clemm coemm (8 lettori)

Petrus

Forumer storico
Appunto, leggi bene.

Buzzi non è una cooperativa.

Hai citato un’esempio di un criminale collegandolo a malversazioni nelle cooperative, generalizzando come da diktat populista.

L’OT l’hai aperto tu e quindi io ho tutto il diritto di correggere le inesattezze inserite in un contesto in cui, le cooperative con i metodi del coemm nulla c’entrano.

E documentatevi meglio.

Se ho aperto un OT con questo post me ne scuso con tutti........................

post #23542
Ma no Sissa..............l'euro/mese di donazione della diaspora africana servirà per costruire i famigerati villaggi idemm nel continente africano ed erogare il quid a quelle popolazioni che così non saranno più costrette ad abbandonare i loro luoghi di origine..............quelli che continuano a sbarcare ora sono altrettanti neo appartenenti alla diaspora ed il quid già lo ricevono dallo stato italiano, anche se i veri beneficiari non sono gli africani e quant'altri.............e sappiamo chi sono.
Se poi proprio vogliamo ricordare cosa intenda fare Sarlo delle donazioni degli africani appartenenti alla diaspora, occorre andarsi a riguardare il video di una conferenza tenutasi in Puglia nell'aprile 2016 dal minuto h. 1:28:00 in poi...............
 

pioneer68

Arconte
Si prospetta un periodo difficile che in molti sfrutteranno per un proprio tornaconto personale,forse è proprio questo uno dei motivi che allontana sempre piu possibili riflessioni utili a tentare di risolvere tale situazione

Di certo nei periodi storici difficili emergono movimenti, partiti politici e .... come definirli ... abomini? Si forse abominio può andar bene, come il coemm.

Serve mente fredda, attenzione, coerenza, intuito, capacità di analisi.

Passa tutto poi.

Nei primi anni 90 il governo Amato (non tutti lo ricordano se non hanno una certa età) ci salvò dalla bancarotta dello stato con un prelievo diretto sul conto corrente, a tutti, indistintamente.

Sembrava la fine del mondo, ricordo partiti che si strappavamo le vesti.

A parte salvare il sistema economico (per farla semplice) non successe nulla di drammatico.

Ricordo perfettamente i titoli:

“Il governo mette le mani nelle tasche degli italiani : sacrilegio!”

“I poveri derubati dei loro soldi”

Ricordo gente che voleva andare a Roma, “mandarli a casa.”

Qualcuno fece qualcosa di tutto questo? No.

Io non credo che stiano succedendo particolari situazioni tali da giustificare l’attenzione verso il coemm di una particolare categoria di persone, si la crisi, si i fatti post 2008, ma è ciclico.

L’unica attrattiva è stata promettere i 1500€ Solo per questo c’è stato un seguito, non per rimuovere le situazioni che portano crisi, la povertà e tutte le bufale che spara il coemm.

Frega niente a nessuno.

Forse se all’epoca del prelievo forzato qualche partito avesse promesso tre milioni al mese si sarebbe formato qualche circolo amatoriale di populisti, ma come succederà ora, sarebbero poi finiti nel dimenticatoio.
 
Ultima modifica:

pioneer68

Arconte
Se ho aperto un OT con questo post me ne scuso con tutti........................

post #23542
Ma no Sissa..............l'euro/mese di donazione della diaspora africana servirà per costruire i famigerati villaggi idemm nel continente africano ed erogare il quid a quelle popolazioni che così non saranno più costrette ad abbandonare i loro luoghi di origine..............quelli che continuano a sbarcare ora sono altrettanti neo appartenenti alla diaspora ed il quid già lo ricevono dallo stato italiano, anche se i veri beneficiari non sono gli africani e quant'altri.............e sappiamo chi sono.
Se poi proprio vogliamo ricordare cosa intenda fare Sarlo delle donazioni degli africani appartenenti alla diaspora, occorre andarsi a riguardare il video di una conferenza tenutasi in Puglia nell'aprile 2016 dal minuto h. 1:28:00 in poi...............

Appunto.

E continui pure a lasciare quella frase ironica

“e sappiamo chi sono”

Come si sapesse che sono cosa? Delinquenti? Tutti si mettono in tasca i soldi dello stato? Tutti ladri?

Sai qualcosa che altri non sanno?

Dillo, non fate allusioni in un contesto in cui le cooperative nulla c’entrano.

Adesso ho capito dove il coemm attecchisce.
 

Lerus

Forumer storico
Vero, però io diffido sempre di chi fa il bene e lo mette in piazza a fronte del fatto che se non ci si fotografa e si fa la discussione del giorno (a parte che io nella slide show li ho visti far tutto fuorché lavorare sul tema: magnano, ridono, se fanno foto coi palloncini, sono in giro a fare shopping... ma non dovrebbero essere in una stanza, con dei bloc notes, degli appunti, un PC? Non dovrebbe il capitano pretendere una discussione e poi relazionarla? Mah) non ti danno i 1500€, ti cacciano, ti bannano e diventi un reietto da denigrare sui social, un tumore, una cellula cancerogena strisciante, boicottato da famiglia, amici... sei fuori. Sei out, sei merce avariata.
Condivido le tue osservazioni,ma considero questo video pura propaganda e quindi i punti da te sottolineati poco si adattano ad un video il cui probabile unico scopo è quello di reclutare altre persone.
Vorrebbero forse convincere che i sentimenti che tentano di comunicare tramite le immagini.si possano vivere solo all'interno del coemm.
Spero per loro che non sia questo il caso,ma in culti o sette varie le persone che prima consideravi amiche,con cui magari avevi trascorso tanti anni insieme,ti voltano le spalle quando decidi di andartene.
Ipocrisia allo stato puro
 

