clemm coemm (23 lettori)

Faust_one

Forumer attivo
Vaneggio,
Molto probabilmente se non comprendi non riesco ad esprimere in modo corretto il seguente concetto:
Trasparenza e l'etica richiederebbe.....
Se fossi destinatario dei versamenti ( specialmente nella gestione di una associazione senza scopo di lucro e per il principio dell'etica (uno dei 4 principi cardine della associazione). QUANDO si opera nello spirito della buona conduzione e si è eticamente corretti, ho il dovere morale di pubblicare e di far conoscere ai miei finanziatori (anche se versano un solo euro mensile), di rendere conto di come utilizzo soldi ricevuti pubblicando in modo certificato le entrate e le uscite e di quanti soldi sono in giacenza...... se non faccio questo si fa presto a pensare male. Per esempio appropriazione indebita e spese solo personali che non hanno niente a che vedere con il "PROGETTO" .. se ne esiste uno
 

willyVM

Forumer storico
lucamax, io per esempio mi accontento.

ho un bel combustore nello scantinato
ho del compost meraviglioso
vedo al buio, e non ho neanche bisogno del microscopio miracolo dell'infovisione
mi lavo tutte le mattine con l'acquaponica
negli ultimi tre mesi sono diventato console,ambasciatore,portavoce,facilitatore, campione italiano di karaoke,
per natale mi è stato promesso, per soli 1000 euro, il titolo di Re Magio scelto.
ogni mese sul mio conto corrente mi entra il micro credito.
insomma una vita migliore, mi guariscono da tutte le malattie.
sopra casa mia gli aerei deviano,quindi niente scie,tutto grazie al Me@@a
non parliamo delle lauree,ora ne ho sei,ho speso poco,ho dovuto solo stare un po di tempo in strada,potendo anche scegliere le vie più belle,una passeggiatina qua, una là, ora ho una cultura mostruosa.
mi faccio i miei compitini mensili,qualche selfie in costume adamitico e voilà, le joue son fait.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


 

willyVM

Forumer storico
Egr Sig. Vaneggio, immagino che avrà impegni di lavoro e quindi posso attendere, però mi sento di riportarle un mio precedente post ancora in sospeso.

" Sig. Vaneggio, ha le idee un po' confuse e forse è alla ricerca di un'autogiustificazione personale per essere li dentro.

I poveri cristi a circa 100.000 euro al mese non sono "POVERI CRISTI " come cerca di giustificare!

I conti correnti su cui afferiscono le libere offerte dei "veri poveri cristi senza lavoro " a chi sono realmente
intestati ?

Ce lo può dire?

L'intestazione di un cc. è una cosa , l'intestatario del cc è un'altra cosa .

I furbetti sono una cosa, i "Poveri Cristi senza lavoro e bollette da pagare" sono un'altra ! "

Inoltre perchè al segretario del coem le Banche chiusero i CC. ?

Sa sono domande poste anche a:
IODIO,BIEMBE, JESSICA17, ZEUS, MAURISA (Che lei conosce molto bene), Eleven, Dunca, ed altri, ma a questo punto sono spariti.
Avrà modo di rispondere ?
Grazie!
 

lucamax

Forumer storico
@willy
Il vaneggio è un grande manager internazionale
Adesso sta parlando con Trump alla Casa Bianca e poi subito dopo volerà a Londra dove incontrerà il proprietario di una grande società di investimenti
E grazie alla sua intermediazione , decine di migliaia di clemmioti potranno ottenere i 1500 euro a fondo perduto per sempre ,senza garanzie e senza doverli resitutire
Tra qualche giorno ci risponderà dopo aver assolto a tutti i suoi impegni
:rolleyes:
 

lorenzos

Forumer attivo
Si, certo che li ho ascoltati e visti e tempo fa ero anche presente alle sue conferenze
Buona fede intendo che se fosse attorniato da gente competente, etica, professionale, probabilmente si sarebbe risparmaito un mare di caxxate
Io non voglio "vendere" niente a nessuno, penso che almeno qui ci sia libertà di espressione nella civiltà e correttezza.
Potrebbe essere così, ma io preferisco aspettare che siano i magistrati a chiarire questo aspetto.
- Un fanfarone o un lestofante non possono circondarsi di gente competente, etica, professionale, per la contraddizion che nol consente: se sono competenti e professionali non vanno con un fanfarone, se sono etici non si mettono con un lestofante.
- Che qui ci sia libertà di espressione nella civiltà e correttezza lo dimostra il fatto che lei può scrivere tutto quello che vuole, ma non può pretendere che si prenda per oro colato qualsiasi sciocchezza come "Sarlo è un povero Cristo" e "ho conosciuto i finanziatori che regaleranno i miliardi ai clemmini", che ha lo stesso valore di "il mio capitano/mio cuggino ha detto che gli asini volano e che Sarlo darà il quid il 18 settembre 2017, anzi no il 2 febbraio 2019.
 

willyVM

Forumer storico
@willy
Il vaneggio è un grande manager internazionale
Adesso sta parlando con Trump alla Casa Bianca e poi subito dopo volerà a Londra dove incontrerà il proprietario di una grande società di investimenti
E grazie alla sua intermediazione , decine di migliaia di clemmioti potranno ottenere i 1500 euro a fondo perduto per sempre ,senza garanzie e senza doverli resitutire
Tra qualche giorno ci risponderà dopo aver assolto a tutti i suoi impegni
:rolleyes:
 

Sissa

Forumer storico
. Io credo che un forum serva per confrontarsi, non per insultare gratuitamente nascondendosi dietro un nick, Io di solito quando devo insultare una persona lo faccio solo di presenza, sono abituato così mi dispiace.

Sig. Vaneggio si confronti pure ma oltre a ricordarle che anche lei usa un nik inventato, le rammento anche che qui si sono portati documenti a riprova delle cose non vere dichiarate da sarlo e che si addicono non a poveri cristi ma a programmi ben precisi di imbonimento. Si può incorrere in errori ma poi scusarsene e cambiare modus operandii, cosa mai avvenuta. Che lei conosca o meno percorsi e persone non significa che siano credibili e inconfutabili non sapendo nemmeno chi lei rappresenti. Venga con nomi e circostanze verificabili. Si è notato un certo nervosismo difronte a domande più che lecite, questo induce a pensare che siamo al cospetto di una persona coinvolta, per non dire proprio quella persona coinvolta. Se si vuole giocare accetti il gioco, se vuole serietà porti altro. Tre anni di errori hanno delle logiche conseguenze e qui noi non si chiede nulla e non si promette nulla, zero danni per chiunque. Non spetta a noi essere obiettivi ma al coemm essere chiaro oltre ogni dubbio
 

Vaneggio

Nuovo forumer
@ vaneggio
Ci dice gentilemente i nomi dei finanziatori ?
E come verrà pagato mensilmente il micro credito elargito dai mega finanziatori ?
E quando sarà messo in vendita il combustore presentato dal sarlo ?
Grazie
Se li sapessi, non li direi certamente in un contesto come questo forum, non crede? Ci vuole un ambito più serio, più posato, più valido, più coerente, per parlare di argomenti seri. Qui si critica e basta, quando si faranno discorsi costruttivi, probabilmente si avrà anche una risposta costruttiva, è l'equilibrio naturale questo. In pratica, se tu mi dai un ceffone, io te ne do un altro...e così via, ma se tu mi chiedi scusa io ti chiedo scusa, non so se sono chari questi concetti.
Il discorso combustore o risposto, se prima non si completa l'iter burocratico, mi dici come si fa a commercializzarlo? e anche qui ritorno sempre al discorso di ingenuità del Sarlo. Lui si vende sempre la pelle dell'orso......, e qua sbaglia, perchè non tutti siamo in grado di ascoltare nel modo giusto.
 

Vaneggio

Nuovo forumer
. Io credo che un forum serva per confrontarsi, non per insultare gratuitamente nascondendosi dietro un nick, Io di solito quando devo insultare una persona lo faccio solo di presenza, sono abituato così mi dispiace.

