clemm coemm (8 lettori)

enzima

Forumer attivo
Nuovo intervento. Si nota subito che ha cambiato stile di scrittura. Avrà speso qualcuno degli euro dei sarlotti per un correttore di bozze o preso uno stagista con la formula dell'alternanza scuola lavoro..
Si è capito che poi la gente si accorge quando si prendono i titoli di studio con i punti della Nutella in Albania.
Bravo signor Sarlo, Si può non essere d'accordo con lei, ma ora è più comprensibile. Vede che anche dai suoi "detrattori" ( essi sono solo la voce di quello che le resta della sua coscienza, li ascolti ) vengono suggerimenti utili per la sua "buona comunicazione"?
Un saluto
 

Lerus

Forumer storico
Sui vaccini, l’agricoltura, il reddito di cittadinanza, la sovranità monetaria, le terapie alternative, certe scemenze in stile new age ci sono un sacco di movimenti siti forum: cos’ha di speciale il Coemm? solo una cosa, indefinita.
Bisognerebbe capire per quale motivo il direttivo ha deciso di focalizzarsi su questi temi,secondo voi l'unico obiettivo è quello di attrarre all'interno del coemm un determinato target di persone?
Perchè se così fosse,non so che validità possa avere questo genere di previsione,credo che anche all'interno dell'ambito new-age,pseudoscientifico,ci siano particolari distinguo tra i vari partecipanti,non tutti condividono le stesse idee,ed ecco che forse il "collante"è il quid.
 

Petrus

Forumer storico
Bisognerebbe capire per quale motivo il direttivo ha deciso di focalizzarsi su questi temi,secondo voi l'unico obiettivo è quello di attrarre all'interno del coemm un determinato target di persone?
Perchè se così fosse,non so che validità possa avere questo genere di previsione,credo che anche all'interno dell'ambito new-age,pseudoscientifico,ci siano particolari distinguo tra i vari partecipanti,non tutti condividono le stesse idee,ed ecco che forse il "collante"è il quid.

Il collante è solo ed unicamente il "quid", @Lerus ..............allo zoccolo duro dello Sprogetto, ormai Sarlo può dire e chiedere qualsiasi cosa!.................
 

Oneglia

Forumer attivo
Bisognerebbe capire per quale motivo il direttivo ha deciso di focalizzarsi su questi temi,secondo voi l'unico obiettivo è quello di attrarre all'interno del coemm un determinato target di persone?
Perchè se così fosse,non so che validità possa avere questo genere di previsione,credo che anche all'interno dell'ambito new-age,pseudoscientifico,ci siano particolari distinguo tra i vari partecipanti,non tutti condividono le stesse idee,ed ecco che forse il "collante"è il quid.
Hai perfettamente ragione. Il collante dei Clemmini al COEMM è il quid. Esattamente come, il collante di questo forum è il quid che Sarlo ha promesso e non ha mai erogato e tutte le menzogne intimidatorie che ha perpetrato ai danni di persone che chiedevano chiarimenti....... È una persona amorale e dato che è passata sul mio cammino, apprezzo questo forum che non lascia correre..... :)
 

Ellis

Forumer attivo
Bisognerebbe capire per quale motivo il direttivo ha deciso di focalizzarsi su questi temi
Non è stata una decisione a priori, secondo me e secondo quanto ho osservato. Il progetto aveva ed un intento ben preciso che abbiamo identificato, mettendo il quid come esca per avere più gente possibile che dovesse soldo. Il resto si è appiccicato per via.
Dato che vari responsabili provinciali e regionali hanno appunto queste idde/visione su onde New Age e simili (vibrazioni...onde quantiche e così via..) hanno orientato l'idea del progetto verso temi a loro consoni.
Questo è quanto.
Non.riteniamoli più lungimiranti di quello che in realtà sono.
Più cose si appicicano per loro meglio è. Poi i discorsi volti a captare consensi su temi scottanti attuali, beh, quello è il gioco dei politici che hanno bisogno di vincere facile.
 

Sissa

Forumer storico
Sui vaccini, l’agricoltura, il reddito di cittadinanza, la sovranità monetaria, le terapie alternative, certe scemenze in stile new age ci sono un sacco di movimenti siti forum: cos’ha di speciale il Coemm? solo una cosa, indefinita.
Riguardo i partiti, pure ce ne sono un sacco (intendo partitini dello zero virgola) e se debbo essere sincero mi irrita di più il Partito dei pensionati, che a quanto ne so (o sapevo, scusami ma non vado a verificare) è un’azienda di famiglia che si mantiene con la proporzionale alle europee. Dove vuoi che vada Sarlo? ma chi lo vota? Concordo con @Lerus che magari sì, forse otterrà qualche consigliere alle amministrative ma niente di più.
Riguardo la cessione della nuda proprietà dell’abitazione ci aveva pensato anche un governo passato per dare un reddito agli anziani: vuoi che parliamo di questo?
Questa è cosa diversa dall’allontanare gli adepti dai familiari per farli vivere in comunità, per fargli il lavaggio del cervello.
A mio avviso il Coemm è molto diverso da scientology o altri movimenti settari (anche se Scientology dice di non esserlo), che adesso mi tocca pure apprezzare perché almeno hanno una visione coerente e propongono alternative praticabili. Cosa che il Coemm non ha.
Le mie opinioni sul comitato e il suo fondatore le ho già espresse ma non credo che ci si debba preoccupare seriamente della loro ambiguità e fumosità, mi preoccupa di più che centomila persone abbiano creduto che dando un euro ne ricevevano 1500. Ma forse 99.000 stavano dentro per provare, tanto il gioco valeva la candela, almeno spero.
E i cuoricinanti? ma quanti vuoi che siano? anche se un migliaio di sarlocchi sono dei fan ottusi che cosa rappresentano? Ne ha di più qualche prete rock o guaritore di provincia.
- Incidente chiuso, grazie se mi fai notare scempiaggini e strafalcioni.

Si ma allora non dobbiamo preoccuparci del programma, nemmeno del partito, della struttura settaria no, i centomila che ci hanno creduto sono ca@@i loro......ma che ci stiamo a fare qui? Non ho capito quali sono le visioni coerenti e le alternative praticabili
 

Users who are viewing this thread

Alto