pioneer68

Arconte
Condivido le tue osservazioni,ma considero questo video pura propaganda e quindi i punti da te sottolineati poco si adattano ad un video il cui probabile unico scopo è quello di reclutare altre persone.
Vorrebbero forse convincere che i sentimenti che tentano di comunicare tramite le immagini.si possano vivere solo all'interno del coemm.
Spero per loro che non sia questo il caso,ma in culti o sette varie le persone che prima consideravi amiche,con cui magari avevi trascorso tanti anni insieme,ti voltano le spalle quando decidi di andartene.
Ipocrisia allo stato puro

Si vero anche questo, bisogna fare molta attenzione anche a questi sistemi ben consolidati di reclutamento.

Pericolosissimi.
 

Petrus

Forumer storico
Appunto.

E continui pure a lasciare quella frase ironica

“e sappiamo chi sono”

Come si sapesse che sono cosa? Delinquenti? Tutti si mettono in tasca i soldi dello stato? Tutti ladri?

Sai qualcosa che altri non sanno?

Dillo, non fate allusioni in un contesto in cui le cooperative nulla c’entrano.

Adesso ho capito dove il coemm attecchisce.

Ho già detto che siamo fuori tema con questa sterile inutile discussione..............basta!
 

grog

Forumer attivo
Petrus non ci vuole molto a sapere cosa s'inventera fra 15 gg.
in pole position per il campionato mondiale
386763-f31badce34101f1528568491c78b47ae.jpg
1) problema di aggiornamento dati
2) l'uomo di bianco vestito. . .
3) le famose stelle . . . 5 e/o più

Aggiungerei gli spunti che gli forniamo noi in questo forum.
Forza quindi con la fantasia!
Pungoliamolo da ogni lato e confrontiamolo con le sue stesse giravolte!
Chissà che non si confonda ancora di più arrivando a deludere definitivamente i suoi residui fans.
 

Lerus

Forumer storico
Di certo nei periodi storici difficili emergono movimenti, partiti politici e .... come definirli ... abomini? Si forse abominio può andar bene, come il coemm.

Serve mente fredda, attenzione, coerenza, intuito, capacità di analisi.

Io non credo che stiano succedendo particolari situazioni tali da giustificare l’attenzione verso il coemm di una particolare categoria di persone, si la crisi, si i fatti post 2008, ma è ciclico.
Parliamo di economia,di società o di entramble le cose?
Perchè se da una parte è innegabile che le vicessitudini economiche siano cicliche (non a caso si parla di cicli economici),quelle sociali invece pur correlate con le prime,vengono influenzate anche da altri fattori.
Non possiamo negare che realtà come il coemm e affini,i populismi vari si alimentino dalla situazione economica,ma determinate condizioni sociali concorrono e non poco.
Istruzione,demografia,usi e costumi (ad es. affidare la risoluzione di un problema alla "provvidenza"),l'analisi dei fattori è sicuramente complessa.
L'inversione del ciclo economico in futuro dovrebbe ridurre tale situazione,ma una percentuale "fisiologica" sarà sempre presente,a meno che non cambino le altre variabili che concorrono a formare le società in cui realtà simili crescono e si sviluppano.
Con tutti gli errori del caso mi piacerebbe indagare se realtà simili sono sorte durante la crisi finanziaria dell'Islanda.
 

Oneglia

Forumer attivo
Sono le cooperative che gestiscono l'accoglienza.................molte, forse troppe, non proprio "allineate" a principi di etica, altruismo e solidarietà sociale.............ovviamente, poi, esisteranno sicuramente moltissime eccezioni............
Non solo. Dubbi anche verso le ONG che, invece di aspettare che i migranti prendano il mare, li raccattano dalla coste libiche e li portano direttamente qui. Dubbi anche su MSF, che non vuole le forze dell' ordine italiane sulle Sue navi di trasporto. I motivi addotti? Spaventano i migranti che già sono in condizioni psicofisiche precarie. Queste ONG hanno proprio un livello di UMANITÀ sovrumano! Proteggono anche gli scafisti in questo modo
 

Oneglia

Forumer attivo
Non solo. Dubbi anche verso le ONG che, invece di aspettare che i migranti prendano il mare, li raccattano dalla coste libiche e li portano direttamente qui. Dubbi anche su MSF, che non vuole le forze dell' ordine italiane sulle Sue navi di trasporto. I motivi addotti? Spaventano i migranti che già sono in condizioni psicofisiche precarie. Queste ONG hanno proprio un livello di UMANITÀ sovrumano! Proteggono anche gli scafisti in questo modo
Ovviamente poi esisteranno sicuramente MOLTISSIME ALTRE ECCEZIONI:jolly:
 

Users who are viewing this thread

Alto