clemm coemm (6 lettori)

lucamax

Forumer storico
secondo me il sarlo si sta affossando da solo, è tipico di chi perde il controllo quando si è convinti di aver raggiunto il potere, lo strafare è la fase di chiunque raggiunge certe vette,ma poi si cade, è inevitabile specialmente quando si tratta di questioni di denaro,politiche, di questioni poco pulite e poco chiare, è inevitabile, nessuno nella storia dell'uomo è mai riuscito a stare in sella per molto tempo,le cadute sono sempre dietro l'angolo.
e lui non è da meno, gli errori commessi gli stanno costando cari, l'entrata in politica è il piu' grave in quanto non ha davanti dei poveri clemmioti, ma tanti lupi esperti disposti a tutto pur di non perdere poltrone e voti.lui è l'ultimo arrivato,per giunta con un curriculum e una fama non certo invidiabile.

Diciamo che ,quando si parla del sarlo, più che di curriculum ,bisognerebbe parlare di currinculum
:rolleyes:
 

kok90

o COSì...o POMì
0001 February 27, 2018 20.55.07.jpg

0001 February 27, 2018 20.55.20.jpg

Tempio Pausania, 27 feb. 2018-

Continua la vicenda Coemm-Clemm-PVU, ancora in voga per chi è dentro questa che, a buon diritto, potremmo chiamare FARSA. Rispettando l’origine teatrale di questa parola, infatti è una commedia con struttura e personaggi stravaganti e bizzarri, ma che di comico, a leggerci dentro con attenzione, han ben poco, anzi proprio nulla. Una regia spudorata e senza scrupoli, ne ha condito la trama con effetti scenici degni dell‘oscar per gli effetti speciali, pura fantasia e nessuna aderenza con la realtà che stiamo vivendo. Che ci sia bisogno, anzi direi proprio urgenza, di un mondo migliore, è cosa nota a chiunque. Il problema sta nel fatto che la regia è stata curata da un solo personaggio e da 100 altri in cerca d’autore, gente che aveva bisogno di riciclare un proprio passato, qualcuno di migliorare la sua malridotta psiche (con quali risultati meglio non sapere) ed il grande pubblico in sala, gli altri che avevano solo bisogno di credere in qualcosa per acchiappare l’ultimo treno utile per non morire d’inedia. Un bel pubblico, non c’è che dire, a guardare, senza fiatare, un andirivieni di quei 100 personaggi in cerca di fama con lui in prima fila. Pubblico che assiste partecipe a questa proiezione della peggior specie di farsa, una passerella di minchiate colossali sparate a questa folla di increduli persone plaudenti.

Sino all’altro ieri, quando addirittura è stata presentata una lavatrice anni ’60, denominata combustore che mangia persino la cacca dei cani, oltre a tutti i rifiuti domestici. Tranne però dire che questo macchinario, oltre a non avere licenza di essere introdotto nel mercato italiano, è assolutamente proibito dalle severissime leggi del nostro paese. Che meraviglia! Come se io andassi al supermercato e pagassi in bitcoin. Già, anche questa storiella dei bitcoin, considerate dal più grande giornalista italiano di sempre, Paolo Barnard, frittelle d’aria. In realtà non hanno stabilità perché non sono una valuta come le altre ma queste cose non si devono e non si possono dire. Però lì, al Coemm, ne parlano eccome e portano esempi che sfido il 95% dei presenti a queste sceneggiate a capirci qualcosa. Quelli, gli spettatori, cari amiconi del Coemm, vorrebbero i soldini,….sapete quella cosa che ancora si chiama moneta? Si, quella si. La stessa che molti di voi hanno intascato mentre parlavate di lotta alla povertà nel mondo, alla diaspora africana, all’etica di mia nonna in carriola e alle stupidate messe in fila, allineate come volevate voi quelli della platea. Intanto, la platea rumoreggia. Il film non piace più, qualcuno esce dalla sala, seguito da tanti altri, persino le colonne d’Ercole che reggevano il palco stanno venendo meno. Che fare? Continuare no! Imperativo è allungare la paccottiglia ed infilarci qualche new entry d’eccezione. Pronti, via! Si inventa un partito che lui stesso ha fondato, lo candida alle elezioni del 4 marzo. Speranze? Nessuna, ma intanto l’acqua continua a bollire qualcosa e via con gli intrugli da mettere a cuocere.

