clemm coemm (1 Viewer)

Lerus

Forumer storico
Predeterminata o no sempre donazione resta, la lingua italiana è bellissima ma alquanto complicata per interpretazioni, quindi, in un eventuale giudizio si andrebbe Innanzitutto a prendere la parola donazione e la stessa mi dice che non sono obbligato a farla

L' art 783 dice

La donazione di modico valore (1)che ha per oggetto beni mobili è valida anche se manca l'atto pubblico [782c.c.], purché vi sia stata la tradizione (2)[781 c.c.].
Per tradizione si intende la consegna della cosa nelle mani del donatario. Risulta in tal modo certa ed inequivocabile la volontà del donante.

Mi domando,chi dona un euro al mese dona al clemm o al coemm...?Quindi,io dono al clemm e poi il clemm al coemm oppure altro?
 

Lerus

Forumer storico
Nella donazione di modico valore che mensilmente i clemm inviano a coemm,il donante risulta essere chi materialmente dispone la donazione,ad es.il capitano,oppure il clemm se ass.registrata? La donazione, puo' dirsi disposta direttamente dai singoli p.o con beneficiario il coemm,oppure, le donazioni,dovrebbero essere dirette e di singolo importo?
In definitiva,se i p.o consegnano l'euro mensile al capitano e quest'ultimo dispone il bonifico,chi effettivamente risulta essere il donante?
L' art.783 parla di donazione diretta nelle mani del donatario,quindi,se i p.o consegnano l'euro al capitano con la convinzione che questa abbia come beneficiario diretto il coemm,la "tradizione" viene rispettata.Diverso, a mio parere, sarebbe se venisse detto che i clemm donano 10 euro. Sarebbero poi questi ultimi al proprio interno,ben sapendo che sono i 10 euro la donazione diretta,a suddividersi se vogliono la cifra,anche 9.99 centesimi un p.o e 0.01 gli altri 9.
Ma se parlo di donazione di un euro a p.o con la convinzione che questa vada direttamente al coemm,ipotizzo,possa essere altra interpretazione.
 
Ultima modifica:

sidora

Forumer storico
Regolamento COEMM Fase 4.0 Fase che prevede l’allineamento etico di chi sceglie liberamente di seguire il “Progetto Mondo Migliore” del COEMM INT’L ed essere esempio che promuove valore. Data di emissione aggiornamento del regolamento 10/04/2018 Il presente Regolamento annulla tutti i regolamenti precedenti diramati dall’Associazione COEMM.
  • Costituisce titolo valoriale e di precedenza, per poter usufruire della carta servizi prima di altri pari, oltre al fatto di aver accolto l'invito di osservare ed ottemperare il presente regolamento, anche di aver liberamente deciso di accettare di contribuire con il versamento della libera donazione mensile pari ad un euro.
questo è a tutti gli effetti un contratto, con clausole vessatorie, inoltre chi ha aderito precedentemente con regolamenti precedenti, si trova a dover rispettare qualsiasi regola nuova decisa da una sola delle parti in causa, leggendo tutto il regolamento ci si trova davanti a delle clausole impossibili ad essere realizzate, tipo:
  • un clemm in ogni comune d'italia( non esiste un elenco dei clemm con relativo indirizzo per poter controllare se e quando si è raggiunto il risultato)RISERVATEZZA.
  • chi,come,quando, decide chi è allineato al regolamento? quali sono i parametri e da quale documentazione risulta tutto cio?
  • Diventa titolo di merito ed effettivo quando, gli aderenti ad un CLEMM-CFP (Sociale o Dedicato) si compongono di 11 Persone che rispettano le seguenti regole, in quanto, in tal caso, si sono compresi i veri valori del “Progetto COEMM Mondo Migliore” e li si sa replicare compiutamente nel fatidico “Passa Parola” solidale, etico ed altruistico (ma riservato quando serve), CONTRIBUENDO ATTIVAMENTE A CONVINCERE GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI A FINANZIARE IL PROGETTO COEMM NEL TEMPO.(nessuna data certa,per cui si potrebbe versare e seguire le bislacche regole all'infinito)
  • allego il regolamento, sono troppe le caxxate per riportarle tutte con i dovuti commenti.:fiu:

 

Allegati

  • REGOLAMENTO-per-i-CLEMM-CFP-4.0.pdf
    1,3 MB · Visite: 474

sidora

Forumer storico
le donazioni vengono versate di capitani a loro nome,tramite bonifico dal loro conto corrente personale,nessuna ricevuta viene rilasciata ai singoli componenti del"salotto" andrebbe rilasciata anche se non ha valore ai fini della deduzione dalla dichiarazione dei redditi,in quanto il coemm non risulta tra le onlus .
 

sidora

Forumer storico
3-via-alessandro-pericle-ninni-google-maps_sede-coemm-copia-jpg.395781
 

Users who are viewing this thread

Alto