clemm coemm (3 lettori)

Lerus

Forumer storico
ben venuta......devi sapere che chi fa domande non è ben accetto e quindi mandato via cancellato bannato da chatt e progetto....in ogni caso sono talmente abili che sei tu che non hai capito....poi si certo qualcuno domande se ne sara' pure fatte... ma lo spot dei 1500 euro punti o figurine è usato bene...come il bastone e la carota..... ma domanda che mi faccio io da tempo è un altra...come transitano tutti i mesi 100.000 ( che saranno pure di piu) sul conto di uno che è praticamente disoccupato. da due anni senza che chi di dovere si faccia domande???...
E con me cascano malissimo,i verticismi in cui non si possono esprimere dubbi e domande ma vige solo la parola del guru e il suo dogma mi causano una fortissima allergia e questo è uno dei motivi che mi ha sempre tenuto alla larga dai vari mlm e comunicatori di sorta..anch'io mi sono posta il dubbio sul transito di questi soldi soprattutto con tutte le norme antiriciclaggio in vigore,ma forse qualcuno sta già lavorando per rispondere a quel tipo di domande e magari noi non lo sappiamo
 

felicità

Forumer attivo
Qualcuno brontola?!?!?!?...........ieri a Mogoro almeno la metà brontolava, ed erano in milleseicento!!!..........Domani conferenza stampa a cuor sereno?!?!?!...........allora perchè ieri è stato visto accompagnato da due body guard?...... perchè tra il pubblico ed il palco hanno messo delle transenne? Forse Sarlo ieri ha avuto paura che tutti salissero sul palco ad abbracciarlo!........(sic!)[/QUOTE]
 

Lerus

Forumer storico
Purtroppo, sembra strano ma non lo è, questa distorsione dei fatti, la "bufologia" e la disinformazione sono collegate tantissimo tra di loro.

Considera che una delle figure chiave del "direttorato alla propaganda" come molti lo definiscono, è una psicologa, e nonostante dagli scritti si evince anche una scarsa capacità di dialettica, diversi strafalcioni e un comportamento antideontologico molti adepti bevono questi testi come nettare.

E versano euro.
A me è bastato guardare alcuni video e sentire certe cose che gia mi ribolliva il sangue,sul fatto che ci sia gente dentro da anni che continua a pagari bisogna tener presente che forse molti hanno creato dentro legami di amicizia e quindi è una sorta di ritrovo tra "amici",oppure si vergognano visto che hanno amici o parenti dentro oppure semplicemente e mi pare di averlo letto sul forum,cercano di espandere la propria rete di conoscenze per vendere i propri prodotti.
Il fatto che costi solo 1 euro o che alcuni eventi a quanto ho letto li paghi 10 euro,anche se questo viene moltriplicato per anni sono comunque cifre irrisorie ed è questo che tiene insieme la baracca,tieni presente che poi in molti mlm il turnover è tenuto in conto,qualcuno esce qualcuno entra.Ma non è tanto un fattore economico che magari dici ho perso migliaia di euro,ma il progetto stesso assolutamente vacuo e fumoso dovrebbe mettere in allerta le persone e poi gli hanno dato abbondante credito senza ricevere nulla in cambio sbaglio?
 

lorenzos

Forumer attivo
Scusa e quell'uomo è in buona fede???
Io posso pensarne tutto il male possibile ma devo dimostrare (cioè in sede penale lo deve fare il pubblico ministero) il dolo, cioè che lui mentiva sapendo di mentire, faceva promesse che sapeva non avrebbe potuto mantenere.
Per spiegarmi: io posso promettere a chi mi dà uno, dieci o mille euro che gli farò fare un giretto sulla luna (e tornare indietro) grazie al mio dispositivo bioqualcosa che supera le limitazioni spazio-temporali e che con me ha funzionato (perché avevo bevuto un bicchiere in più di moscato o di serpino). Non posso essere condannato per truffa perché in buonissima fede, sono convinto che si possa fare.
Come fai a dimostrare che il Sarlo non crede(va) al suo progetto, che i suoi contatti coi banchieri((?) non gli avevano dato la certezza che il quid poteva essere erogato. Per ipotesi, potrebbe essere uno dei tanti pazzoidi megalomani utopisti farlocchi che ci sono a questo mondo, non tutti truffatori.
Finche' nei bonifici compare la dicitura ''libera donazione'' credo non possano fare nulla...
ma se i clemmini iniziassero a scrivere nella causale ''VERSAMENTO A FRONTE DI UNA PROMESSA DI RICEVERE 1500 EURO/PUNTI ENTRO IL 18 SETTEMBRE'' ? forse ci si potrebbe attaccare.... e... credi che se il MAU ricevesse i bonifici (100.000 euro mese) con questa causale... li restituirebbe?? uhmmm...
Non è truffa (penale) ma inadempimento contrattuale art .1453 codice civile
Nei contratti con prestazioni corrispettive, quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro puo' a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto, salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno.​
Ora, chi gli fa causa per avere indietro l'euro mensile?
E il risarcimento del danno? Voglio vedere chi riesce a dimostrare che, contando sui 1500 euro ha acquistato un'auto o si è licenziato dal lavoro (aggiunta: Ma forse a uno riuscirebbe di dimostrare che il mancato adempimento lo ha fatto cadere in depressione o gli ha causato un'ulcera allo stomaco).
Secondo me (che però non sono nessuno), l'unica via percorribile è questa, già indicata
Promessa al pubblico,
articolo 1989 Codice Civile.
Colui che, rivolgendosi al pubblico, promette una prestazione a favore di chi si trovi in una determinata situazione o compia una determinata azione, è vincolato dalla promessa non appena questa è resa pubblica.
Ma occorre dimostrare (causa civile) che il Sarlo ha detto qualcosa come: "chi fa parte di un salotto e versa l'obolo riceverà 1500 euro" senza porre condizioni (es. essere allineato). Non ho presente tutti i suoi testi e i discorsi, ma la vedo un po' dura. Se però la si trova il gioco è fatto.
 
Ultima modifica:

felicità

Forumer attivo
Dimenticavo...........dopo la conferenza, Nino Galloni ha allestito uno spazio vendita per i suoi libri e pare ci fosse la fila per acquistarlo......Comunque anche ieri Sarlo ha tirato su non meno di 15.000/16.000 euro veri, giusto per pagarsi la trasferta e la meritata vacanza all'hotel baia di nora..............

Credo sarebbe il caso di creare una specie di ALBO o promemoria con dentro tutte le persone che, a vario titolo - e specificando ev.te per quanto tempo - avranno avuto la responsabilità di condividere l'appoggio ad un personaggio simile.... A titolo di futura memoria.... e 'prestigio' (ehmmm....). Con tanto di graduate list, per coloro piazzatisi ai primi, cinque, dieci posti.... Magari assegnandogli anche un premio, direi il (N)Eurone 'dorato'... :accordo::winner:
 

Lerus

Forumer storico
In merito a Nino Galloni che personalmente non conoscevo ho dato uno sguardo su wikipedia ed oltre a notare che la voce enciclopedica è presente solo in lingua italiana e neanche in inglese segno di quanto all'estero sia considerato una "voce enciclopedica"vorrei far notare che all'estero non conta tanto i libri che scrivi ma quanti studi (ricerche) pubblichi e soprattutto chi te li pubblica,ora non so se in campo economico vige il principio di peer review come in ambito scientifico,ma su wiki si cita solo uno studio da lui pubblicato sotto la guida del professor Webster studio che non trovo linkato tra le note
 

Users who are viewing this thread

Alto