clemm coemm (27 lettori)

willyVM

Forumer storico
Libba ......ma la rispsta pratica dell'etica dove sta?????
Prego dare riscontri reali e certificati non solo chiacchiere che non provano nulla dove stanno i bilanci certificati incluse le entrate e le uscite....Non rispondi mai con dei fatti documentati....alla fine rimangono solo chiacchiere e tali rimangono.
Il liba non dà mai risposte !
 

kok90

o COSì...o POMì
TRASCRIZIONE
New Humanism Tour Torino 24/2/2018 Presentazione del Combustore


COMBUSTORE
direttore tecnico l'ingegnere ENRICO CIARALLA con esperienza pluriennale nel settore della termovalorizzazione e per più di 35 anni gestore degli impianti dell'Ansaldo
ING. PETRECCA esperienza ventennale nel settore dei rifiuti speciali e costruttore di impianti di cogenerazione da fonti rinnovabili
ING. DAVID DE FILIPPIS David de Filippi esperienza ventennale nel settore marketing e finanziario
vorrei anche sul palco il senatore Bartolomeo Pepe che e' anche il senatore della repubblica in commissione ecomafia che indaga sul riciclo dei rifiuti
finalmente dopo un po di tempo siamo riusciti a a farvi vedere questo famigerato combustore che che ancora non si vede ma c'è c'è garantisco lo facciamo uscire possiamo uscire questo combustore rullo di tamburi non esce finalmente ce l'abbiamo fatta esiste eccoci qua che dire finalmente dopo un po di tempo dopo tante difficoltà siamo riusciti a mettere in piedi questo progetto bellissimo dopo diverso tempo ripeto con tantissime difficoltà e oggi siamo felici di presentarlo per la prima volta in pubblico qui a torino grazie all'aiuto di tutti voi e soprattutto del coemm che ci ha permesso di portare avanti questa iniziativa

QUI C'E' UN TAGLIO ALLA STRISCIA! (Qui ho un video rubato con un cellulare dalla platea... LE XXX E' DOVE NON SI CAPISCE)
Scusate sono emozionatissimo e si vede
cercheremo al piu' presto di diffonderlo su scala abbastanza importante perche' e' un oggetto che veramente e' strabiliante e per quello che riguarda tutto il discorso tecnico che ne concerne qui ci sono due persone specializzate uno e' l'IDEATORE DEL PROGETTO che e' il buon Luigi coadiuvato dell ingegnere e da uno staff che e' xxx zappa che cura le parti della produzione, l'ingegner CASAMATTA GIAMPIERO che cura l'elettronica GRAZIANO? PETRECCA CHE CURA xxxa questo punto scusate l'emozione passo la parola a LUIGI PETRECCA:
sono obbligato a dare un piccolo cenno storico circa il combustore che poi... (qui il video rubato si interrompe)


riprende il video ufficiale:
ci siamo riusciti a venirne a capo non è stato semplice perché riformulare tutto l'aspetto da una macchina industriale non è sempre detto che funzioni la maggior parte delle volte quando soprattutto su questi principi fisici perché il brevetto poi consiste in un principio fisico noi dobbiamo trasformare per effetto termico tutta la materia in un gas di sintesi che poi deve essere arricchito con un'aria comburente è acceso un fornello sovrastante che poi mantiene la costante diciamo a questo punto non è stato per niente facile ma oggi ci siamo riusciti ci siamo riusciti l'abbiamo testato la macchina possiamo dire che è perfetta perfetta e può essere tranquillamente industrializzata per cui io ho fatto un po un piccolo cenno una piccola storia su quello che la nascita del combustore questo
per la famiglia, sarà il coemm che se ne prenderà cura ovviamente
va avanti un processo che è quello industriale purtroppo non in italia che non abbiamo ancora leggi adeguate per installare dei macchinari

però ci sono diverse nazioni della comunità europea che già si sono fatte avanti e vogliono addirittura modificare le leggi per attivare questi nuovi metodi di processare i rifiuti processare un rifiuto in questo modo quale esso sia tossico e inquinante non ne mettiamolo in atmosfera perché lo trasformiamo in un gas di sintesi che poi viene creato una miscela altamente comburente e riusciamo a raggiungere temperature che arrivano fino a 1.300 gradi questo è il principio dell'auto combustore a questo punto grazie grazie grazie a questo punto passo la parola al ingegnere CIARALLA la che può dare dei cenni chimici del settore grazie a tutti
buonasera per quanto riguarda i prodotti che può processare come diceva il signor Petrecca si possono considerare il famoso css cioè la frazione secca del rifiuto solido urbano oppure si possono usare anche altri prodotti che sono stati tutti quanti analizzati e i risultati sono stati più che positivi per esempio per quanto riguarda il css si sono trovati dei valori di ossido di carbonio e di ossidi di azoto molto inferiori rispetto ai valori previsti dalla normativa di legge vigente analogamente per quanto riguarda l'anidride solforosa poi si sono considerati per esempio anche la il rivestimento dei cavi elettrici che appunto è una plastica e anche qui si sono trovati valori inferiori ai
valori di legge e questo per quanto riguarda i prodotti da processare e le relative analisi però si possono anche utilizzare la parte liquida cioè per esempio l'olio dei trasformatori elettrici che è inquinato con pcb in questo caso è possibile distruggerlo e quindi ottenere sul focolare il famoso gas di sintesi e si rispettano anche qua i parametri per quanto riguarda la parte energetica è possibile effettuare anche un recupero termico come diceva signor Petrecca per esempio si può realizzare un apparecchiatura piccola come questa presentata qua la quale può essere utilizzata per un appartamento di un 250 metri quadri in questo caso si procede soltanto al riscaldamento dell'ambiente quindi e quindi si può avere anche l'acqua sanitaria sempre per l'appartamento questa è la taglia più piccola però si possono realizzare anche tagli più grandi per esempio a livello industriale e in questo caso se si hanno a disposizione degli scarti di lavorazione scarti industriali per esempio è possibile anche realizzare dei degli auto combustori più grandi in grado di realizzare anche una produzione di energia elettrica e termica elettrica 100 kilowatt elettrici e termiche a 200 kilowatt e termici i quali si possono utilizzare appunto per la cessione di questa energia sulla rete dell'enel potendo usufruire del contributo del gse mentre per quanto riguarda il termico si può utilizzare per esempio nel capannone industriale oppure in qualunque altra necessità di questa di questo termico per quanto riguarda il particolare tipo di impianto per produrre energia elettrica e termica attualmente ci sono due possibilità o il sistema che utilizza una turbina elettrica una turbina diciamo che utilizza un gas gas oppure un olio e in questo caso c'è bisogno di un vapore surriscaldato che si può ottenere mettendo sul cammino uno scambiatore di calore in grado appunto di avere questo vapore surriscaldato mentre l'altro tipo per sempre per produrre energia elettrica utilizzare una motrice alternativa a vapore anche in questo caso diciamo è più favorevole perché non c'è bisogno del vapore surriscaldato ma è sufficiente vapore saturo oppure anche acqua surriscaldata teniamo presente che queste due possibilità il vapore surriscaldato e il vapore saturo sono abbastanza complesse dal punto di vista dell'esercizio dell'apparecchiatura in particolare col vapore surriscaldato bisogna avere una costanza di questo vapore per evitare di danneggiare la parte la motrice a vapore che è molto delicata io ho concluso

11:40 BARTOLOMEO PEPE

io devo fare la parte del diavolo la parte devo fare la parte dell'avvocato del diavolo siamo qui per risponderle non mi è molto congeniale ci sono ben altri ben degni di questa parte però devo dire la verità no volevo fare alcune domande ne approfitto del genere quindi quando lei mi dice che praticamente non c'è bassa emissione di co2 che molto probabilmente la combustione e' senza ossigeno essendo una sorta di pirolisi o pirogassificazione se vogliamo possiamo dirlo io non sono solo molto competente quindi faccio delle domande possono sembrare stupide
e' una gassificazione quindi ma prima viene una combustione poi dopo della combustione si viene a formare questo gas di sintesi e che praticamente è un metano che ha un potere calorifico un del 1 ottavo del metano perché arriviamo 1100 1300 kcal per per normalmetrocubo mentre il metano ce na' 8.200 kcal per metro cubo quindi è un gas molto povero questo questo mi era chiaro l'altra cosa lei mi parlava addirittura che può processare i pcb l'olio dei trasformatori che sappiamo contengono pcb che uno degli inquinanti considerato assieme alla diossina dei dodici più pericolosi che esista sul pianeta addirittura lei mi diceva che possono addirittura c'è possiamo tranquillamente per modo distruggerli in quel tipo di combustore la mia domanda è la mia domanda e oltre all quindi oltre a pcb quindi altri microinquinanti organici come diossine diclorobenzene gli ipa e quant'altro non ci sono problemi a processare con quel tipo di impianti?

no non ci sono problemi perché praticamente e si raggiungono temperature molto elevate per esempio per quanto riguarda la diossina e i furani se siete molto intorno al 1200 c'è la famosa dissociazioni mollecolare il problema poi nel raffreddare i fumi e quindi non c'è un nuovo sintetici cioè la nuova sintesi azione della della diossina c'è una volta terremodistrutta non l'abbiamo più diciamo da questo tipo di problemi

dunque non dovrebbe formarsi però queste cose bisogna fare una prova perché bisogna vedere se veramente si sono raggiunte queste temperature perché bisogna che in camera di combustione ci dovrebbe essere una registrazione in continuo della temperatura perché se io riesco ad ottenere una temperatura sempre superiore ai 1000 gradi allora posso essere sicuro che no no questo fenomeno del sotto raffreddamento dove si potrebbe riformare la diossina è appunto dicevo che questi impianti sono impianti delicati certo un impiantino piccolo come questo tante cose non si possono pretendere perché queste cose più che altro sono rispettate negli impianti di termovalorizzazione dove i fumi una volta che raggiungono gli 800 gradi in camera di combustione poi prima di passare in atmosfera vanno nella post conclusione che è continuamente funzionante con gas metano e che il gas metano viene ad essere utilizzato non appena la temperatura tende a scendere proprio per il fenomeno della diossina e dei furani che sono molto pericolosi e dannosi alla salute delle persone

quindi possiamo dire questo impianto la caratteristica dell'impianto ma dov'è la verità era già era nell'aria la prima massificazione quindi miei complimenti a chi veramente ha realizzato l'impianto del genere che è riuscito a racchiudere diciamo in sintesi tutta una serie di vantaggi un'altra domanda il rapporto quindi rapporto chi lo diciamo kilowatt termici rispetto a kilowatt elettrici prodotti siamo non siete riusciti in qualche modo perché era un po quello che il tallone d'achille di questo impianto nel senso che non molti ci sono riusciti alcune addirittura pensavano usavano il motore endotermico però c'è visto che endotermico ci porta una serie di problemi poi alla fine mentre con la turbina ciclo ranchino credo che parliamo quella chiusa e giusto tranne su vapore surriscaldato che invece era come dire la ciclo esatto no ma non meno misiti molino marco che cos'è quindi sono la dicevo il quando lei mi citava prima che passa la parola la domanda mandare una domanda tecnica che probabilmente non tutti sanno che ho lavorato vent'anni sul termovalorizzatore e sono conduttore di caldaia quindi quando sento parlare di di vapore saturo surriscaldato quando sento parlare di vapore saturo e surriscaldato mi viene in mente tutti i 20 anni di lavoro sul petrolchimico dicevo la mia domanda è quando parlava solo di ciclo chiuso anche di ciclo aperto a livello industriale quindi si aprono delle prospettive interessanti su tagli e molto grandi di questo tipo di impianti

PETRECCA
sì allora innanzitutto voglio e rettificare un pochino la la domanda che ha fatto prima lei ovviamente non bisogna confondere il sistema ….chiedo scusa ma non siamo abituati ai palcoscenici allora non bisogna confondere il come vengono processati i rifiuti da un tradizionale termovalorizzatore comunque se parliamo di termovalorizzatori se parliamo di inceneritori se parliamo di tamburi rotanti parliamo comunque di della classica compito di prodotti che vengono incendiati anche a 1000 1200 gradi e quindi c'è la possibilità che si riformano determinati e processi di inquinamento qui che cosa succede nella camera di combustione c'è un diaframma che divide le due cose non prende fuoco il prodotto viene in ossidazione pura viene surriscaldato estratto il gas dal al di sotto del diaframma che possiamo definire il braciere miscelato con aria comburente è qui che abbiamo un fornello e il fornello della cucina si vuol dire se non lo accendiamo e siamo male tutti se lo accendiamo non succede niente questo è un pochino il punto
poi per quale motivo abbiamo una valorizzazione che volte al 200 per cento sembrerebbe assurdo ma non è assurdo è un po come il motore turbo di Turbo aspirato e un motore è semplicemente aspirato se non in un motore sovralimentato con la turbina complimento aria e quindi concentrando ossigeno abbiamo un 20 25 100 di potenza in più avendo lo stesso combustibile a disposizione questo volevo io non so se anche no ha detto voglio dire una cosa alla luce della mia esperienza non solo come perché poi il senatore in una commissione ambiente o la commissione ecomafia o può avere a meno competenze io ho lavorato tanti anni nel settore ci siamo occupati in quando si faceva politica a determinati livelli o meno dalle mie parti del dei sistemi di pirogassificazione classificazione devo dire la verità devo farvi i complimenti perché siete riusciti a come dire a INGEGNIZZARE e si può usare questo termine una delle delle cose che era già nell'aria di tante volte si può parecchio hanno tentato ma sui rifiuti tossici devo dire la verità e vi posso garantire che veramente è una cosa che funziona nei video di dieci di 7 - 8 anni fa dove era come dire la preistoria cioè quasi il paleolitico della pirogassificazione loro sono riusciti a fare questo impianto quindi devo dire complimenti davvero
fuori onda (DICA CHE E' UN BREVETTO INTERNAZIONALE PERCHE' E' IMPORTANTE)
anzi siete la dimostrazione che quando ci si mette a sistema con i clemm si riescono a fare tante cose ho i brividi solo pensare cosa riesco a fare io con loro però guardi le dico che è stato difficile anche a brevettarlo perché un'equipe di otto ingegneri e capire questo meccanismo è stato veramente difficile alla fine abbiamo deciso di invitarli presso l'azienda e fare un procedimento dalla A alla Z in loro presenza avesse risolto il problema del gas di brown che si va a formare con l'idrogeno per chi poi facciamo un'altra è l'ultimo dei problemi però è bello perché vedere finalmente devo dire mi sento a casa perché sbattevamo rifiuti tossici in tempi molto tempo fa però quindi vedere colleghi da questo punto di vista che sono usciti a fare una cosa io sinceramente non so chi come ringraziarvi e voglio sapere a me quando porta a casa consiglio è ovvio perché io devo l'ordinato quindi fatto la parte l'avvocato del diavolo ma riconosco con david ci ama ci siamo confrontati abbiamo entrata trovati parenti in comune quasi nella vita comunque la quindi aspetto che mi porti l'impianto a casa quindi come mia parcella no scherzo bene ragazzi grazie grazie prego l'ultimo a un ultimo ringraziamento
grazie a tutti e che ci avete aspettato che ci avete accolto a presto ci troveremo per la produzione di questo magnifico strumento il primo è del senatore e' mio grazie mille grazie prego grazie mille
 

sidora

Forumer storico
cit. da traduzione della presentazione del combu:"va avanti un processo che è quello industriale purtroppo non in italia che non abbiamo ancora leggi adeguate per installare dei macchinari "


ma se le leggi in italia non permettono l'installazione, per chi è il Combu?(se funziona) allora saranno i 350.000.000 di immigrati africani a pagare 30 euro al mese per averlo in uso,piu' un euro per dare la card agli italiani?o al sarlo che si becca pure la percentuale sul combu.:ola:
Ingegneria economico quantistica.
 

pippo1968

Forumer attivo
NUMERO BREVETTO AN2012A0000173 TITOLO BREVETTO COMBUSTORE E GASSIFICATORE DI BIOMASSA TITOLARE CIARALLA ENRICO INVENTORE CIARALLA ENRICO DATA DI DEPOSITO 24/12/2012
quindi circa 5 anni fa.......se gli squali dell'induztria ancora nn lo hanno commercializzato, un motivo ci sara'.......ma alla fine e' arrivato capitan sarlocco.......che tutto puo' e tutto fa......venghino siori.......il circo e' piu' aperto che mai.......mancano solo gli allocchi......ma di quelli ne ha ancora in abbondanza ahahahaha
 

sidora

Forumer storico
quindi circa 5 anni fa.......se gli squali dell'induztria ancora nn lo hanno commercializzato, un motivo ci sara'.......ma alla fine e' arrivato capitan sarlocco.......che tutto puo' e tutto fa......venghino siori.......il circo e' piu' aperto che mai.......mancano solo gli allocchi......ma di quelli ne ha ancora in abbondanza ahahahaha
ma è mai possibile che queste persone se fosse vero che il combu ha queste enormi potenzialità,non abbiano trovato di meglio che il coemm che ha puzza di truffa con risonanza nelle tv e nel web.con tutti gli speculatori e investitori che girano nel mondo, con scrupoli e senza, qui si denota o l'ingenuità o la malafede del progetto.
cosa dobbiamo pensare?
perche' poi e' stato presentato solo in un ridicolo show di acrobati della fuffa? che il sarlo li abbia fatti firmare un contrattone capestro per l'escusiva?
anche solo vendendo un prototipo in regola con le leggi piu' il brevetto questi sarebbero milionari da domattina.
 

pippo1968

Forumer attivo
ma è mai possibile che queste persone se fosse vero che il combu ha queste enormi potenzialità,non abbiano trovato di meglio che il coemm che ha puzza di truffa con risonanza nelle tv e nel web.con tutti gli speculatori e investitori che girano nel mondo, con scrupoli e senza, qui si denota o l'ingenuità o la malafede del progetto.
cosa dobbiamo pensare?
perche' poi e' stato presentato solo in un ridicolo show di acrobati della fuffa? che il sarlo li abbia fatti firmare un contrattone capestro per l'escusiva?
anche solo vendendo un prototipo in regola con le leggi piu' il brevetto questi sarebbero milionari da domattina.
infatti....e se in 5 anni non lo hanno venduto....un motivo c'e' .........probabilmente la solita fuffa quantica
 

sidora

Forumer storico
scusate
a torino il buon sarlaritano cita numeri strani, dichiara di aver ricevuto donazioni per 851.900 e aver elargito ben 726.000 circa in aiuti a chissà chi. bene bravo.
restano circa 126.000,quindi se dividiamo x 52 settimane restano circa 2400,00 con i quali pagare:
  • viaggi aerei,taxi, alberghi e ristoranti per tutti gli addetti agli show in giro per l'italia( almeno 4 al mese)
  • spese per avvocati,consulenti,tv varie.
  • spese di gestione software per siti e piattaforme.
  • gestione contabile c\c e vari
  • dvd di madre teresa stampa e distribuzione?
  • spese apertura e chiusura società varie (s.r.l,ltd, ecc) e loro tenuta contabile e fiscale.
  • altre voci non altrove classificabili.
  • aiuti e sostegni vari alle iniziative(combustore,compost,p.v.u,
poveraccio, stasera gli faccio un bonifico di 2 euro,cosi puo' mandare avanti il carrozzone
scusate ho fatto un piccolo erroruccio.126.000 restano da dividere in almeno due anni,infatti il sarlo dice che dal 2015 ha incassato 851.900, quindi 1200,00 a settimana.ancora piu' basso il capitale disponibile per tirare avanti il baraccone.
infatti lo sfratto da casa è perchè non paga il canone. povero e derelitto, spende tutto per i clemmiottucci.che santo, che altruista.:clap::clap::clap::clap::clap::clap::grinangel::grinangel:
 

sidora

Forumer storico
inoltre non l'hanno fatto funzionare, motivo?
  • non ci hanno fornito le autorizzazioni per tempo. e va bene.
  • i vigili del fuoco non sono potuti venire perchè impegnati altrove. e va bene
  • non abbiamo al momento rifiuti per provarlo. non va bene, nel teatro di rifiuti ce ne in abbondanza, basta scegliere.
 

Users who are viewing this thread

Alto