clemm coemm (5 lettori)

Lerus

Forumer storico
Io non credo si possa sempre fregarsene di tutto, se per una volta riusciamo a far chiarezza su qualcosa che tanto etica non sembra e riguarda la collettività penso che si sia autorizzati a farlo in nome proprio di un altruismo sano.
Se il tuo schifo per il coemm è totale dovresti essere felice che qualcuno spulci nelle proposte di un nuovo partito. E' vero, le coppie scoppiano per molti motivi, uno di questi è quando un organismo settario ti imbambola il cervello sostituendosi ai tuoi affetti, ai tuoi precedenti ideali e ti chiude nel recintino segreto
Quoto
 

Sissa

Forumer storico
terrorismo.... e la soluzione?
frassi-matrix1.JPG
frassi-matrix2.JPG



frassi-matrix3.JPG
Ma quale regno scusa?
 

Merello

Nuovo forumer
PREMESSO CHE TUTTO QUESTO DISCORSO VARREBBE SE FOSSE VERO...
Proprio per questo scatterebbe un'accertamento la ''distrazione'' contabile di cifre cosi' grosse determinerebbe cmq un'illecito... meno entrate per lo stato e aumento delle tasse per chi HA SEMPRE PAGATO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO.... TI PARE POCO?
se parliamo di soldi del monopoli ok io accetto i pagamenti in questa moneta perche' so che posso comprare dai miei grossisti in questa moneta... ma Sarlo ha detto che per i commercianti sara' DENARO!
mi spieghi tu come e' possibile trasformare soldi del monopoli in euro?... perche' sara' che sono ignorante in materia ma non ci arrivo proprio eh!...
quale strana magia fara' il POS?
e... scua eh... ma in babbo natale ci credevo da bambino... ora... CHI MAI REGALA 150 MILIONI E NON VUOLE INDIETRO EURO O SOLDI DEL MONOPOLI CON GLI INTERESSI?

Se Sarlo da card piene di soldi del monopoli... secondo te sono spendibili?... i commercianti sanno che avranno soldi del monopoli e in cambio dovranno dare merce pagata in euro?
CHI CONVERTE I PUNTI IN EURO? e... COEMM avra' una % sotto forma di cosa? ''donazione?''

in ogni caso secondo me disquisiamo del NULLA
Ne faccio ovviamente anche io del “se fosse” in quanto è dall’affermazione “se eroga allora manette” che si è partiti, arogazione alla quale non credo ma non posso certo escludere in quanto abbiamo sempre necessariamente informazioni parziali, e cio vale per tutto. In merito a quello che chiami “distrazione” per il fisco ovviamente dipende: se la cosa venisse fatta entro i limiti consentiti dal legislatore allora non ci sarebbe alcuna evasione o elusione di imposta. Ad esempio (calzante) se un soggetto emette buoni spesa a favore di un cliente per quest’ultimo, come chiarito dall’agenzia, non è reddito per chi lo usa. Chiarisco invece che se lo scambio avvenisse con soldi del monopoli in ogni caso chi li riceve (il venditore) è obbligato a dichiararli ai fini fiscali, cosi cone se lo scambio avvenisse a baratto. Non è cosi semplice come lo descrivi in quanto solo con una fattispecie concreta si puo valutare l’imponibilita. Un esempio di soldi del monopoli trasformati in denaro è sempre quello dei buoni su corcuiti commerciali per cui un emittente da il buono ad un cliente che po spende e poi io venditore richiede l’incasso del buono all’emittente, come ad esempio i buoni pasto per intenderci. Ma ripeto non volevo entrare nel merito ma solo capire all’origine la tua affermazione KOk90 ma la cosa ha liberato un vespaio. Per @anonimo, il tuo modo di fare è supponente e presuntuoso. Avresti potuto dare sostanza a cio che affermi ma mi hai risposto in sostanza sul nulla con un paragone che ti da solo ragioni spurie, non sei diverso dai modi di sarlo, mi spiace.
 

lorenzos

Forumer attivo
@Sissa mi scuso se ti sei sentita offesa, ma se qualcuno corregge i miei errori io gliene sono grato. Il maestrino purtroppo non ho i titoli per farlo, né di italiano né di altro.
@Lerus che quota: cosa c'entra dire "Io non credo si possa sempre fregarsene di tutto, se per una volta riusciamo a far chiarezza su qualcosa che tanto etica non sembra e riguarda la collettività penso che si sia autorizzati a farlo in nome proprio di un altruismo sano."?
Ti pare che io non cerchi di fare chiarezza?
Epoi aggiungere: "Se il tuo schifo per il coemm è totale dovresti essere felice che qualcuno spulci nelle proposte di un nuovo partito."
Che cosa fa pensare che io non sia felice?
"E' vero, le coppie scoppiano per molti motivi, uno di questi è quando un organismo settario ti imbambola il cervello sostituendosi ai tuoi affetti, ai tuoi precedenti ideali e ti chiude nel recintino segreto."
L'analisi è perfetta, ma non si applica al coemm, che non separa dagli affetti facendo vivere gli aderenti lontano da casa, non li espropria dei propri beni, non si sostituisce alle loro credenze.
 
Ultima modifica:

Lerus

Forumer storico
Come ho scritto più volte, ovvero quella della implosione , a mio avviso,è quella che il messia si augura.
Dopo circa 30 mesi i clemino si ritroveranno con un pugno di mosche mentre il messia con 100.000 eurini mensili per 30 . . . ! ! !
Non parliamo di bruscolini.
Cosa farà dopo CLEM COEM?
Io mi domando cosa faranno i vari capitani,i vari rr rp rc e le altre decine di sigle investite dei gradi all'interno di un sistema verticistico..
A queste persone spetterà l'arduo compito di fornire giustificazioni e di tentare di calmare la folla,quelli che resteranno con il cerino in mano,e allora vedremo le varie reazioni di tutte quelle persone che hanno sopportato per anni le angherie dei graduati a loro piu prossimi...Tanti auguri
 

Lerus

Forumer storico
@Lerus che quota: cosa c'entra dire "Io non credo si possa sempre fregarsene di tutto, se per una volta riusciamo a far chiarezza su qualcosa che tanto etica non sembra e riguarda la collettività penso che si sia autorizzati a farlo in nome proprio di un altruismo sano."?
lorenzos,ho estrapolato dal contesto discorsivo un pensiero di Sissa,non ho quotato la frase perchè riferita a te,mi scuso per la confusione
 

Lerus

Forumer storico
L'analisi è perfetta, ma non si applica al coemm, che non separa dagli affetti facendo vivere gli aderenti lontano da casa, non li espropria dei propri beni, non si sostituisce alle loro credenze.
Non separa dagli affetti?Ci sono state singole testimonianze che questo sia accaduto,ovviamente non hanno carattere sistemico ma la cosa andrebbe approfondita.
Non li espropria dei propri beni?Ti riferisci ai beni materiali?
Personalmente con la definizione di "recintino segreto",intendo che li fa vivere all'interno di una "bolla".
 

lorenzos

Forumer attivo
Non separa dagli affetti?Ci sono state singole testimonianze che questo sia accaduto,ovviamente non hanno carattere sistemico ma la cosa andrebbe approfondita.
Non li espropria dei propri beni?Ti riferisci ai beni materiali?
Personalmente con la definizione di "recintino segreto",intendo che li fa vivere all'interno di una "bolla".
Oh, insomma! Ho scritto: non separa dagli affetti facendo vivere gli aderenti lontano da casa.
Il fanatismo è cosa diversa dall'adesione ad una setta: uno può diventare tifoso sfegatatato, appassionarsi fino al midollo di una dottrina filosofica o dietetica... e il proprio partner non poterne più di sentirlo parlare solo di questo: sono cose abbastanza comuni.
- Sì, intendevo i beni materiali.
- L'unica bolla in cui vivono i clemmini è quella del'attesa del quid, ma non tutti. Poi ci sono quelli che "Sarlo ha sempre ragione!" e "Sarlo non sbaglia mai!" ma ce ne sono in tutti i movimenti guidati da persone senza scrupoli e con un ego smisurato.
 

carl

Forumer attivo
Io mi domando cosa faranno i vari capitani,i vari rr rp rc e le altre decine di sigle investite dei gradi all'interno di un sistema verticistico..
A queste persone spetterà l'arduo compito di fornire giustificazioni e di tentare di calmare la folla,quelli che resteranno con il cerino in mano,e allora vedremo le varie reazioni di tutte quelle persone che hanno sopportato per anni le angherie dei graduati a loro piu prossimi...Tanti auguri
...io credo che quelli che sono ancora li a giustificare ed a giustificarsi hanno il loro torna conto....e molti pur sapendo a quello che poteva essere una bufala sono rimasti li per il loro businness....quindi trovo giusto che se ne assumano le responsabilita'...anche se questo vuol dire andare contro ad una folla di gente inferocita....anzi...sarebbe il minimo....tanto piu' se sono arroganti....non li sopporto...perchè nella vita tutti possiamo sbagliare in qualche cosa ci mancherebbe....ma il perseverare è diabolico....e se perseveri ovvio hai il tuo guadagno nel farlo a meno che non sei uno sciocco....
 
Ultima modifica:

carl

Forumer attivo
Allora ricapitoliamo:
siamo passati dallo schema Ponzi (multilevel) del maggio 2015 col famoso foglio dei guadagni in base alla figura (RR,RP,RC,PO) a 3000 euro in C/C di cui 1500 reinvestiti in borsa (novembre 2015), a solo 1500 euro come proventi da borsa (aprile 2016), a 1500 lordi tassati alla fonte (giugno 2016), a 1500 euro in una card (dicembre 2016), a card di un gruppo con 1500 punti (aprile 2017).... e non finisce qui...
ma non finisce qui no di certo.....visto che sta ancora riproponendo i 1500 euro...basta guardare le sue dirette ed ascoltarlo....li ripropone di nuovo....dunque il tutto per reclutare nuove persone....ed il gioco continua....
 

Users who are viewing this thread

Alto