Scrivo con ironia e sarcasmo, non è mio stile usare questo linguaggio da critici cinefili, ma per questa vicenda che ancora deve sviluppare il colpo di scena finale, il copione è work in progress. Attende nuovi sviluppi che presto arriveranno vestite di colori vivaci, tipo fiamme gialle, o toghe che non sono morbide su certi peccatucci poco goliardici compiuti. Vedremo.

Una novità assoluta però la devo comunicare ai lettori del blog e ai tanti assatanati miei personali denigratori che stanno sul palchetto. Martedì 6 marzo sarò a Treviso in una TV nazionale, Antenna 3, in un confronto proprio con Sarlo gestito da un giornalista di quella televisione. Io ci sarò, perché non getto mai il sasso nello stagno senza poi osservare dove cade. Questo è il mestiere dei fantasmi che si celano dietro alle tastiere ad offendere e a dettare le regole del savoir faire di sta cippa. Non so se lui ci sarà, io ci sarò, dovessi andarci con la febbre a 40. Avrò il sostegno dei detrattori, che poi sono un punto di riferimento per questo mio interesse verso una profonda ingiustizia, e con i quali ho quotidianamente un confronto diretto, pacato, amichevole.

Ci avesse provato lui ad averne uno con i suoi questuanti che gli chiedevano del famigerato QUID, forse la storiella sarebbe già naufragata nelle tempestose acque dell’oblio, quell’oceano dove lui e gli altri andranno a finire molto presto. Io non ho paura, almeno una cosa mi ha insegnato: Male non fare, paura non avere. Una filosofia di vita che è sempre stata mia perché male io non ne ho mai fatto, ma davvero eh. Provi lui a dire la stessa cosa e lo ricordi anche a quelle povere anime che gli si mettevano in ginocchio aspettando delle risposte che mai ci sono state o Tiziano che non aveva risposte dal suo salottino. Promesse, vane come la speranza dell’immortalità, inutili cattiverie per continuare ad intascare l’obolo della perfidia di questa specie di umanesimo fai da te. Ha costruito un puzzle gigantesco, ha sparso le sagome ovunque aspettando che qualcuno lo ricostruisse e lo ha fatto con animo sprezzante, guardando gli altri come tumori solo perché facevano domande o perché non erano genuflessi dinanzi alla sua luce divina. Ci vuole altro, caro lei, ci vuole la coscienza che lei non ha mai avuto, in altri tempi sarebbe stato bruciato per eresia perché ha fagocitato i principi della religione cattolica per farli diventare astuzie e inganni, come il peggior demone. Ed io, che sono anche ateo convinto, che non ho divinità di riferimento (mi ricrederò, magari, quando vedrò il cult-movie su madre Teresa??), non tollero nemmeno che si venga meno al rispetto per le altrui religioni. Pensi un po’ quanti mari che ci separano!

Stia attento che oltre l’orizzonte sconfinato della sua tracotanza, ci sono anche gli abissi. Non le voglio male, né la detesto, ma cordialmente la sua barca sta facendo acqua da tutte le parti e sia mai mi diventi anche pescatore con tutti i pesci in faccia che sta prendendo e che ancora l’attendono al mercato civico. Nooo, non quello dei mercati internazionali…ufff…lei quando sente questa parola aguzza le orecchie….quelli gliel’ho già detto, hanno altro da pensare. Proprio quello ittico intendo.

“Mi pesi quelle triglie per favore! Quanto le devo?” “1 Euro” ………….Nooooooo…anche qui (d)!!

Antonio Masoni
 

carl

Forumer attivo
OLTRE ALLE MINACCE PROFUSE
MA SE VUOI AIUTARE GLI AFRICANI!.... MA VA A C......
attento che non ha mai detto che vuole aiutare gli africani....ha detto che vuole i soldi da loro ed anticipati....non ha parlato di aiuti ne come intende farlo e se lo fara'....l unica cosa chiara che ho capito sono 24 euro all anno a cranio...da versare aal CEIDA e stop...
 
