clemm coemm (6 lettori)

sidora

Forumer storico
citaz. dal pippone del mexxa "La restituzione mensile di tali 1.500 euro dovrà quindi essere solamente il “valore culturale e morale”
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:



"La ricchezza non è tutto, ma è molto meglio della salute. Dopotutto, non è che si possa andare dal macellaio e dire: "Guardi che bella abbronzatura che ho, e non solo, ma non prendo mai un raffreddore!", e aspettarsi che vi incarti del filetto." Woody Allen.
 

Serenditipy

Nuovo forumer
Ciao a tutti.... vi ho scoperto per caso ☺️ Cercando informazioni proprio su l’argomento Coemm e clemm
Domanda... ma in questo forum dove vedo tantissimi post precedenti c’è qualcuno che per caso hai iniziato una qualche causa contro il santone ?
 

Lerus

Forumer storico
Io la intendo in questo modo l'idea del consorzio fidi,depurata dalle varie frasi assolutamente vuote.
Un solo consorzio fidi a livello nazionale che trovi partecipi i vari clemm persona giuridica quali partecipanti ai requisiti di capitale.

I requisiti per l'iscrizione sono i seguenti,specifico che mi riferisco ai cd confidi minori

Requisiti per l'iscrizione
I requisiti per l'iscrizione (art. 4 del Provvedimento della Banca d'Italia del 14 maggio 2009) sono:

  • natura giuridica: consorzi con attività esterna, società cooperative, società consortili per azioni, a responsabilità limitata o cooperative;
  • oggetto sociale che prevede esclusivamente lo svolgimento dell'attività di rilascio di garanzie collettive nei confronti delle piccole e medie imprese associate;
  • fondo consortile o capitale sociale, pari almeno a 100.000 euro, fermo restando per le S.p.A. consortili l'ammontare minimo previsto dal Codice Civile;
  • quota di partecipazione di ciascuna impresa non inferiore a 250 euro, né superiore al 20% del capitale sociale o fondo consortile;
  • compagine sociale costituita da piccole e medie imprese industriali, commerciali, turistiche e di servizi, da imprese artigiane e agricole, come definite dalla disciplina comunitaria.
La legge sui confidi prevede che il patrimonio netto, comprensivo dei fondi rischi indisponibili e dei fondi rischi costituiti mediante accantonamenti di conto economico, non deve essere inferiore a 250.000 euro. Dell'ammontare minimo del patrimonio netto almeno un quinto deve essere costituito da apporti dei consorziati o da avanzi di gestione.

I requisiti sopraindicati devono essere espressamente previsti nello statuto del confidi.

Si evidenzia che l'uso nella denominazione o in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico delle parole "confidi", "consorzio, cooperativa, società consortile di garanzia collettiva dei fidi" ovvero di altre parole o locuzioni idonee a trarre in inganno sulla legittimazione allo svolgimento dell'attività è vietato ai soggetti diversi dai confidi (art.13, comma 5, della Legge 24 novembre 2003, n. 326). Chiunque contravviene al precedente disposto è punito con la medesima sanzione prevista dall'articolo 133, comma 3, del TUB. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni dell'articolo 145 del TUB.

L'iscrizione nella sezione dell’elenco deve essere effettuata prima dell'esercizio dell'attività.

Banca d'Italia - Confidi ex art. 155, comma 4, TUB


Se poi parliamo di quid e delle 1500 non ci trovo nessuna attinenza
 

Lerus

Forumer storico
La mia intuizione potrebbe avere un fondo verità
quota di partecipazione di ciascuna impresa non inferiore a 250 euro, né superiore al 20% del capitale sociale o fondo consortile

La legge sui confidi prevede che il patrimonio netto, comprensivo dei fondi rischi indisponibili e dei fondi rischi costituiti mediante accantonamenti di conto economico, non deve essere inferiore a 250.000 euro

250 euro *1000 clemm persona giuridica =250.000 euro=patrimonio netto minimo
250 euro/11 (p.o x clemm)=22.72 x singolo p.o incluso capitano o 25 escluso capitano

Che si tratti di 25 euro o di 22.72 euro ipotizzo che gli stessi possano essere rimborsati in crediti o punti esperienza.
 
Ultima modifica:

pippodelirium

Nuovo forumer
La mia intuizione potrebbe avere un fondo verità




250 euro *1000 clemm persona giuridica =250.000 euro=patrimonio netto minimo
250 euro/11 (p.o x clemm)=22.72 x singolo p.o incluso capitano o 25 escluso capitano

Che si tratti di 25 euro o di 22.72 euro ipotizzo che gli stessi possano essere rimborsati in crediti o punti esperienza.

Lerus magari fosse così semplice!

Il fondo rischi e il patrimonio deve essere congruo rispetto all’importo delle garanzie rilasciate.

Dal momento che l’erogazione del microcredito potrebbe riguardare decine di migliaia di persone con impegni di garanzia nei confronti degli istituti di credito del fondo di centinaia di milioni di euro se non addirittura di miliardi, che i beneficiari non dovranno restituire i prestiti ottenuti dalle banche e quindi detti finanziamenti dovranno essere coperti dal consorzio, la dotazione del fondo in termini di patrimonio dovrà essere immensamente grande, altrimenti il fondo stesso sarebbe già fallito ancor prima di nascere.

Ma quale banca potrà mai concedere un finanziamento senza obbligo di restituzione, con una contro garanzia di un fondo che non dimostra di essere in grado con un patrimonio adeguato, di subentrare all’obbligato principale?

Lascio a voi la risposta.

E’ tutto un gioco di parole, un’alchimia senza inizio né fine, un inutile esercizio ludico.
 

sidora

Forumer storico
consorzio fidi.
questa è un altra gran fregnaxxia del mexxa.
solo un debole mentale può bersi una simile boiata, la solita panzana senza ne capo ne coda.
non ha alcun senso neanche l'analisi,basta la prima lettura,questo elemento dovrebbe vergognarsi di scrivere simili caxxate.
sono curioso di vederlo parlare cosi in un dibattito pubblico, in una tribuna politica,o in una conferenza stampa, nel giro di 20 minuti diventa lo zimbello d'Italia.
allora si che potrà vantare il titolo di segretario del Partito Vergogna Umana.
è troppo facile parlare solo nelle sue convention, alle quali partecipa la scrematura rimasta dopo che le persone normali hanno capito subito che genere di persona è.
infatti in tutta la vita non è stato in grado di dimostrare di saper fare qualcosa,di dimostrare di valere qualcosa,ha sempre e solo vissuto di espedienti,sulle spalle di sprovveduti e di creduloni, non si trova traccia di un lavoro normale,ha operato sempre e solo in attività legate a donazioni e offerte.
 

sidora

Forumer storico
ha una paura pazzesca di presentarsi davanti ad un pubblico normale,figuriamoci davanti ad uno competente,i motivi sono due:
  • sà perfettamente che spara caxxate pazzesche,infatti da oltre 4 anni un gregge continua a seguirlo
  • non lo caxa nessuno, se non i soliti ovini cuoricinanti.
images
 

Users who are viewing this thread

Alto