clemm coemm (21 lettori)

Oneglia

Forumer attivo
Tu questi dati di allineamento “non sociale” dove li hai reperiti?

Seconda domanda, se puoi, a chi andrebbero dati in alternativa i fondi previsti per i rifugiati e gli immigrati aventi diritto?

Grazie
I fondi x rifugiati e immigrati, da quanto ho imparato, conoscendo Sarlo, non possono essere dati a nessun altro. Perché i fondi in questo caso hanno una destinazione specifica e SOLO SE VIENE MENO LO SCOPO DEL FONDO (cioè se non c' è più questa immigrazione di massa), si possono destinare ad altro scopo. Credo dovrebbero essere restituiti alla Comunità Europea, immagino
 

Lerus

Forumer storico
Non solo. Dubbi anche verso le ONG che, invece di aspettare che i migranti prendano il mare, li raccattano dalla coste libiche e li portano direttamente qui. Dubbi anche su MSF, che non vuole le forze dell' ordine italiane sulle Sue navi di trasporto. I motivi addotti? Spaventano i migranti che già sono in condizioni psicofisiche precarie. Queste ONG hanno proprio un livello di UMANITÀ sovrumano! Proteggono anche gli scafisti in questo modo
Con la massima equidistanza possibile dalle singole opinioni,dovremmo aspettare che la magistratura faccia il suo corso.Con questa osservazione ovviamente non voglio in alcun modo limitare le opinioni altrui.
 

Oneglia

Forumer attivo
Allora fai le dovute distizioni, perché casi comprovati e indagati forse (ed è ancora tutto da provare che i volontari o i titolari delle cooperative ne sapessero qualcosa) c’e solo quello che dici tu, nel resto dei casi, nel 99% ci sono centinaia di persone che si fanno un culo così grande che probabilmente la maggior parte di noi non si farà in tutta la vita.

Basta fake news.
Comunque diverse trasmissioni serali, su reti principali, hanno trattato e trattano di questo argomento, in programmi che trattano questioni sociali. Questo, senza nulla togliere ai singoli o alle realtà che lavorano con impegno e coscienza. Queste xsone valgono oro
 

Oneglia

Forumer attivo
Di certo nei periodi storici difficili emergono movimenti, partiti politici e .... come definirli ... abomini? Si forse abominio può andar bene, come il coemm.

Serve mente fredda, attenzione, coerenza, intuito, capacità di analisi.

Passa tutto poi.

Nei primi anni 90 il governo Amato (non tutti lo ricordano se non hanno una certa età) ci salvò dalla bancarotta dello stato con un prelievo diretto sul conto corrente, a tutti, indistintamente.

Sembrava la fine del mondo, ricordo partiti che si strappavamo le vesti.

A parte salvare il sistema economico (per farla semplice) non successe nulla di drammatico.

Ricordo perfettamente i titoli:

“Il governo mette le mani nelle tasche degli italiani : sacrilegio!”

“I poveri derubati dei loro soldi”

Ricordo gente che voleva andare a Roma, “mandarli a casa.”

Qualcuno fece qualcosa di tutto questo? No.

Io non credo che stiano succedendo particolari situazioni tali da giustificare l’attenzione verso il coemm di una particolare categoria di persone, si la crisi, si i fatti post 2008, ma è ciclico.

L’unica attrattiva è stata promettere i 1500€ Solo per questo c’è stato un seguito, non per rimuovere le situazioni che portano crisi, la povertà e tutte le bufale che spara il coemm.

Frega niente a nessuno.

Forse se all’epoca del prelievo forzato qualche partito avesse promesso tre milioni al mese si sarebbe formato qualche circolo amatoriale di populisti, ma come succederà ora, sarebbero poi finiti nel dimenticatoio.
Hai ragione. La storia è ciclica, si ripete. L'importante è non perderne la memoria, x riconoscerla quando si ripresenta. Non bisogna aver paura, ma cercare con lucidità oggettività e coraggio. La paura ci rende fragili e ricattabili.
 

Oneglia

Forumer attivo
Condivido le tue osservazioni,ma considero questo video pura propaganda e quindi i punti da te sottolineati poco si adattano ad un video il cui probabile unico scopo è quello di reclutare altre persone.
Vorrebbero forse convincere che i sentimenti che tentano di comunicare tramite le immagini.si possano vivere solo all'interno del coemm.
Spero per loro che non sia questo il caso,ma in culti o sette varie le persone che prima consideravi amiche,con cui magari avevi trascorso tanti anni insieme,ti voltano le spalle quando decidi di andartene.
Ipocrisia allo stato puro
Le SETTE religiose fanno così, xche' viene loro annullata l'identità . L' ipocrisia allo stato puro è quella degli aderenti alle " sette" COMERCIALI:) ..............
 

Lerus

Forumer storico
Le SETTE religiose fanno così, xche' viene loro annullata l'identità . L' ipocrisia allo stato puro è quella degli aderenti alle " sette" COMERCIALI:) ..............
Non sempre le due cose sono distinguibili,stessa cosa potrei dire per i culti,in alcuni casi ben distinti dalle vere e proprie sette.
Credo che tutto dipenda dal tipo di legame che si viene a creare,se basato esclusivamente sulla "dottrina"o anche su altro.
Molte persone preferiscono utilizzare il paravento della "dottrina o delle regole"piuttosto che solidarizzare o quantomeno continuare a frequentare determinate persone fuoriuscite o allontanatesi da ambienti simili,solo per puro opportunismo,per pura ipocrisia.
Questo genere di persone mi fanno veramente schifo,non tutti subiscono un lavaggio del cervello alcuni fingono per semplice opportunismo e andrebbero sicuramente distinte da tutte le altre.
 

Users who are viewing this thread

Alto