clemm coemm (34 lettori)

Lerus

Forumer storico
"Questo è un esercizio di distensione immaginativa che aiuta, TORNANDO NEL PRESENTE, ad annientare la disistima e il dolore" (M Luperto).
Credo che la disistima e il dolore vadano analizzate per comprenderne le causa ed eventualmente affrontarle, per tentare di risolverle.
Ovviamente la psicologa è lei,non io.La mia è solo un idea strettamente personale
Mi fido,anche se una citazione del manuale da cui ha appreso tale pratica sarebbe utile,per finalità di studio
 

pioneer68

Arconte
Secondo voi sono solo in malafede guru e staff o c'è una parte di convincimento anche in loro, ovvero un senso di esaltazione ed onnipotenza che li fa credere almeno parzialmente alle palle che raccontano?

C'è di tutto dentro, probabilmente gli adepti ci credono.

Quando hai Equitalia che ti suona il campanello a giorni alterni, problemi economici, banche che ti chiamano, clienti che non ti pagano.... ti bastano certamente anche certe assurdità della palla che ti cura per distaccare il cervello anche di pochi minuti dall'amara realtà.

Ovvio che se poi non agisci concretamente, con un preciso programma di "resurrezione" dai problemi, il sogno diventa incubo e non basta più, anzi staccarsi dalla realtà diventa la tua condanna definitiva.

Parlo per esperienza perosnale chiaramente.

Di certo, ma senza alcun dubbio alcuno, salro a quelle cose esoteriche, quantistiche, orgonico-spaziale, religios-retiiliano che dice non ci crede manco per sogno, figurati.

La direttrice del dipartimento controllo mentale invece può anche darsi che certe cose le dica credendoci... anche se ho seri dubbi.

Mica è scema.
 

kok90

o COSì...o POMì
ABEMUS TGCOEMM :rolleyes:

0001 November 03, 2017 10.11.31.jpg
 

Lerus

Forumer storico
Secondo voi sono solo in malafede guru e staff o c'è una parte di convincimento anche in loro, ovvero un senso di esaltazione ed onnipotenza che li fa credere almeno parzialmente alle palle che raccontano?
Forse entrambe,stessa cosa per gli aderenti.
Una parte di sicuro crede a queste cavolate,altri invece sono li per altri motivi ad esempio quid,possibili clienti,politica etc etc..
 

Users who are viewing this thread

Alto