clemm coemm (18 lettori)

Sissa

Forumer storico
Scusate, tanto per definire la faccenda ai fini dell'utilità, una persona che si dice avvocato entra nel forum con parole di sdegno per sarlo & C. dicendo che depositerà una denuncia che poi ritirerà per insussistenza delle motivazioni, rimane a difendere l'impunità del suddetto anche difronte alla sua stessa convinzione che vi sia in atto un raggiro, ritiene di chiedersi perchè così tanto odio nei suoi confronti, ammette che potrebbe spostare capitali all'estero quindi presume possa delinquere ma continua a sostenere che sia una condotta non punibile, incolpa i clemmini di essere persone senza scrupoli con fini tutt'altro che etici, offende come fosse un ergastolano, ma che utile apporto può dare alla causa? Abbiamo capito come la pensa e che nulla farà se non star qui a controbattere a tutti i messaggi concedendo un alibi ad una condotta deplorevole. Per me è sufficiente e chiaro
 

willyVM

Forumer storico
Sì ha ragione, Resta il fatto che lui potrebbe In ogni caso non comparire e affidarsi a terzi per poi far spostare il denaro in conti correnti intestati a lui ma con sede estera.
Ci sono mille modi per far girare il denaro, e per non imbattersi in problemi giuridici basta solo ed esclusivamente aprire un conto nel mio paese o altro paese che non sia nella Comunità Europea
Quello che lei ipotizza è sicuramente - sempre dal mio punto di vista - già attuato da molto tempo. A Trieste , se non ricordo male ,chiusero un Conto corrente, su youtube girava un video dove si presumevano certi passaggi di danaro, ecc.ecc.
Vede, la mia convinzione è che chi sale sul palco solitamente è lì per una "recita" .
Gli autori della commedia raramente appaiono sul palco!
I suggeritori sono nella buca, gli operatori, compagni di merenda dietro le quinte, La Regia in fondo alla sala in alto...ed il buio copre tutto !
Però basta un interruttore e tutto viene alla luce !
Io credo che Lei abbia i mezzi e capacità ad aiutare un qualcuno - anche personalmente se lo vuole - a girare quel famoso interruttore che le dicevo pocanzi...! :)

A volte basta un po più di fiducia in noi stessi :) :) :) .
 

carl

Forumer attivo
Sì ha ragione, Resta il fatto che lui potrebbe In ogni caso non comparire e affidarsi a terzi per poi far spostare il denaro in conti correnti intestati a lui ma con sede estera.
Ci sono mille modi per far girare il denaro, e per non imbattersi in problemi giuridici basta solo ed esclusivamente aprire un conto nel mio paese o altro paese che non sia nella Comunità Europea
da cio che ho letto...non si scampa al fisco.....e questo articolo non è manco recentissimo....Conti correnti, come evitare i controlli del fisco

e ricordo che ultimamente ci sono accordi in questo senso tra Italia e Svizzera ed altri paesi non nella comunita'.. non per ultimi i cosi detti paradisi fiscali..... che poi il signore in questione ama definirsi " piu furbo del serpente" ed ama divulgare il messaggio che è inutile pagare le tasse... con continue critiche a questo e a quello.....non lo griderei troppo forte....il famoso AL Capone che pareva intoccabile non è finito in galera per i suoi omicidi....ma semplicemente lo hanno incastrato per frode fiscale...
 
Ultima modifica:

Sissa

Forumer storico
Al Capone un imprenditore è fantastico ragazzi. Questo ultimo messaggio su chi sia o meno sarlo e cu cosa abbiano da controllare le forze dell'ordine mi pare la chicca di oggi
 

sidora

Forumer storico
non ho mai sentito dire da nessun rappresentante qualsiasi no profit,tanto meno la chiesa frasi tipo:
non tutti (soci,affiliati,associati,donatori in genere) versano le donazioni.
d'altronde chiediamo soltanto tot.(cifra ben definita)
non stanno arrivando le donazioni da tutti i(clemm)

se questo lo si può chiamare "donazione".
comunque saranno i giudici a stabilirlo, loro decidono, non noi ne geometri o avvocati, ne tanto meno i diretti destinatari del denaro.
molto presto l'arcano dilemma verrà chiarito, anche se è la parte meno importante,ben altro salterà fuori..
 

sidora

Forumer storico
saranno decine se non centinaia i clemmioti che verranno sentiti durante i processi, e tutti,dico tutti, diranno di aver sempre "donato" perchè richiesto esplicitamente,versavano convinti (chissà da chi) che il versare esattamente un euro era parte di una clausola di un accordo per usufruire di un qualcosa in cambio.
basta leggere nelle quasi 5000 pagine del forum per trovare tutta la documentazione a prova di ciò.
qui non si inventa nulla, basta informarsi,qui le risposte si danno, non siamo nel coemm, non ce riservatezza qui, qui si c'è EVIDENZA:
se qualcuno non ha ancora capito, mi impegno personalmente per farglielo capire.


"Chi la fa l'aspetti, o almeno pulisca"
 

sidora

Forumer storico
probabilmente altri avranno trovato altri appigli, oppure potrebbero avere diverse opinioni, diverse interpretazioni, e agiranno di conseguenza.

possono esserci in corso anche delle inchieste,vista anche l'interrogazione parlamentare, e si sono avute notizie anche di diverse procure che hanno preso a cuore il caso, sarà per via dei servizi tv, o per via di ciò che gira nel web, esiste ancora la Polizia Postale, o persone che ritengono di essere state turlupinate.
le vie del signore sono infinite.
 

sidora

Forumer storico
tutto questo non è niente di nuovo, su 5000 pagine ci si trova di tutto e di più, basta cercare, oppure come direbbe qualche "nonna" studiare,partecipare,condividere, ragionare.:reading::reading::reading::reading::reading::reading::reading::reading::reading::reading:
 

Users who are viewing this thread

Alto