Sig. Vaneggio si confronti pure ma oltre a ricordarle che anche lei usa un nik inventato, le rammento anche che qui si sono portati documenti a riprova delle cose non vere dichiarate da sarlo e che si addicono non a poveri cristi ma a programmi ben precisi di imbonimento. Si può incorrere in errori ma poi scusarsene e cambiare modus operandii, cosa mai avvenuta. Che lei conosca o meno percorsi e persone non significa che siano credibili e inconfutabili non sapendo nemmeno chi lei rappresenti. Venga con nomi e circostanze verificabili. Si è notato un certo nervosismo difronte a domande più che lecite, questo induce a pensare che siamo al cospetto di una persona coinvolta, per non dire proprio quella persona coinvolta. Se si vuole giocare accetti il gioco, se vuole serietà porti altro. Tre anni di errori hanno delle logiche conseguenze e qui noi non si chiede nulla e non si promette nulla, zero danni per chiunque. Non spetta a noi essere obiettivi ma al coemm essere chiaro oltre ogni dubbio
Io credo comunque che l'obiettività deve stare sempre da entrambi le parti, il nervosismo non credo centri qualcosa, perchè è chiaro che se io do del cazzone ad un altro io credo che quello si incazzi, io dicevo che se devo dare del cazzone preferisco dirlo di presenza e non dietro un nikname, tutto qua. Utilizzo forum e strumenti di condivisione da una vita, probabilmente in Italia erano appena arrivati i primi PC, quindi qualcosina, ma poco poco credo di capirne di comunicazioni social, comunque sia, basterebbe utilizzare la buona educazione e il rispetto e quindi il buon senso civico e credo che si potrebbe instaurare una buona e sana conversazione a beneficio della collettività Daltronde la parola "forum" che vuol dire? Forum - Wikipedia .
 

Vaneggio

Nuovo forumer
Vede, Vaneggio, lei non è che non difende il Sarlo, lo vuole fare apparire sotto un'altra luce, ed è qui che si rivela per nulla neutrale, ma di parte. Se diceva chiaro sin dall'inizio che voleva creare un partito politico, senza chiedere soldi e con un programma condiviso da tutti, discutibile ma poteva starci, sicuramente le critiche e le contestazioni non sarebbero arrivate perché sono conseguenza di una condotta ambigua ed in generale ad una mancanza di trasparenza...cioè tu non puoi promettere un quid facendolo già sentire in tasca degli aderenti per poi ritrattare avallando mancati allineamenti. Non puoi aggiungere di contorno SEI, CEIDA, combustori, compost, società di calcio, banche cinesi o londinesi, partner che durano il tempo di una notte con sedi in negozi di scarpe e salesiani che si rivelano malviventi dediti alle estorsioni. Che c'entra tutto ciò con l ambire ad una società migliore?
Si, certamente è così, ed è ciò che continuo a ripetere, il Sarlo si vende la pelle dell'Orso prima di averlo abbattuto e quindi con le dovute conseguenze che l'orso stesso potrebbe anche ammazzare prima lui e di conseguenza non avrebbe di che raccontare. Da questo punto di vista è certamente superficiale, ma io ancora non ho letto di alcuna incriminazione da parte degli organi competenti e quindi posso un attimo cercare di comprendere se effettivamente possa essere un truffatore più o meno, da qui a dire che in effetti lo è, beh! diventerebbe un parere e giudizio strettamente personale.Giusta osservazione su SEI, CEIDA ecc...., se ne facciamo un'accozzaglia d'informazioni mal gestita sono daccordo, invece gli argomenti se li trattiamo uno per uno, probabilmente riusciremo a capire cosa possono centrare con il mondo migliore. Capisco che poi è anche una questione di vedute, perchè dipende sempre dal proprio punto di vista. Una volta mi trovai a discutere con un convinto naziskin, l'argomento era basato sulla qualità delle razze e la diversificazione delle razze a livello mondiale, non vi dico quali argomenti portava a suo favore, chiaramente lui aveva ragione dal suo punto di vista, ma dal mio non credo proprio. Non so se è chiara la metafora.
 

Users who are viewing this thread

Alto