clemm coemm (22 lettori)

Sissa

Forumer storico
@Sissa mi scuso se ti sei sentita offesa, ma se qualcuno corregge i miei errori io gliene sono grato. Il maestrino purtroppo non ho i titoli per farlo, né di italiano né di altro.
@Lerus che quota: cosa c'entra dire "Io non credo si possa sempre fregarsene di tutto, se per una volta riusciamo a far chiarezza su qualcosa che tanto etica non sembra e riguarda la collettività penso che si sia autorizzati a farlo in nome proprio di un altruismo sano."?
Ti pare che io non cerchi di fare chiarezza?
Epoi aggiungere: "Se il tuo schifo per il coemm è totale dovresti essere felice che qualcuno spulci nelle proposte di un nuovo partito."
Che cosa fa pensare che io non sia felice?
"E' vero, le coppie scoppiano per molti motivi, uno di questi è quando un organismo settario ti imbambola il cervello sostituendosi ai tuoi affetti, ai tuoi precedenti ideali e ti chiude nel recintino segreto."
L'analisi è perfetta, ma non si applica al coemm, che non separa dagli affetti facendo vivere gli aderenti lontano da casa, non li espropria dei propri beni, non si sostituisce alle loro credenze.

No Lorenzo nessuna offesa, spiego in parole povere. Avendo tu detto che il lato più interessante per te è capire la genialata dell'1 per 1500 e come ci si potesse ancora credere, ho interpretato come se ritenessi il lavoro del forum non così fondamentale. La puntualizzazione si riferiva alla pericolosità di sorvolare su certe realtà (tanto sono innocui) a cui io invece porrei attenzione, tanto più se nasce un nuovo partito. Avrei anche qualche dubbio sulla separazione dagli affetti che secondo te si applica solo lontano da casa. A parte dover dar credito a chi lo dichiara esplicitamente, i clemm stessi sono separazione, hanno un argomento imposto da discutere e sono tenuti a non diffondere informazioni all'esterno. Nei post della luperto si stimola pure a vuotare la mente, a non pensare. C'è un piano anche per entrare in possesso dei beni (casa) di chi non riesce a pagare il mutuo ed è chiaro che tutto può maturare solo all'interno di un organismo con una unica credenza. Ti chiedo se anche tu pensi che essendo il preludio così ambiguo e fumoso non ci si possa aspettare anche di peggio in futuro, magari una comunità tipo Scientology o TDG.
Qui, fortunatamente non c'è alcun obbligo ad avere un pensiero comune e l'argomento traino è il coemm, quindi, va bene che ognuno di noi dica la sua, compreso le correzioni grammaticali se ti fa piacere. terrò presenti pure quelle :)
 

Sissa

Forumer storico
Leggendo una vecchia dichiarazione mi si è ripresentata la frase del Mau in cui afferma che questa opportunità è riservata per ora a plinti e colonne ecc ecc, ma che dal 2018 diventerà realtà per tutti gli italiani (elezioni) quindi clemmini e non, tanto è vero che i cuoricinanti si sentono già i pionieri di questo cambiamento. Ha mai detto come finisce se non ci sarà un significativo risultato elettorale?
 

Petrus

Forumer storico
papa -sarlo.jpg



Sarlo si consulta con Papa Francesco per il discorso di fine d'anno................
 

Sissa

Forumer storico
Interessante pomeriggio su Kilimangiaro trasmissione di Rai3. Hanno mostrato tanta nuova tecnologia a impatto zero e costo esiguo con l'impiego di fonti alternative, sole, acqua ecc. compresa l'acqua ponica. Esiste già tutto, coemm non inventa nulla e non è segretato, anzi, presentato semplicemente a tutti come è ovvio che sia
 

Petrus

Forumer storico
Interessante pomeriggio su Kilimangiaro trasmissione di Rai3. Hanno mostrato tanta nuova tecnologia a impatto zero e costo esiguo con l'impiego di fonti alternative, sole, acqua ecc. compresa l'acqua ponica. Esiste già tutto, coemm non inventa nulla e non è segretato, anzi, presentato semplicemente a tutti come è ovvio che sia

A Sarlo occorreva una massa critica di disperari e, soprattutto, ignoranti, ai quali poter propinare qualsiasi cosa ................aimè, c'è riuscito!.........
 

anonimo X

Forumer attivo
Inorridisco: "Ci siamo capiti" non ti sembra un linguaggio mafioso?
Merello sta argomentando, da amante del vero sta cercando di capirci qualcosa, senza dare spazio a simpatia e antipatia.
A me può stare sulle balle un fanfarone parolaio orecchiante di cose più grandi di lui ma come Sarlo ce ne sono in giro un sacco (a proposito: mi ricorda il guru imitato da Crozza), non me ne sarei occupato se non avesse avuto la diabolica e geniale trovata di chiedere un euro e prometterne 1500 e mi interessa capire come si possa concepire una tale fanfaronata.

Lo scopo del forum è quello che ognuno gli da, ovviamente cercando di stare entro certe lineee condivise da tutti. Io non ho né fratelli né sorelle coinvolti, l'unico che conosco è un amico capitano, ora divenuto RC, scettico sul quid ma contento del giro di amicizie. Buon per lui che non gl'importa nulla di raccogliere dati e firmare autocertificazioni.
Il mio schifo per il coemm è totale ma tutti abbiamo le nostre manie, occorre sempre un po' di comprensione e tolleranza. E non credo che le coppie scoppino solo per il coemm.


ma vedi che il "ci siamo capiti" non è seguito dal punto interrogativo... stava come a intendere "OK"... ti inorridisci per troppo poco LORENZOS...
 

anonimo X

Forumer attivo
Ne faccio ovviamente anche io del “se fosse” in quanto è dall’affermazione “se eroga allora manette” che si è partiti, arogazione alla quale non credo ma non posso certo escludere in quanto abbiamo sempre necessariamente informazioni parziali, e cio vale per tutto. In merito a quello che chiami “distrazione” per il fisco ovviamente dipende: se la cosa venisse fatta entro i limiti consentiti dal legislatore allora non ci sarebbe alcuna evasione o elusione di imposta. Ad esempio (calzante) se un soggetto emette buoni spesa a favore di un cliente per quest’ultimo, come chiarito dall’agenzia, non è reddito per chi lo usa. Chiarisco invece che se lo scambio avvenisse con soldi del monopoli in ogni caso chi li riceve (il venditore) è obbligato a dichiararli ai fini fiscali, cosi cone se lo scambio avvenisse a baratto. Non è cosi semplice come lo descrivi in quanto solo con una fattispecie concreta si puo valutare l’imponibilita. Un esempio di soldi del monopoli trasformati in denaro è sempre quello dei buoni su corcuiti commerciali per cui un emittente da il buono ad un cliente che po spende e poi io venditore richiede l’incasso del buono all’emittente, come ad esempio i buoni pasto per intenderci. Ma ripeto non volevo entrare nel merito ma solo capire all’origine la tua affermazione KOk90 ma la cosa ha liberato un vespaio. Per @anonimo, il tuo modo di fare è supponente e presuntuoso. Avresti potuto dare sostanza a cio che affermi ma mi hai risposto in sostanza sul nulla con un paragone che ti da solo ragioni spurie, non sei diverso dai modi di sarlo, mi spiace.

va bene MERELLO hai ragione... lascia perdere...
 

lorenzos

Forumer attivo
[...]La puntualizzazione si riferiva alla pericolosità di sorvolare su certe realtà (tanto sono innocui) a cui io invece porrei attenzione, tanto più se nasce un nuovo partito. Avrei anche qualche dubbio sulla separazione dagli affetti che secondo te si applica solo lontano da casa. A parte dover dar credito a chi lo dichiara esplicitamente, i clemm stessi sono separazione, hanno un argomento imposto da discutere e sono tenuti a non diffondere informazioni all'esterno. Nei post della luperto si stimola pure a vuotare la mente, a non pensare. C'è un piano anche per entrare in possesso dei beni (casa) di chi non riesce a pagare il mutuo ed è chiaro che tutto può maturare solo all'interno di un organismo con una unica credenza. Ti chiedo se anche tu pensi che essendo il preludio così ambiguo e fumoso non ci si possa aspettare anche di peggio in futuro, magari una comunità tipo Scientology o TDG.[...]
Sui vaccini, l’agricoltura, il reddito di cittadinanza, la sovranità monetaria, le terapie alternative, certe scemenze in stile new age ci sono un sacco di movimenti siti forum: cos’ha di speciale il Coemm? solo una cosa, indefinita.
Riguardo i partiti, pure ce ne sono un sacco (intendo partitini dello zero virgola) e se debbo essere sincero mi irrita di più il Partito dei pensionati, che a quanto ne so (o sapevo, scusami ma non vado a verificare) è un’azienda di famiglia che si mantiene con la proporzionale alle europee. Dove vuoi che vada Sarlo? ma chi lo vota? Concordo con @Lerus che magari sì, forse otterrà qualche consigliere alle amministrative ma niente di più.
Riguardo la cessione della nuda proprietà dell’abitazione ci aveva pensato anche un governo passato per dare un reddito agli anziani: vuoi che parliamo di questo?
Questa è cosa diversa dall’allontanare gli adepti dai familiari per farli vivere in comunità, per fargli il lavaggio del cervello.
A mio avviso il Coemm è molto diverso da scientology o altri movimenti settari (anche se Scientology dice di non esserlo), che adesso mi tocca pure apprezzare perché almeno hanno una visione coerente e propongono alternative praticabili. Cosa che il Coemm non ha.
Le mie opinioni sul comitato e il suo fondatore le ho già espresse ma non credo che ci si debba preoccupare seriamente della loro ambiguità e fumosità, mi preoccupa di più che centomila persone abbiano creduto che dando un euro ne ricevevano 1500. Ma forse 99.000 stavano dentro per provare, tanto il gioco valeva la candela, almeno spero.
E i cuoricinanti? ma quanti vuoi che siano? anche se un migliaio di sarlocchi sono dei fan ottusi che cosa rappresentano? Ne ha di più qualche prete rock o guaritore di provincia.
- Incidente chiuso, grazie se mi fai notare scempiaggini e strafalcioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto