clemm coemm | Pagina 2309

Discussione in 'Officina Legale - Tutela persona e patrimonio' iniziata da Argo, 25 Agosto 2016.

    3 Novembre 2017
  1. Oneglia

    Oneglia New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2017
    Messaggi:
    265
    E' unformally, extreme casual, family clothing. Insomma, è in famiglia. In fondo in fondo, non è mica il Presidente;)
     
    A kok90 e pioneer68 piace questo messaggio.
  2. 3 Novembre 2017
  3. vattelapesca

    vattelapesca New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2017
    Messaggi:
    13

    di recente sono cambiati gli atteggiamenti, e in modo repentino. La chat, alla quale continuo ad essere iscritto (domani scadrà l'ultimatum e quindi sarò depennato perché non firmerò nessun documento delirante) è piena di richiami all'ordine del nuovo capitano (quello precedente era una ragazza piena di energia e buoni propositi che ha avuto il merito di dire a Sarlo quello che pensava ed è stata etichettata come esaurita, e che aveva messo insieme un salotto di persone intelligenti e propositive che si è disfatto assieme alla sua defezione). Si sprecano appelli alla fiducia cieca e incondizionata, riunioni anche farlocche (l'ultima, convocata con 48 ore di preavviso al sabato pomeriggio, dichiarata indifferibile in quanto doveva levare ogni dubbio sulla bontà del progetto e rivelatasi infine una promozione del progetto per nuovi adepti - tradotto in parole povere, un declassamento rieducativo agli albori) e non solo, cominciano ad abbozzarsi offese a quanti non seguono pedissequamente il dio Sarlo. Questi sono solo dei vampiri, che stanno attraversando un momento di difficoltà e quindi tirano fuori il peggio di loro. Mi dispiace per le persone deboli e illuse che continuano a farsi succhiare l'energia
     
    A Petrus, suvira65, Quasimodo.berto79 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  4. 3 Novembre 2017
  5. willyVM

    willyVM New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    2.544
    Però Pioneer68 crolla dopo aver raccolto circa due milioni di euro,mica bruscolini...,e a mio parere è quello che lui in cuor suo spera. Da parte sua il progetto l'ha messo in piedi se non si realizza non è colpa sua .
     
    A Petrus, Oneglia, GSA e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. 3 Novembre 2017
  7. pioneer68

    pioneer68 Arconte

    Registrato:
    27 Dicembre 2016
    Messaggi:
    1.175
    Dal mio punto di vista, la questione non è tanto legata a quanto denaro gli si stato coscientemente (almeno agli inizi) regalato dagli adepti, questo è un dato di fatto e chi ha versato ha anche le sue responsabilità.

    Il punto fondamentale per me riguarda gli aspetti legati alla storia in se stessa, dopo che è stato appunto chiarito in mille aspetti che quanto promesso non è realizzabile e mai lo sarà, la possibilità, quindi, che tramite il forum si possa far si che alcune persone si documentino e poi ovviamente facciano le loro scelte: se poi vogliono continuare a versare denaro nel nulla ovviamente nessuno lo impedisce.
     
    A Petrus, Oneglia, suvira65 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  8. 3 Novembre 2017
  9. pioneer68

    pioneer68 Arconte

    Registrato:
    27 Dicembre 2016
    Messaggi:
    1.175
    Io però ricordo che per il mio conoscente era così anche all'inizio.

    Mai visto nelle sue descrizioni un progetto di buoni propositi... si voleva cambiare il mondo, ma non per scopi etico-benefico-idealisti: per un mondo dove gli dessero 1500€ al mese senza fare nulla.
     
    A Oneglia, Lerus e Titty 2017 piace questo elemento.
  10. 3 Novembre 2017
  11. willyVM

    willyVM New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    2.544
    La coemm non mi pare una ONLUS. In qual caso dovrebbe presentare un regolare bilancio e non ha nessun interesse a farlo.
     
    A Petrus, Oneglia, kok90 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. 3 Novembre 2017
  13. Lerus

    Lerus New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2017
    Messaggi:
    1.942
    Guarda che questo genere di atteggiamenti ci sono sempre stati,magari non erano plateali come lo sono adesso ma nel forum venivano criticati da mesi.Non è cambiato lui o loro ma siete stati voi a pendere consapevolezza della realtà.
     
    A Petrus, suvira65, kok90 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. 3 Novembre 2017
  15. vattelapesca

    vattelapesca New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2017
    Messaggi:
    13
    Come già detto, ero stato invitato all'inizio del progetto per certi miei meriti e per un ruolo culturale che in qualche modo rivesto, e ho sempre mantenuto un basso profilo e ascoltato, vuoi per pigrizia, vuoi per una naturale diffidenza. Dopotutto, a parte l'euro, non mi costava davvero nulla. Era evidente fin dal principio che fra gli iscritti al progetto prevalevano dei faciloni con un livello culturale piuttosto basso e con poca o nessuna capacità di mettere a fuoco i reali problemi del mondo, ma era altrettanto chiaro, che al principio c'era confronto, e che chi aveva dubbi poteva esprimerli sulla pagina facebook, che peraltro era piena di legittime obiezioni. Poi qualcosa è precipitato e si è verificato il fuggi fuggi generale, cosa che avevo tranquillamente preventivato al momento che il fatidico "contratto" fosse stato messo a disposizione di tutti. E pensare che io ero entrato convinto che il quid fosse un'unica erogazione utile a coprire le spese sostenute :D
     
    A Oneglia e kok90 piace questo messaggio.
  16. 3 Novembre 2017
  17. Titty 2017

    Titty 2017 New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2017
    Messaggi:
    406
    leggo che a te sia l'euro , sia la tua professionalità a loro disposizione, non costava nulla . scusa la mia curiosità perche sei uscito? che cosa è scattato per abbandonare un gruppo che in fin dei conti non ti peggiorava la giornata . scusa ancora la mia ignoranza( ignoro il senso) e la mia curiosità.
     
    A Petrus, Oneglia, pioneer68 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. 3 Novembre 2017
  19. lorenzos

    lorenzos New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2017
    Messaggi:
    770
    Grazie @willyVM hai ragione! Non mi ricordo più che cvolo sia sta Coemm: associazione non riconosciuta?
     
    A Lerus e kok90 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina