clemm coemm (9 lettori)

Sissa

Forumer storico
E poi ragazzi, forse il Mau ha fissato la TV sull'unico canale del Tgcoemm ma se volesse dare uno sguardo a 360° si renderebbe conto che i problemi da risolvere sono davvero molti e non tutti risolvibili internamente. Il programma coemm prevede di far ripartire l'economia attraverso una moneta complementare per riacquisire la sovranità italiana ma di tutto il resto che propone? Quali competenze dimostra per gestire tutti i numerosi comparti statali? Come operativamente pensa che si possano risolvere i grandi temi? Mi pare chiaro che far concentrare l'occhio e la mente sul quid sia assolutamente voluto perchè i clemmini non si pongano altre domande. E' facile parlare del problema non altrettanto fornire una soluzione. I 30 milioni di italiani quale soluzione dovrebbero votare?
Se andate a vedere i profili delle persone coinvolte in maniera più attiva, hanno in grande parte una attuale o passata esperienza di vendita in multi level, quindi persone munite di elenco nominativi da contattare. Reclutamento quindi, puro e semplice reclutamento con un quid che diventa motivo di scambio in una prossima scalata politica.
Sarei felice di sbagliarmi e attendo chi potesse mai illuminarmi, ma non con le solite filippiche.
 

lorenzos

Forumer attivo
MERELLO terrorismo fiscale...?
TERRORISMO FISCALE.... ma che c'incastra... ma per favore non rispondermi... si perderebbe di vista il vero scopo del forum. sennò distraiamo la vera attenzione degli ospiti... ci siamo capiti MERELLO
Inorridisco: "Ci siamo capiti" non ti sembra un linguaggio mafioso?
Merello sta argomentando, da amante del vero sta cercando di capirci qualcosa, senza dare spazio a simpatia e antipatia.
A me può stare sulle balle un fanfarone parolaio orecchiante di cose più grandi di lui ma come Sarlo ce ne sono in giro un sacco (a proposito: mi ricorda il guru imitato da Crozza), non me ne sarei occupato se non avesse avuto la diabolica e geniale trovata di chiedere un euro e prometterne 1500 e mi interessa capire come si possa concepire una tale fanfaronata.
Merello lo scopo del forum credo sia accertarsi che mia sorella piuttosto che tuo fratello non stiamo perdendo tempo e dignità arricchendo un millantatore che avrebbe dovuto già dimostrare ciò che dice da due anni. Ci sono coppie scoppiate a causa di questo è esclusione di amicizie. Si può fare in forma silente oppure si dialoga in un forum. Mi sembra utile e legittimo
Lo scopo del forum è quello che ognuno gli da, ovviamente cercando di stare entro certe lineee condivise da tutti. Io non ho né fratelli né sorelle coinvolti, l'unico che conosco è un amico capitano, ora divenuto RC, scettico sul quid ma contento del giro di amicizie. Buon per lui che non gl'importa nulla di raccogliere dati e firmare autocertificazioni.
Il mio schifo per il coemm è totale ma tutti abbiamo le nostre manie, occorre sempre un po' di comprensione e tolleranza. E non credo che le coppie scoppino solo per il coemm.
 

Sissa

Forumer storico
Rispondo a Lorenzos: Lo scopo del forum è quello che ognuno gli da, ovviamente cercando di stare entro certe lineee condivise da tutti. Io non ho né fratelli né sorelle coinvolti, l'unico che conosco è un amico capitano, ora divenuto RC, scettico sul quid ma contento del giro di amicizie. Buon per lui che non gl'importa nulla di raccogliere dati e firmare autocertificazioni.
Il mio schifo per il coemm è totale ma tutti abbiamo le nostre manie, occorre sempre un po' di comprensione e tolleranza. E non credo che le coppie scoppino solo per il coemm.[/QUOTE]

Io non credo si possa sempre fregarsene di tutto, se per una volta riusciamo a far chiarezza su qualcosa che tanto etica non sembra e riguarda la collettività penso che si sia autorizzati a farlo in nome proprio di un altruismo sano.
Se il tuo schifo per il coemm è totale dovresti essere felice che qualcuno spulci nelle proposte di un nuovo partito. E' vero, le coppie scoppiano per molti motivi, uno di questi è quando un organismo settario ti imbambola il cervello sostituendosi ai tuoi affetti, ai tuoi precedenti ideali e ti chiude nel recintino segreto
 

kok90

o COSì...o POMì
Scusa @kok90 ma proprio non capisco: ma se mai dovesse veramente fare quello che dice, e dunque erogare sta card a tutti i clemmini, allora sarebbe dimostrazione che è tutto in buona fede. Non escluderebbe modalità “dubbie” circa l’arrivo dei soldi, che potrebbero avere anche provenienza illecita, ma cio non toglie che fornirebbe 1500€ di potere d’acquisto a sta gente. Quindi in quel caso perche volerlo in manette?

@carl ovviamente parlo dell'ipotesi in cui le card fossero funzionanti, in caso contrario l'ipotesi manette causa erogazione non esisterebbe e a quel punto l'emissione delle carte potrebbe essere solo un (molto costoso) tentativo di allungare un brodo che già sa di acqua calda.



non entro in questo caso nel merito del come, ma soltanto nell'ipotesi del "se inviasse carte funzionanti" (che non siano delle carte di credito ovviamente), a prescindere dalla modalità, che siano carte di debito (ad es.prepagate ricaricate da terzo periodicamente) oppure "Carta servizi" come la chiamano ora con contenuto di buoni acquisto (sconto, regalo o checchessia). Semplicemente non posso entrare nel merito della cosa perché il come non è mai stato detto che io sappia, quindi evito e lascio le mie speculazioni alle conversazioni private.

Ciò che non capisco è perché dovrebbe essere positivo vedere sarlo e combriccola in galera se invece (incredibilmente) trovino lecitamente il modo di fare ciò a cui in realtà non ci crede nessuno. Per me vorrebbe dire rivalutare complessivamente tutta la cosa e anche presumerne dunque la bontà d'intento (salvo ovviamente numerosi e nuovi accertamenti sul tutto)

In merito all'eventuale accertamento fiscale anche qui preferirei evitare di entrare nel merito in quanto è molto difficile valutare se una certa operazione è considerabile imponibile se non si ha piena conoscenza della natura dell'operazione. Ad ogni modo accertamenti FISCALI legati all'erogazione delle card il coemm o il terzo non li riceverebbero. in Accertamento si accertano maggiori imponibili per minori costi o maggiori ricavi (per dirla semplice, escludendo i casi formali delle procedure del fisco, i quali comunque riguardano solo le dichiarazioni). il rischio potrebbe essere per il clemmino il quale in forza della convinzione della non-imponibilità del suo benefit non lo dichiara, per cui entro i successivi 5 anni l'agenzia potrà provvedere a rettificare la posizione chiedendogli l'imposta dovuta + eventuali sanzioni. Ma anche qui non si sa: dubito si possa trattare di una operazione imponibile irpef per il clemmino in quanto non ha natura di quando indicato dal TUIR come soggetto a irpef. potrebbe scontare imposta sulle donazioni, che in questo caso ammonterebbe al 8% del valore, cosi come è anche possibile che si tratti di una operazione non imponibile in generale, com'è ad esempio l'erogazione dei buoni. per l'accertamento fiscale in senso stretto dunque è comunque qualcosa per cui escludo conseguenze per il coemm, cosi come d'altronde è poco rilevante per il clemmino in quanto non ci sono grandi problemi a pagare imposte con soldi che si avrebbero in quel caso.

Ribadisco, non comprendo che senso avrebbe godere di sarlo in manette se il commerciante, dopo che il clemmino striscia la carta, ricevesse veramente degli euro. A quel punto mi preoccuperei di più di cosa non torna nello Stato Italiano piuttosto che negli intenti di sarlo.

Discorso vuoto comunque, che avrà senso solo se la card arriverà veramente e che funzioni
PREMESSO CHE TUTTO QUESTO DISCORSO VARREBBE SE FOSSE VERO...
Proprio per questo scatterebbe un'accertamento la ''distrazione'' contabile di cifre cosi' grosse determinerebbe cmq un'illecito... meno entrate per lo stato e aumento delle tasse per chi HA SEMPRE PAGATO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO.... TI PARE POCO?
se parliamo di soldi del monopoli ok io accetto i pagamenti in questa moneta perche' so che posso comprare dai miei grossisti in questa moneta... ma Sarlo ha detto che per i commercianti sara' DENARO!
mi spieghi tu come e' possibile trasformare soldi del monopoli in euro?... perche' sara' che sono ignorante in materia ma non ci arrivo proprio eh!...
quale strana magia fara' il POS?
e... scua eh... ma in babbo natale ci credevo da bambino... ora... CHI MAI REGALA 150 MILIONI E NON VUOLE INDIETRO EURO O SOLDI DEL MONOPOLI CON GLI INTERESSI?

Se Sarlo da card piene di soldi del monopoli... secondo te sono spendibili?... i commercianti sanno che avranno soldi del monopoli e in cambio dovranno dare merce pagata in euro?
CHI CONVERTE I PUNTI IN EURO? e... COEMM avra' una % sotto forma di cosa? ''donazione?''

in ogni caso secondo me disquisiamo del NULLA
 

lorenzos

Forumer attivo
@Sissa avevi scritto "lo scopo del forum credo sia accertarsi che mia sorella piuttosto che tuo fratello non stiamo perdendo tempo e dignità arricchendo un millantatore ".
E ora cosa c'entra con la mia risposta il "fregarsene di tutto" o il dubbio sul mio essere felice se si spulciano le proposte del nuovo partito?
Infine, anche per i coemmini che ci leggono e vogliono imparare l'italiano:
Una canzone e un gruppo di attivisti grammaticali contro l’uso dell’espressione con valore disgiuntivo. Che è in testa agli errori linguistici più comuni nel nostro Paese
La locuzione congiuntiva piuttosto che ha valore avversativo e significa anziché, invece di.
In nessun caso ha valore disgiuntivo col significato di o, oppure e nemmeno valore aggiuntivo col significato di oltre che.
 

kok90

o COSì...o POMì
QUANDO NE PARLANO... E' PER PRENDERLO PER IL C@LO :rotfl::rotfl::rotfl:


0001 November 26, 2017 14.26.12.jpg

«Il più incazzato sono io, e se glielo dice uno dei 5 stelle… » . Dunque siamo al Balby Cafè, epicentro del quartiere Vallette, oltre che del malumore di tutti quelli che qui hanno votato la sindaca Appendino, cioè oltre il 70 per cento.
Armando Monticone, presidente del circolo Legambiente, ex verde, ex Rifondazione, grillino ora dissidente, dice: «Ha fatto qui il comizio di chiusura. Era piaciuta molto, eh sì. Peccato che poi sia sparita. Sono passati quasi sedici mesi dal trionfo, ma lei non si fa più vedere. Logico che chi l’ha votata ora le volti le spalle. Chieda in giro, chieda anche agli attivisti » . Il 26 ottobre Appendino è stata contestata proprio qui, dove era venuta a presentare il mese dell’arte contemporanea. L’aspettavano al varco, quelli del comitato Vallette- Lucento: « Dove sono le case che ci avevi promesso? Dov’è il dialogo?».
Dice il padrone del bar, Salvatore detto Balby, che «da me passano tutti, avrò un cento clienti al giorno. Tutti molto delusi. Ha promesso molto, ma la gente non vede il risultato, quindi non è contenta. Io li ho aiutati, i 5 stelle. Questo bar era il loro ufficio elettorale, io gli ho dato la mia corrente. Deborah faceva la cameriera da me prima di venire eletta. E io stesso ho invitato la gente a votarli».
Deborah è la Montalbano, siede in Consiglio comunale, « era qui stamattina, è l’unica che si sbatte per il quartiere, neanche lei è contenta di come stanno andando le cose», dice Monticone.
E lo dice anche Sabrina, « disoccupata, separata con due figlie. Sono scontenta. Ho votato Appendino, come tutti. Non so se lo rifarei » . E via andare, basta entrare al mercato, proprio nella piazza Don Giuseppe Pollarolo « veniva a parlare con noi, ci ha detto tante belle cose, non ne ha fatta una » , spiega la signora che sta trattando sul prezzo delle cime di rapa. «Ma lo sa, la sindaca, quanto costano le cime di rapa? Io penso di no».
Questo è un quartiere dignitosamente povero, dove si discute del prezzo del pane e « si cerca sempre l’offerta, ma solo chi ha la macchina per andare all’iper, agli altri resta il mercatino, bisogna accontentarsi». Un posto dove per anni è mancato un supermercato, i cittadini hanno fatto una raccolta firme per ottenerlo, « la Appendino ci ha appoggiati, infatti ha poi aperto. Ma è troppo caro per noi. Volevamo un discount, invece questo è più caro di quelli in centro».
E in effetti, mezzo chilo di pasta Barilla costa 89 centesimi, contro i 79 di un supermercato in città. « Guarda qua, le Macine vengono 3,95 » , al Carrefour di via Madama Cristina solo 2,85. Tanto, per chi vive in una casa popolare.
Per come la pensa, l’anziana signora delle cime di rapa potrebbe benissimo aver preso a sassate l’installazione “ Luci d’artista” di piazza Montale. Non è stata lei, l’alibi è che «a quell’ora sono già a letto » , ma molti devono aver pensato che era giusto farlo. E qualcuno l’ha fatto, forse un gruppo di giovani, chissà. Appena montate e prontamente distrutte. Poi rimontate. Luci misere, a dire il vero. Diciotto piccoli pannelli a raffigurare dei coni gelato, « ci siamo sentiti presi in giro », dice Sabrina, «questa roba è un fru fru, mentre noi abbiamo bisogno di cose concrete». Salvatore: «Ce le hanno vendute come luci di Natale, ma allora mettimi delle stelle, o una renna. La gente veniva a chiedere dov’era la gelateria nuova». «Portare le luci d’artista in periferia non significa portare cultura », dice Marco Novello, presidente della Circoscrizione 5. Novello è Pd, riconosce ai 5 stelle « una campagna elettorale sfrenata, soprattutto qui. Molte promesse, pochi risultati. Qui i problemi sono veri, e sono due: lavoro, casa. Punto». Perché qui tutti hanno votato 5 Stelle? « Perché gli piace il vaffa..., stanno dalla parte di chi urla più forte». Dopodiché, « dopo questa ventata populista, adesso dobbiamo occuparci di quella sovranista e xenofoba, quella sì ci preoccupa».
Alle Vallette ci sono questioni più importanti delle luci d’artista, anche se i coni gelato hanno offeso molti. «Serve un ambulatorio, un posto di primo soccorso. Sa quale è l’ospedale di riferimento? Il Maria Vittoria. Uno può ben morire, nel frattempo » . Luca, elettricista con qualche problema di salute, ha evidentemente paura, basta un niente, il traffico, l’ambulanza che tarda. La gente chiede cose semplici, utili, « ci sono tanti spazi vuoti, strutture abbandonate, ad esempio i locali sopra le Poste. Ma lì c’è l’amianto, e chi ci mette i soldi per bonificare il vecchio dopolavoro? Nessuno, così restiamo tutti senza un posto dove andare, vecchi e giovani». Luca ha votato Appendino, al primo turno e dopo, sa che « è difficile trasformare la cacca in cioccolato, e qui della prima ce n’è tantissima, dai precedenti sindaci » . Però, « poi siamo sempre noi a pagare».
« I locali ci sono, manca la volontà ». Monticone elenca le strade ancora da asfaltare, e ci vorrà ancora un po’, forse si comincia in primavera. Aggiunge lo scandalo dell’erba alta, « alta come me, nessuno che venisse a tagliarla » . Va detto che Vallette è quartiere verdissimo, di grandi alberi e prati, « ma se non tagli… Un mese di ritardo, poi la ditta che aveva l’appalto si è pure ritirata. L’erba è cresciuta ancora, la gente era furiosa. Lì la giunta sembrava davvero fatta di dilettanti allo sbaraglio».
E dire che «qui abbiamo avuto il risultato più alto, siamo stati un simbolo di vittoria. C’era una grande attesa, ci siamo ritrovati in una giungla di erbacce. Insomma, tra tempi tecnici e dilettantismo, il quartiere è malridotto » . In più, c’è « lo scontento di noi attivisti, a fronte di una sindaca che si è arroccata nel castello » . Anche con i suoi, per un anno non si è fatta un’assemblea.
Giovanna Gallo, 63 anni, che abita in via delle Primule, non è attivista, ma invalida civile: « Chiara mi piaceva, era giovane e ricca, diceva che ci avrebbe aiutato. Potrebbe anche darci qualcosa lei, basterebbe aprire la borsetta. Comunque la prossima volta voto Maurizio Sarlo » . E chi è? « Quello del Coemm, il Progetto per un Mondo Migliore, lui sì che aiuta il popolo», paghi un euro al mese con la speranza di vincerne 1500, ma chissà quando.
 

Sissa

Forumer storico
@Sissa avevi scritto "lo scopo del forum credo sia accertarsi che mia sorella piuttosto che tuo fratello non stiamo perdendo tempo e dignità arricchendo un millantatore ".
E ora cosa c'entra con la mia risposta il "fregarsene di tutto" o il dubbio sul mio essere felice se si spulciano le proposte del nuovo partito?
Infine, anche per i coemmini che ci leggono e vogliono imparare l'italiano:
Una canzone e un gruppo di attivisti grammaticali contro l’uso dell’espressione con valore disgiuntivo. Che è in testa agli errori linguistici più comuni nel nostro Paese
La locuzione congiuntiva piuttosto che ha valore avversativo e significa anziché, invece di.
In nessun caso ha valore disgiuntivo col significato di o, oppure e nemmeno valore aggiuntivo col significato di oltre che.

Credo che qualcuno abbia capito il senso della mia risposta, forse giova leggere tutto lo scritto non alcune frasi.
Poi se il tuo scopo è fare il maestrino sulla grammatica PIUTTOSTO CHE trattare l'argomento coemm a me va pure bene, vorrà dire che non troverò i tuoi interventi così interessanti e attinenti al mio scopo, ma senza astio ovviamente.
 

Merello

Nuovo forumer
Inorridisco: "Ci siamo capiti" non ti sembra un linguaggio mafioso?
Merello sta argomentando, da amante del vero sta cercando di capirci qualcosa, senza dare spazio a simpatia e antipatia.
A me può stare sulle balle un fanfarone parolaio orecchiante di cose più grandi di lui ma come Sarlo ce ne sono in giro un sacco (a proposito: mi ricorda il guru imitato da Crozza), non me ne sarei occupato se non avesse avuto la diabolica e geniale trovata di chiedere un euro e prometterne 1500 e mi interessa capire come si possa concepire una tale fanfaronata.

Lo scopo del forum è quello che ognuno gli da, ovviamente cercando di stare entro certe lineee condivise da tutti. Io non ho né fratelli né sorelle coinvolti, l'unico che conosco è un amico capitano, ora divenuto RC, scettico sul quid ma contento del giro di amicizie. Buon per lui che non gl'importa nulla di raccogliere dati e firmare autocertificazioni.
Il mio schifo per il coemm è totale ma tutti abbiamo le nostre manie, occorre sempre un po' di comprensione e tolleranza. E non credo che le coppie scoppino solo per il coemm.
Grazie @lorenzos hai capito benissimo cio che volevo dire
 

willyVM

Forumer storico
23905657_324601778020458_4595002454194583653_n.jpg


IL SISTEMA STA IMPLODENDO...
Come ho scritto più volte, ovvero quella della implosione , a mio avviso,è quella che il messia si augura.
Dopo circa 30 mesi i cleminoi si ritroveranno con un pugno di mosche mentre il messia con 100.000 eurini mensili per 30 . . . ! ! !
Non parliamo di bruscolini.
Cosa farà dopo CLEM COEM?
Probabilmente avrà più tempo da dedicare a recuperare gli eurini presso gli africani EUROPEI!
Non dimenticare eurafri....o qualcosa di simile di cui pare sia fondatore.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto