramma in due atti, ovvero la “Tutankhamon Opera”; un Melodramma che, dopo ben 149 anni dall’Aida, un compositore Italiano ha prodotto per girare il Mondo e riportare l’Opera alla diffusione popolare, come lo era originariamente. Essa potrà fare anche da “faraonico” testimonial a tutti i progetti tecnologici e culturali promossi fino ad oggi ed anche tutti quelli che verranno.

12. La rete che intendiamo mettere in atto, invoglierà anche i patiti dei network finanziari, permettendogli di concentrarsi sulla bontà dei servizi promossi tramite la piattaforma “Italia Sei Top”. Piattaforma che andrà ad offrire grandi vantaggi complessivi (grazie ai Partner esterni che vi entreranno e offriranno i loro prodotti servizi di eccellenza certificata).

La messa a punto e lo start up di “Italia Sei Top” prevedono quanto segue:

1. Diffusione della Piattaforma e dei suoi molteplici vantaggi, anche attraverso il lancio e diffusione Mondiali della Tutankhamon Opera.


2. Iscrizione degli interessati alla Piattaforma, a partire dalle ore 24:00 del 24/04/2020.


NB

Qui di seguito i link di evidenza ai progetti sopra elencati:

Società Watly.


Una start up Italiana che presenta innovative soluzioni per la sanificazione dell’acqua e la salvaguardia dell’Ambiente.


Basta digitare su google il nome watly e si ottiene una grande mole di informazioni.

Il sito ufficiale è www.watly.co

Quello che segue è il link alla presentazione dei moduli esterni che uniscono all’acqua super raffinata l’offerta di ricarica di mobilità leggera. Sono moduli per le città dei paesi moderni.

Box

La presentazione del sistema interno sarà pronta a breve.

L’azienda ha già prodotto business plan e piani industriali (che in questa fase dimostrativa ma non sembra il caso di inviare per non appesantire il lettore).

Si consiglia di vedere anche questo video, per apprezzare la missioni di watly in africa


Questa è la storia personale del titolare della scoperta, Marco Attisani:


Questo breve video è invece spiega la visione tecnologica di watly


….——….

Progetto AQQA (è scritto proprio così).

A tutti gli appassionati del rispetto ambientale, indichiamo che, Inquinare di meno risparmiando molto, in termini di Co2, salute e anche denaro, ora si può, grazie ad un prodotto che viene chiamato “AQQA”.


Si tratta di un prodotto completamente italiano e completamente naturale, in grado di ridurre contemporaneamente l’inquinamento ed i consumi dei motori a combustione.


La particolarità del prodotto, che lo rende unico al mondo, è che si versa (in percentuali minime) nel circuito di raffreddamento dei vari motori (auto, autobus, camion, Etc).


I test effettuati prima di entrare sul mercato, su motori di camion, furgoni, macchine, moto da corsa e kart ne hanno dimostrato l’alta efficacia.


La società distributrice è la B-Lab s.r.l. di Udine, che potete

contattare senza problemi per ulteriori informazioni tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

Il sito è www.aqqacoler.it

L’amministratore Unico è:

Angelo Bernardis

…..——-…..

“Acquirenti”. Associazione: a vera difesa dei Consumatori…


Finalmente possiamo certificare una Associazione
che riteniamo davvero etica. In un panorama di sue concorrenti che NON ci piacciono affatto.

L’Associzione Acquirenti permette di iscrivere GRATUITAMENTE gli associati ai CLEMM. Sono molti i vantaggi ad iscriversi. Nel loro sito internet è ben spiegato.

Invito Referenti, Capitani e P.O. dei CLEMM a farlo.

Chi è iscritto riceve 100 Crediti Fornativi per ogni mese. Da aggiungere agli altri donati dal COEMM: fino a quando esisteranno COEMM e Acquirenti.

http://www.acquirenti.org

…..——…..

Tutankhamon Opera


Nel video che segue, invece, copiano i link ove si tributano grandi plausi alla Tutankhamon Opera (di cui l’Associazione La Via di Marco Polo e il COEMM sono valoriali sostenitori):


New opera of Tutankhamun's life will mark 2020 opening of Cairo's Grand Egyptian Museum

Annuncio Tutankhamon Opera a Venezia nel settembre 2019

TUTANKHAMON

Annuncio Tutankhamon Opera a Venezia nel settembre 2019

La storia del faraone Tutankhamon diventa un melodramma in due atti grazie al famoso egittologo Zahi Hawass

Progetto Acquaponica

I prodotti naturali che si creano con il Progetto “Acquaponica”

Acquaponica Italia

Progetto Akosol

Akosol, la benefica energia cellulare del sole, anche quando il sole non c’è.

Cosa facciamo?

Progetto AlkaWater

Speciale integratore alimentare a base di sali di boro, molbideno e selenio che contribuiscono al normale metabolismo degli amminoacidi solforati e alla funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

www.viverealcalino.it

….——…..

Metodo lettura tridimensionale: Progetto lanciato da Filippo Rossi, con il Patrocinio COEMM e CLEMM. Il metodo della lettura tridimensionale nasce come eccellenza italiana, ottiene il patrocinio e la collaborazione da parte dell’Università della Pace dell’ONU di Roma ed è oggi presente in quasi tutti i paesi d’Europa e Balcani. www.letturatridimensionale.com

Allo stesso modo, l’esperienza del Change Your Life Academy, che forma ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni al metodo della lettura tridimensionale ma anche ai più grandi valori della società civile come il rispetto, il silenzio, la pace, la condivisione e l’aiuto reciproco, è oggi diventata un’esperienza internazionale che già dopo sole 4 settimane dall’acquisizione del metodo, porta i ragazzi ad alzare la loro valutazione da 1 ad addirittura 4 punti di voto in tutte le materie Change Your Life Academy

Si aggiunge il corso “comunicare con i bambini e ragazzi” che da gennaio 2020 sarà proposto – gratuitamente -in tutte le scuole d’Italia di ogni ordine e grado.

……….

Poi c’è ancora qualcuno che dice: “non abbiamo fatto niente”??? Oppure: quando parte il Progetto???

È giunto il tempo di andare davvero fieri di ciò che abbiamo fatto fin qui e di dare evidenza a molto altro di più.

Con un solo euro al mese (donato sempre da pochi valorosi), quello che abbiamo evidenziato, fino ad ora, sarebbe da premio Nobel per la Pace… (altro che critiche).

Vogliamo contribuire a migliore il Mondo. Noi, e i migliori Aderenti ai CLEMM, stiamo facendo la nostra parte. Noi Si!

Perché, oggi, si deve e si può!

Buone Feste a tutti …

(soprattutto a chi soffre, per una Umanità ancora fin troppo disumana).
 

Users who are viewing this thread

Alto