clemm coemm (4 lettori)

Merello

Nuovo forumer
Se WT si è tirata fuori è relativo sapere se hanno millantato oppure no.
Quel che non mi torna è che WT (ammesso che sia realmente operativa) si sia tirata fuori.
Già dagli albori della vicenda mi sembrava che il meccanismo fosse creato proprio per foraggiare la WT ed utilizzare la leva finanziaria per speculazioni finanziarie. WT sembrava quindi il fine ultimo, lo scopo per cui tutto era stato messo in piedi e che WT non abbia obblighi verso Maurizio Sarlo mi sembra strano.
A meno che MS, visti i notevoli capitali fin qui racimolati (nell'ordine di milioni di euro sicuramente, forse decine di milioni), non abbia più versato questi soldi alla WT ritenendo che se ho 100.000 euro e voglio diventare ricco ci provo con l'effetto leva, ma se ho 10 milioni in tasca non mi sfiora nemmeno l'idea di metterli a rischio con la leva.
La storia della leva finanziaria era stata da loro dichiarata già nel pdf di presentazione pubblicato ormai anni fa.

@bandolero , non lo ritengo relativo. Millantare un tale portafoglio per me coincide con il concetto di "artifizi e raggiri" di cui parla la legge italiana quando si tratta di truffa. (Vedi art. 640 del codice penale), per cui verificare le affermazioni del ricciardelli (che a quanto pare è anche dottore, chissa in cosa, cerchero di informarmi) è un elemento di prova sostanziale.

A parer mio sopravvaluti le entrate di Sarlo con il COEMM, i Clemm lui dice che sono 10.000 circa e dunque le entrate da questi sono al massimo circa 100.000€ mensili e non 1milione€. Se aggiungiamo le conferenze, supponendo che sia un po esibizionista e ne faccia 1 a settimana per mediamente 500 persone, farebbe comunque 52*500*10€=260.000€ in un anno di attività (riempie i palazzetti ma fa anche eventi per quattro gatti).
Bisogna inoltre contare il fatto che i clemm sono (dicono) circa 10.000 oggi, ma in passato erano molti di meno (non so quanto), e che inoltre dubito che tutti i clemm versino veramente, per cui l'introito del 2016 (convegni+obolo) è molto probabile sia inferiore al milione. Fare una stima precisa è pero difficile perche servirebbe almeno qualche altro dato sul numero di clemm nei mesi precedenti per azzardare una serie affidabile, e in più comunque sono da togliere i costi di gestione di tutte le attività "promozionali" (sale convegni, viaggi, alberghi e ristoranti principalmente) anche se dubito siano particolarmente alti. Ritengo più probabile che l'introito del 2016 sia più realisticamente vicino a 500-600mila€ che al milione.

Il fatto che il Coemm esista per foraggiare la WT non è ancora chiaro, anche se io personalmente lo escluderei, ma questa è una mia opinione.

Sul discorso "leva" hanno pubblicizzato la cosa come "epocale" quando si tratta della cosa piu normale di questo mondo. Se fosse vero quanto dicono, cioè che la WT ha un attivo in titoli di 2,7 miliardi a fronte di un capitale di 400milioni allora vuol dire che il leverage della WT è tra 5.75 e 6.75 a seconda che i 2,7 miliardi siano finanziati per intero con capitale di terzi o con capitale di terzi e capitale proprio, rischioso ma senza esagerare.
Se poi invece fosse vero come hai ipotizzato che la coemm serva a foraggiare la WT dubito che la WT si faccia questi problemi, semplicemente sarebbe una società estera fatta apposta per triangolare i soldi verso un paradiso fiscale, cosa che penso sarebbe rischioso fare direttamente dall'italia per le nostre norme fiscali (anche se ammetto di non conoscere la disciplina inglese a riguardo).
Però mi ha incuriosito sta cosa, cosa ti ha fatto pensare che la coemm sia strumentale alla WT e non viceversa?

,

Grazie @Merello, non capisco perché in molti siti la WT risulti "Dormiant", che forse gli stessi si aggiornino come si dice ad ogni morte di papa ?!?

Lo stato di dormant non so onestamente che procedura segua per la revoca, ma da quel che ho visto spulciando company house sembra che questo venga pubblicizzato contestualmente alla pubblicazione del rendiconto annuo, per cui se lo stato di dormant è revocato lo sapremo per certo con quel documento, non so se esistano altri modi per verificarlo prima, mi spiace. C'è anche da dire pero che mi pare che i documenti della dormant sono semplificati, quindi se la WT è diventata attiva in teoria nel rendiconto sono dovute un bel po di informazioni contabili in piu.

ma come è possibile che migliaia di persone "normali" si siano fatte imbambolare da questi due?


ALLUCINANTE!!

Ma come @marcellos è ovvio che in questi rapporti il sottostante è per forza una moglie fedele....

@bandolero , il problema dello stato africano non si pone proprio !!!
Hanno ovviato all' empasse fondando LORO il 55° stato africano !!!!
Si sa per certo che l'ubicazione dello stesso è all'interno della via lattea in un luogo non meglio identificato, per maggiori info serve rivolgersi a san Marino dove pare sia stato fondato!!!

@Snooper vi siete confusi, Sarlo parlava del comune di Africo, in Calabria, a quanto pare fanno gia stato a se..

@kok90 ha scritto:
una domanda... dentro al gruppo COEMM and CLEMM international
ci sono dai CC in su?
la mia domanda e' per capire che posizione occupa la mia ''persona cara'' che e' invischiata in questa ''cosa'' (la vedo in entrambi i gruppi) [/QUOTE]

Per logica è probabile che se è in entrambi i gruppi avrà almeno un "II°livello" quindi è probabile che sia un capitano, per certezza ci vorrebbe un iscritto o almeno un ex iscritto. Però mi hai fatto notare una cosa: i numeri non tornano. Se supponiamo che nella pagina fb da 5000 utenti ci siano dai capitani in su gli altri 5000 non si sono iscritti oppure non esistono?? la metà mi sembra un po troppo. e gli altri come fanno a leggere le comunicazioni di regime?
 

bandolero

Nuovo forumer
@bandolero , non lo ritengo relativo. Millantare un tale portafoglio per me coincide con il concetto di "artifizi e raggiri" di cui parla la legge italiana quando si tratta di truffa. (Vedi art. 640 del codice penale), per cui verificare le affermazioni del ricciardelli (che a quanto pare è anche dottore, chissa in cosa, cerchero di informarmi) è un elemento di prova sostanziale.

Vero, forse non ho reso l'idea ma intendevo dire che è relativo in relazione al Quid giacchè si sono tirati fuori e quindi che li abbiano davvero oppure no non fa differenza.

A parer mio sopravvaluti le entrate di Sarlo con il COEMM

Oddio, è talmente fumoso quel che dicono, figurarsi se saranno mai trasparenti dichiarando quanti sono davvero. Le stime vanno dai 100 ai 250 mila. Però di PO ce ne sono pochi perchè stanno spingendo tutti a fare i CC che di tasca loro anticipano i 10 €uro per il loro Clemm che probabilmente non riusciranno mai a formare. Se fossero 10.000 capitani sono i 100.000 di cui parli, ma se i capitani fossero 250.000? Dubito che i 100.000 iscritti derivanti dai 10.000 Clemm (ancora stima al ribasso) si accontentino di essere semplici soldati se ora possono fare i capitani. Tanto spendere 1 €uro o 10 che differenza fa?

Il fatto che il Coemm esista per foraggiare la WT non è ancora chiaro, anche se io personalmente lo escluderei, ma questa è una mia opinione.

Però mi ha incuriosito sta cosa, cosa ti ha fatto pensare che la coemm sia strumentale alla WT e non viceversa?

Questo diagramma di flusso da loro scolasticamente realizzato in cui l'unica cosa comprensibile è che la speculazione in Borsa è l'ultimo step, il fine ultimo e non il mezzo per...
Le loro promesse si basano tra l'altro sull'assunto che decuplichino il capitale ogni mese. Che se Sarlo avesse messo il suo €uro in borsa a Gennaio invece di chiederlo oggi avrebbe già 100 miliardi di €uro e siamo solo a Novembre, a Febbraio sanerebbe il debito pubblico dell'Italia e a Luglio se la comprerebbe.

Oltretutto la Borsa non è aperta 24h come sostengono, al massimo 8h per continente sabato domenica e festivi esclusi, a meno che non si riferisca al Forex e allora tanti auguri con la leva sul Forex dove uno spike alle 3 di notte oppure una oscillazione della valuta dell'1% ti azzera il conto....

Poi cosa significherà mai che non può farlo da sola? Fare cosa? Perchè non può da sola? E in compagnia di chi dovrebbe farla sta cosa? Bohhhh

In questo diagramma curioso è anche il 2 Miracolo: lezioni di macroeconomia sociale col passaparola. wow!


Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto