clemm coemm (18 lettori)

Uno qualunque

Nuovo forumer
Mi è venuto un dubbio:
vuoi vedere che lo scopo dell'aquila serpentiforme, in tutte le sue mimetizzazioni, è quello di suscitare un fiume di contestazioni, controargomentazioni e polemiche che possano comportare la chiusura del forum prospettata da @Argo?
Se fosse così il calvo si toglierebbe una spina dal fianco e impedirebbe ai clemmini ancora indecisi di continuare a documentarsi e di smettere finalmente di foraggiarlo.
Allora IGNORIAMO lui e i suoi proteiformi alias. Così NON leggendo più i suoi sproloqui non saremo tentati di ribattergli e i suo scopo fallirebbe così come sta fallendo ogni altro suo tentativo di manipolare la verità.
Ci siamo già passati, ci sono stati momenti molto più vivaci di oggi, non direi proprio che un utente possa ambire a tanto.
Prima ci sono i ban personali comunque.

Chiudere qui, con lo storico che rappresenta sarebbe una perdita per tutti, anche per il sito stesso.
 

Indaco

Nuovo forumer
Buongiorno,
un paio di anni fa venni a conoscenza del coemm-clemm tramite un'amica, sua suocera c'era dentro e voleva un mio parere su questa associazione.
"ti chiedono un euro al mese promettendotene 1500...ho solo paura che possa andarsi ad infilare in qualcosa di losco".. rimasi stupito e interdetto e andai ad informarmi online.
Mi guardai per primo tutta la conferenza su youtube in cui sarlo presentava il suo progetto, dopo 5 minuti avevo già capito che non c'era molto da capire ma solo starne alla larga...ero però incuriosito dall'apparente successo che sembrava stesse riscuotendo e così ho preso a seguirlo.
Una volta trovato questo forum ho smesso di cercare perchè qui era riassunto tutto in maniera dettagliata e aggiornatissima, mi sono limitato a leggerlo fino ad ora, ma credo sia giusto scrivere ciò che penso da semplice lettore non dentro alle dinamiche tra utenti che lo compongono.
Prendetele come critiche costruttive:

1) questo thread è (era..spiego meglio dopo) utile a livello di informazioni oggettive sul coemm-clemm, vi si trovano ricerche su internet fatte con cognizione e consigli preziosi su come comportarsi, oltre ad un certo dibattito su alcune tematiche legate a vari aspetti del "fenomeno" ma è assolutamente inutile per portare il grosso dei clemmini ad una riflessione lucida su quanto sta loro accadendo, ho sempre letto molti post in cui gli aderenti erano paragonati nel migliore dei casi a idioti... la psicologia insegna che non c'è nulla di meglio per far asserragliare sulle proprie posizioni una persona che prendere ad insultarla, ovviamente il clemmino che legge ha due scelte, accettare di essere un cretino e quindi ritrattare oppure lottare e barricarsi a difesa delle proprie convinzioni, immagino siano pochi quelli disposti ad ammettere che ha ragione chi dà loro del deficiente, no?
Quindi mi sarebbe piaciuto leggere meno insulti o immagini offensive e più riflessioni. Chi sbaglia va convinto con i fatti senza il bisogno di essere denigrato.
Qualcuno che si è iscritto ringraziando il forum per averlo "salvato" c'è ma visti i numeri credo si potesse fare moolto di più

2) mi piacerebbe che questo thread avesse un decimo dei post attuali, è diventato quasi illeggibile. Passa qualche giorno e ci si ritrova una ventina di pagine da leggere, prima impiegavo un'oretta per scorrerle..ora lo faccio in dieci minuti, una volta saltati a piè pari tutti i post "da chat" (argo ha centrato in pieno il problema...non è una chat), trovare qualcosa, per chi si approccia per la prima volta, è impossibile. Io ormai so su quali nick soffermare gli occhi per leggere e su quali invece no ma resta che anche i post più interessanti affondano in mezzo al nulla. O si riportano informazioni o si dibatte delle informazioni trovate.

3) legato strettamente al punto 2, anche in questo thread si è formata una dinamica da "gruppo chiuso" piuttosto pericoloso...porto ad esempio quanto successo con l'utente cacasenno (1-2-3 etc), ha espresso un punto di vista "diverso" ed è stato subito accusato di approvare il progetto quando era più che evidente che quel che scriveva ammetteva in primis che tutto fosse una fuffa, gli si è dato contro un po' troppo e queste cose da branco mi sembrano terribilmente simili a ciò che leggiamo da tempo negli screen riportati dalle chat clemm.

Il fine ultimo è parlare dello sprogetto e informare chi legge questo thread ,sperando di trovarvi qualche certezza.
Chiedo scusa se ci sono andato giù pesante ma da persona che legge (e le persone che leggono sono sempre in netta maggioranza rispetto a quelle che scrivono) mi premeva dire queste mie impressioni.
Ora che mi sono registrato magari interverrò più frequentemente (ci vuole decisamente poco...basta un post tra qualche mese per migliorare la mia media^^)
Buone feste!

ps: per me sarlo ha già vinto, anche se tutto dovesse crollare gli rimarranno i soldi ed i beni accumulati. Il lieto fine temo non ci sia.
 

Ellis

Forumer attivo
trovare qualcosa, per chi si approccia per la prima volta, è impossibile.
Personalmente ritengo normale che in più di un anno di attività giornaliera relativa a più anni di Coemm-Clemm quanto scritto accumulato non sia facilmente accessibile da un nuovo arrivato.
Infatti un forum è strutturato per procedere per discussione non è un armadio- archivio di documenti, mi pare.
Anche nelle discussioni reali, non fatte su social, se uno arriva a discussione avanzata si adegua in qualche modo a quello che trova, non può infatti pretendere che si ripetano tutte le battute fatte in precedenza.
Il fattore informazione resta importante per via del contenuto del forum, in quanto si tratta di informazioni-ricerche preziose per aiutare altri a prendere provvedimenti adeguati sulla faccenda.
Tuttavia non è pensabile che questa funzione di archivio possa essere soddisfatta cercando tra le pagine di un forum. Pur evitando tante parti da chat, alcune ammettiamolo poco utili, va altrettanto ammesso che di molto non cambierebbe.
Per ovviare al problema e rispondere alla necessità di reperire informazioni, oltre all'elenco fatto da Argo all'inizio,
si potrebbe progettare qualcosa di collegato al forum, un blog o pagina fb solo ed esclusivamente per la pubblicazione delle informazioni, come un archivio di quanto trovato nel forum.
Poi vorrei spezzare una lancia per quanto riguarda i commenti ai post di ricerca e anche lo stile "chat".
Molte volte evidenziare una parte di uno scritto o di un post con ricerche ha fatto in modo di far notare qualcosa apparentemente in sottofondo, lo si vede dai post successivi che ricercano o ricalcano quel qualcosa prima completamente ignorato.
Altre volte, come succede nella realtà, il commento di un utente fa scattare quell'idea o scintilla che porta un altro a fare quel tipo di ricerca.
Questo perlomeno il mio parere.
Anche io cone tantissimi ho cominciato a frequentare questo forum leggendo e per via del Coemm. Prima non lo conoscevo affatto.
@Indaco: secondo me non ci sei andato pesante, semplicemente hai espresso i tuoi pensieri, solo che leggere e pensare è più semplice che intervenire formando insieme un tutto armonico senza sbavature. Tutto qua.
Infatti procedere pet tentativi per sbagli errori e altro è normalità in ogni campo
 
Ultima modifica:

Uno qualunque

Nuovo forumer
Buongiorno,
cut.edit.

Pur rendendmi conto che pure io a volte cado in difetto con quanto da tè citato, non posso che ammettere che il ragionamento che hai fatto è giusto.
È un po' la dinamica dei forum, ci sono i documenti, ci sono gli interventi costruttivi, e poi ci si mette del riempitivo, a volte goliardico e volte a carattere di insulto più o meno velato.

Io ho un amico capitano, in più altre persone più o meno vicine, e mio malgrado non riesco sempre ad avere un atteggiamento al di sopra delle parti.
 

MNEMOSINE

Forumer storico
E' un insulto alla nostra intelligenza già tenere aperto un forum su sarlo e questa banda di idioti,ma di cosa si vuole discutere con gente che crede ai raggi quantici, all'infovisione o che ti diano 1.500 euro al mese per sempre, oltre a tutto il resto il minimo è riderci su e trattarli per quello che sono: degli IDIOTI !P.s. il 90% delle persone rubano ossigeno e risorse agli esseri senzienti!
 

MNEMOSINE

Forumer storico
"Un ripetitore che emette una vibrazione amorevole di 428 hertz...ecc. ecc." il combustore....la laurea di sarlo.....qui vengono trattati anche troppo bene, davanti ad un giudice gli verrebbe nominato un tutore in quanto non sono ben orientati nel tempo e nello spazio, ma se li mandi affanculo, pensano che gli stia dicendo buongiorno......minus habens............
 

Sissa

Forumer storico
Buongiorno,

Ora che mi sono registrato magari interverrò più frequentemente (ci vuole decisamente poco...basta un post tra qualche mese per migliorare la mia media^^)
Buone feste!

Ecco perfetto. Chi vuole aggiungersi e portare nuova linfa è il benvenuto. Fondamentale è l'approccio con educazione e concedere libertà di pensiero a tutti. Non è una scuola e non si vende nulla. Un bel vantaggio.
Per quanto successo fra qualcuno ñel forum, vi erano dei motivi, ora risolti
 

willyVM

Forumer storico
Talmente tante difficoltà che sabato sera ci sarà di nuovo la trasmissione televisiva...
Aquila calva, buon pomeriggio.
Con questa tua riapparizione avrei sperato di poter avere una risposta alle numerose domande che ti sono state rivolte quì sul forum ?
Come mai le eludi tutte?
Personalmente le riporto per un'eventuale dimenticanza. . .

1) Quanto incassa mensilmente il tuo capitano coraggioso ora che ha raggiunto la frequenza dei Miracoli?
2) il coem clem ,quanti soldi ha impegnato per i terremotati di Amatricia in riferimento ai 100.000.000 promessi ?
3) dove sono finiti le centinaia di mezzi per disabili promessi sempre dal tuo capitano coraggioso ancor prima di raggiungere le frequenze del miracolo?

Grazie!
 

willyVM

Forumer storico
Sarlo ha 61 anni , o giù di li?
Quanti contributi avrà versato? nella sua carriera Epocale? Alla Juventus non lo conoscono, Tacconi quasi lo evita, Moggi non Sa chi è...... ma questo che lavoro ha mai fatto?

La pensione gliela state versando voi a questo farabutto, Clemmini
Oraziodeleo, sii più preciso!
La pensione oltre ai clemini gliela facciamo avere anche noi del forum .
Almeno quella sociale se non ha versato contributi pensionistici e nulla intestato a sè.
 

lucamax

Forumer storico
Io ho appena premuto un bel tasto "ignora"....

Così adesso nemmeno le vedo più le CRETINAGGINI che qualcuno "calvo" riesce a scrivere.

Anche perchè poi sono sempre le stesse cose ripetute infinite volte
Ma ,se per i clemmioti,ripetendo infinite volte le stesse cose,finiscono per crederci,noi invece le smascheriamo
E sono sempre e solo tutte farneticazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto