clemm coemm (9 lettori)

superbaffone

Guest
Quando me lo hanno proposto mi sono messa a ridere.......poi siccome mi piace essere informata ho cercato di capirne di piu' e mi si e' aperto un mondo nuovo. Non credere che sia una credulona, anzi.....chi mi conosce lo sa'. Ne' ho parlato con persone di competenza e tutto il discorso non fa una piega. Non e' facile da capire per chi non ha conoscenze di finanza o di ingegneria finanziaria o altro, pero' credimi chi ha creato questo e' un genio.


finanza? ingegneria finanziaria? per trasformare un euro in 1500€ ci vuole un mago non un trader :D



Elena Russo (M5S): “Furbi o Ingenui: a quale categoria apparteniamo?” - ilQuotidiano.it
 

jessica17

Forumer attivo
Se siete entrati e' solo per il soldi facile, senno' nemmeno entravate.
Non e' facile da capire? Infatti hanno la psicologa pronta! E chi si ammala? Te lo curano con la macchinetta che gli fa lo screening immediato, gli fanno loro le analisi per vedere se e' ammalato, gli fanno bere l'acqua ionizzata per non ammalarsi.. fan tutto loro. Intanto 1Euro, poi il terreno, poi gli doni la casa... infine gli doni anche... e qui non vado avanti.
Maddai... suvvia... ci vuole un genio d'alta finanza per capire! Di altissima finanza! Anche la white tiger bank e' veramente di alta finanza ed anche la sede del coemm a treviso, la nuova sede, ha qualcosa di molto alto: l'erba ormai da tagliare...
Ahahahaah!!!!
Ghibli sei uno spasso??????troppo simpatico...........mi rendo conto che non hai capito niente da quello che scrivi: Pazienza me ne faro' una ragione
 

alexcross

Nuovo forumer
Basta ascoltare, verificare e capire, non e' una cosa tanto difficile, oramai ne parlano ovunque di cosa succede in Italia ed il Perche',
ed anche all'estero... Vai a vedere "Presa Diretta" i Robot etc. di una quindicina di giorni fa gia' e' un buon inizio.
jessica17, ho cercato di chiedertelo in maniera gentile confidando che potessi ..... illuminarmi.... e infatti l'hai fatto. Come volevasi dimostrare. Grazie
 

jessica17

Forumer attivo
'a Jessica.. cosa succede in italia lo sappiamo tutti e quel che non sappiamo lo apprendiamo semmai da presa diretta, la7, la gabbia e simili...
Piuttosto.. VOI LI' DENTRO sapete cosa sta succedendo?
Ecco questa e' semmai LA DOMANDA perche' volete tirare dentro piu gente possibile, a chi vuol sapere volete venga dentro e lo fate pure pagare... non gli spiegate nulla o continuate a cambiar le carte in tavola... e fine, importante e' che risulti confusione e non controllabile la cosa.
Da quanto e' che versi?
Quanto hai ricevuto?
Quante volte spostata la scadenza?
Quanti amici conoscenti hai preso dentro con te?
Quanti sono entrati solo per la promessa di 1500E fissi mensili?
Ma non e' vero che non viene spiegato nulla, dipende da cosa uno vuol capire.......se sono solo i soldi non capirai mai niente.
 

superbaffone

Guest
Vedi dove e' l'errore tu non dai 1 x prendere 1500, non esiste questo discorso. CHI LO FA NON HA CAPITO NIENTE.
Provo a spiegare: le donazioni servono per la ricerca nei vari campi (e sappiamo esattamente a chi dove quando e perche), il resto fa parte di tutto il progetto di miglioramento per tutti.

allora è tutto chiaro, è semplicemente una donazione e come tale non c'è ritorno, probabilmente in molti hanno capito male...
 

alexcross

Nuovo forumer
Ragazzi non cadiamo nella trappola, questa non deve diventare una discussione del tipo tutti contro uno (jessica17). Cerchiamo di concentrarci su chi può davvero fornire notizie utili per CAPIRE.
 

jessica17

Forumer attivo
Ragazzi non cadiamo nella trappola, questa non deve diventare una discussione del tipo tutti contro uno (jessica17). Cerchiamo di concentrarci su chi può davvero fornire notizie utili per CAPIRE.
Certo hai ragione, adesso vi saluto è stato un piacere, concentratevi bene mi raccomando per capire. La vedo molto dura. Ciao
 

CRIVELDIO

Forumer attivo
Un elemento di riflessione su cui non c'è più la possibilità di riscontro dallo scorso giugno/luglio è il sito www.clemmofficial.com ovvero il sito ove ogni capitano di clemm provvedeva ad effettuare la registrazione con i suoi dati e di quelli dei P.O. (Persone Ospiti); ivi era possibile, in tempo reale, poter visualizzare il numero di clemm formatisi sul territorio nazionale a seconda dei campi richiesti (Regione, Provincia, Comune). Tal sito è stato poi oscurato per manutenzione, almeno così è stato detto: una lunga manutenzione che non ha trovato ancora fine ... molto probabilmente.

La videata si presentava nel seguente modo:
PAGINA CLEMM 25 MAGGIO.jpg
I dati delle persone registrate sono stati oscurati per rispetto della normativa sulla privacy.
Ciò che è stato lasciato visibile è il contatore indicato dalla freccia che riportava il numero reale dei clemm iscritti.
Facendo un approssimativo calcolo, considerata la crescita numerica mensile di circa 1000-1500 clemm si può dedurre che, da quando è partito il progetto di reclutamento clemm (Dicembre 2015) ad oggi con ipotizzati circa 10.000 clemm (è un'ipotesi perchè il sito non è più visibile, ma c'è un'affermazione di Maurizio Sarlo, avvenuta durante l'incontro tenutosi a Bologna lo scorso 17 settembre in cui dichiara tale numero), ne deriva che l'approssimativo ammontare di donazioni ricevute dai vari clemm presenta il seguente schema:
Dicembre 2015 500 clemm
Gennaio 2016 - 1500 clemm
Febbraio 2016 - 2500 clemm
Marzo 2016 - 3500 clemm
Aprile 2016 - 4500 clemm
Maggio 2016 - 6000 clemm
Giugno 2016 - 7500 clemm
Luglio 2016 - 8500 clemm
Agosto 2016 - 9500 clemm
Settembre 2016 - oltre 10.000 clemm
Sommando grossolanamente le donazioni mensili di ogni clemm, circa 55.000 ad oggi, si ha che il COEMM ha incassato oltre 500.000 euro (ragionando molto per difetto) con i singoli euro delle persone aderenti o semplicemente dei soli capitani, se questi non hanno completato i Clemm con tutti i 10 P.O. (la donazione mensile dev'essere di 10 euro comunque, che sia uno o dieci persone con un singolo euro a versarla). Purtroppo, anche l'impossibilità di visione dello stato di avanzamento del progetto, con l'eventuale allineamento dei soggetti P. O. non ancora registrati, utile per capire la reale copertura nazionale, necessaria condizione alla partenza della fase del QUID (1 clemm per ognuno degli 8047 comuni italiani e più clemm multipli, 1 ogni 5000 abitanti per comuni dalle densità di popolazione maggiori), rende il tutto ancora più vago ed ambiguo.

Con molta probabilità, per evitare una battuta d'arresto e possibili ripensamenti di soggetti che potrebbero abbandonare la nave COEMM, sempre nell'incontro bolognese, Sarlo ha dichiarato che entro i prossimi 2 mesi, 13.000 capitani riceveranno la carta con il QUID accreditato - vedi video youtube (
).... questa affermazione è circa al 40esimo minuto del video. Ma anche questa dichiarazione chissà se avrà un riscontro con la realtà preannunciata.
 

Users who are viewing this thread

Alto