Ultima modifica:

Ellis

Forumer attivo
Così a me non è sembrato; aldilà del nobile intento presente in chi lo accusava, ha motivato che i 1500 li ha sempre promessi ma a determinate condizioni, e quando si è infervorato l immagine che ha lasciato trasparire non era di certo di uno che attacca o minaccia senza motivo, ma di chi si difende essendo convinto e sicuro di essere nel giusto. Insomma primo round Sarlo 1 pubblica accusa 0.
Sai cosa c'è? È così convinto che le sue bugie siano verità che alla fine convince anche se stesso. Il problema è che i fatti non coincidono con le sue convinzioni.
Puoi essere il più convinto del mondo o convincente ma se la realtà è diversa sei fuori dalla realtà, in buona fede o meno.
 

Mafalda 1

Nuovo forumer
Ho appena terminato di guardare la trasmissione di Antenna 3 con il pseudoguru come secondo ospite.
E' evidente come MS abbia tutta la convenienza a portare nel "ring" del faccia a faccia televisivo qualsiasi "ex-capitano" arrabbiato e attivo sul fronte della "opposizione" al progettista (perché credo di questo alla fin fine si tratti, opposizione al progettista, molto ma molto meno al progetto) perché emergerebbe una animosità particolarmente ostile da parte dell'oppositore, frutto della fiducia tradita e della disperata speranza del "quid" infranta, che lo qualificherebbe più come un becero e ottuso nemico del progetto "culturale" di liberazione della povera gente più che come un accorato "ricercatore di verità".
Inoltre ben pochi, temo, sarebbero in grado di sostenere un confronto su base dialettica e documentale col segretario generale del Coemm, nonché Richelieu del PVU, ben più avvezzo di chiunque nella recita del melodramma epocale che lo distingue, senza considerare che dovrebbe anche rinunciare al suo "alias" di riservatezza per caricarsi sulle spalle la moltitudine dei condividenti lo "stupore" verso la "faccia tosta" del falso profeta MS.
Un dossier documentale costruibile con estratti dai contenuti di questo forum sarebbe di grande supporto, rimane comunque la vera questione: non esisterà mai qualcuno "delegato" dall'opposizione che possa fronteggiarlo apertamente, perché non avrebbe l'investitura per farlo!
Nominato da una ridda di "avatar" sconosciuti, senza la possibilità di capire chi dovrebbe rappresentare - e viceversa, ovviamente - ? Anche no, grazie.
Quindi rimane Moreno, investito per professione e non per vocazione.
A parte il fatto che questo forum lo abbiamo " costruito " giusto noi, guarda caso, i capitani arrabbiati che però avevamo e abbiamo i dati. E addirittura, anche se forse ti costerà crederci, usiamo il cervello, e non immagini neanche per quanti motivi si possa avere a che fare con una no profit che poi di no profit ha solo il nome. Sono convinta che ce ne stanno diverse persone che possono reggere perfettamente il confronto con un laureato nell'università della vita. Forse c'è chi ha fatto anche di più, chissà, e non si vede, perché fortunatamente non esiste solo e soltanto questo forum ne qualche pagina fb. Rimane Moreno? Rimaniamo noi, con la nostra memoria, la nostra conoscenza e la nostra perseveranza. Non ti preoccupare che non siamo così sprovveduti.
Una ricercatrice della verità.
 

Ellis

Forumer attivo
Sono convinta che ce ne stanno diverse persone che possono reggere perfettamente il confronto con un laureato nell'università della vita. Forse c'è chi ha fatto anche di più, chissà, e non si vede, perché fortunatamente non esiste solo e soltanto questo forum ne qualche pagina fb. Rimane Moreno? Rimaniamo noi, con la nostra memoria, la nostra conoscenza e la nostra perseveranza. Non ti preoccupare che non siamo così sprovveduti.
Una ricercatrice della verità.

:accordo: Concordo.
I più intelligenti sono usciti.
Magari avessero tra le fila gente come quella che gira qui.
Non pagata, semplicemente intelligente e amante della verita
 

Users who are viewing this thread

Alto