clemm coemm (10 lettori)

willyVM

Forumer storico
Quando ci sarà la totale copertura dei 20 “ConSi” Regionali, 110 Provinciali e di quello Nazionale inizierà, infatti, l’evidenza di quello che abbiamo promosso fin dal primo “Salotto Solidale” con i CLEMM: ovvero, che il Micro Credito sia perfettamente realizzabile!

Sig. Pasqualino, affinchè le si possa rinfrescare la memoria le ricordo che fin dal primo giorno, promise € 3000 di cui 1500 andavano restituiti per poi successivamente modificare la promessa con un coup de théâtre in 1500 euro per sempre e nuovamente trasformato in QUID!

Tralascio i successivi passaggi per non annoiare . . .
 

Lerus

Forumer storico
per favore
spiegamelo meglio perchè non ho capito cosa intendi.
Quale sistema potrebbe adottare il coemm per conoscere il totale dei crediti formativi posseduti dal singolo clemino?
Di solito, si crea un database che associ alla singola persona il numero dei crediti formativi posseduti altrimenti, senza un archivio, ognuno potrebbe attribuirsi il numero di crediti che preferisca.
Se questo database venisse creato, conterrebbe i dati personali dei clemini quali ad esempio l'anagrafica e almeno l'anno di nascita per evitare omonimie, queste informazioni essendo dati personali vanno gestite seguendo le direttive gdpr cioè della legge sulla privacy quindi,occore che si dia l'esplicito consenso prima di vedersi iscrivere a questo database.
Il secondo punto non è dissimile dal primo, cos'è questo verbale mensile che il clemm dovrebbe tenere e cosa significa "impegno valoriale"di ciascun aderente?
Se questo verbale contenesse i dati personali dei singoli clemini, potrebbe essere soggetto alle leggi sulla privacy quindi fossi il capitano mi informerei bene prima di procedere.
Stesso discorso potremmo fare se questi dati provenissero da terzi, ad esempio se fossero i vari clemm regionali/provinciali e/o l'associazione che si occupa di effettuare la formazione a comunicare a coemm i dati anagrafici di chi vi ha partecipato,in tutti questi casi serve che il soggetto interessato abbia fornito esplicito consenso al trattamento dati personali.
 
Ultima modifica:

Etica

Nuovo forumer
Quale sistema potrebbe adottare il coemm per conoscere il totale dei crediti formativi posseduti dal singolo clemino?
Di solito, si crea un database che associ alla singola persona il numero dei crediti formativi posseduti altrimenti, senza un archivio, ognuno potrebbe attribuirsi il numero di crediti che preferisca.
Se questo database venisse creato, conterrebbe i dati personali dei clemini quali ad esempio l'anagrafica e almeno l'anno di nascita per evitare omonimie, queste informazioni essendo dati personali vanno gestite seguendo le direttive gdpr cioè della legge sulla privacy quindi,occore che si dia l'esplicito consenso prima di vedersi iscrivere a questo database.
Il secondo punto non è dissimile dal primo, cos'è questo verbale mensile che il clemm dovrebbe tenere e cosa significa "impegno valoriale"di ciascun aderente?
Se questo verbale contenesse i dati personali dei singoli clemini, potrebbe essere soggetto alle leggi sulla privacy quindi fossi il capitano mi informerei bene prima di procedere.
Stesso discorso potremmo fare se questi dati provenissero da terzi, ad esempio se fossero i vari clemm regionali/provinciali e/o l'associazione che si occupa di effettuare la formazione a comunicare a coemm i dati anagrafici di chi vi ha partecipato,in tutti questi casi serve che il soggetto interessato abbia fornito esplicito consenso al trattamento dati personali.
Tutto chiaro Lerus, ma non vedo le difficoltà per lui e la sua combriccola. I dati li potrebbe convogliare attraverso il form che ha già messo sul sito consi, facendo accettare privacy, se fosse una privacy come si deve, cosa che non è. Invece secondo me bisogna immediatamente intervenire presso il Garante per far chiudere quel sito consi in quanto non rispetta la norma.
 

willyVM

Forumer storico
. . . e cosa significa "impegno valoriale"di ciascun aderente?
Lerus@ "l'impegno valoriale" dovrebbe essere - seondo le indicazioni del Messsia - quel'impegno che ogni clemino avrebbe dovuto esercitare per far sii che professionisti come Ingegneri, Architetti, Notai , Medici, Finanzieri, insomma "Profesionisti, gente con i soldini " potessero entrare a far parte dell'Organizzazione, mentre si è badato a far entrare gente povera. . ."

Queste a mio avviso dovrebbe essere "limpegno valoriale" e se la memoria non mi tradisce, fu specificato anche in un sermone pubblico da parte del Messia.
Credo che kok e/o chiunque abbia salvato il sermone farebbe bene a ripostare quel frammento di video.
repetita iuvant !
-
Lo smemorato di Collegno ricordava solo quello che faceva comodo mentre quello di Treviso sembra un suo clono.
 

Lerus

Forumer storico
Tutto chiaro Lerus, ma non vedo le difficoltà per lui e la sua combriccola. I dati li potrebbe convogliare attraverso il form che ha già messo sul sito consi, facendo accettare privacy, se fosse una privacy come si deve, cosa che non è. Invece secondo me bisogna immediatamente intervenire presso il Garante per far chiudere quel sito consi in quanto non rispetta la norma.
Basandomi sul modo in cui hanno redatto il regolamento coemm,zero impegni, dubito che coemm decida di detenere e/o approntare database di alcun tipo, piu' realisticamente demanderanno il tutto alle singole associazioni/consorzi lasciando che siano loro a gestire il tutto ivi inclusi i relativi rischi
Non conoscevo il sito consì, guardando il form che hai citato e la relativa informativa rischiano che il microcredito debbano usarlo per pagarsi le multe se l'informativa risultasse non conforme.
 

lorenzos

Forumer attivo
Io non credo sia legale questa cosa, potrebbe promettere una bambola o un giro in macchina, ma anche per quelli deve avere una autorizzazione ben precisa, rilasciare un qualcosa che identifichi la promessa e rendere note le eventuali classifiche, mentre lui lo fa strada facendo destinando crediti a caso per eventi a caso
Interessante questione, cara Sissa. Lingua biforcuta è abituato a parlare impunemente a vanvera e quello che fa scpecie è che nessuno intervenga.
Se dico: "A tutti quelli che verrano alla conferenza (ingresso gratuito!) darò una banana" faccio una promessa al pubblico, non ho bisogno di alcuna autorizzazione.
Una "raccolta punti" è invece un'operazione a premio e deve sottostare a precise regole e adempimenti Adempimenti e normativa per la raccolta punti
Ma Sua Evidenza ci passa tranquillamente sopra, i clemmini si bevono tutto e nessuno interviene.
 

Lerus

Forumer storico
Interessante questione, cara Sissa. Lingua biforcuta è abituato a parlare impunemente a vanvera e quello che fa scpecie è che nessuno intervenga.
Se dico: "A tutti quelli che verrano alla conferenza (ingresso gratuito!) darò una banana" faccio una promessa al pubblico, non ho bisogno di alcuna autorizzazione.
Una "raccolta punti" è invece un'operazione a premio e deve sottostare a precise regole e adempimenti Adempimenti e normativa per la raccolta punti
Ma Sua Evidenza ci passa tranquillamente sopra, i clemmini si bevono tutto e nessuno interviene.
@lorenzos secondo te la trovata dei crediti formativi potrebbe considerarsi un' operazione a premio?
Mi è difficile catalogarla anche solo per il fatto che non vedo quale possa essere il premio.
 
Ultima modifica:

lorenzos

Forumer attivo
Cara Lerus, tutte le sarloccate sono o precise e false ("A tutti icomponenti dei salotti verranno dati 1500 euro al mese per sempre", "Il giorno 11.11 alle ore 11...") oppure fumose e indecidibili.
Io penso che promettere, assegnare e accumulare, raccogliere "crediti formativi" costituisca di per sé una fattispecie di operazione a premio, ma lui non precisa chiaramente né le modalità di concessione, né il termine, né il premio. Penso che questo non sia lecito ma, a quanto pare, glielo si lascia fare. Le cose sono due: o può godere di appoggi in alto loco oppure chi deve sta aspettando (non so cosa, ancora) prima di intervenire.
 

Users who are viewing this thread

Alto