clemm coemm (19 lettori)

grog

Forumer attivo
IL PERDONO DI SARLO
"..Non è che non li perdonetemo, li perdoneremo, ma dovranno fare un percorso..." (MS ultimo TG Coemm)
"Buoni e cattivi.A questi ultimi un augurio di riflettere e trovare la nuova via." (MS 9 aprile ) p.s. Non una via ma LA NUOVA VIA.
"...costui - in un attimo- capirà il suo errore.." ( MS 9 aprile)
Il perdono di SARLO è una concessione, una benevolenza regale e non dovuta che il sommo concederà al cattivo di turno.
Il perdono di SARLO è dall'alto in basso perché il buono è sempre lui. Chi dissente dalla sua idea è automaticamente " cattivo" .
Ma ai cattivi sarà perdonato e vedranno il loro ERRORE.
....
Ragazzi, ma ci pensate che emozione epocale quando saremo tutti perdonati dal sommo?
Visto che il SOMMO FUFFAROLO scopiazza il linguaggio e la procedura religiosa non E' che per essere perdonati ci toccherà pure la PENITENZA?
 

grog

Forumer attivo
Ho speso qualche minuto per rileggere meglio:

1) Intanto è un messaggio di "presunzione epocale" perchè si erge a distributore di giudizi, inoltre di grande divisione, frutto della convenienza a tenere separati gli aderenti (i buoni) dal mondo (si sa mai che cambino idea).
Vedi l'allegato 427024

2) Quando deve fare i conti con quanto ha dato o può dare, il Coemm è una piccola organizzazione.
Vedi l'allegato 427025

3) Qualche riga più sotto però (quando l'argomento è l'incasso) proclama grandi numeri e grandi risultati.
Vedi l'allegato 427026
4) Eccolo! Questi 4 gatti senza mezzi stanno spostando il mondo, glielo ha detto Paperone (che come lui cominciò tutto da un cent)
Vedi l'allegato 427027
Analisi impeccabile e graffiante. Complimenti!
 

suvira65

Forumer attivo
Certo è solo garantito il lato venditore (il commerciante) che naturalmente se vende incassa. Il lato acquirente (possessore della card) ha i punti e in quel post non viene specificato nulla.
Sarlo ha però anche detto: " Ogni aderente, durante o in un secondo momento, mentre si registrerà nella piattaforma del Partner Finanziario (scelto dal Fondatore COEMM), potrà scegliere di farsi pagare la bolletta di luce, acqua, gas, telefono, il muto ecc. direttamente dal Partner Finanziario, il quale si occuperà di interagire con le società che erogano i suddetti servizi al fine di retribuire direttamente al posto dell’aderente i costi relativi ai servizi".
Apparentemente una vera mannna!!.
Ma perchè l'acquirente dovrebbe avere i punti è non soldi veri? Mi è stato detto da sostenitori del "progetto" che altrimenti sarebbe illegale......al che ho replicato che sarlo per un anno e mezzo ha promosso una truffa perchè fino a novembre 2016 lui ha promesso soldi veri sulla card!.
Questa storia dei punti però non mi torna:
Primo perchè se ci fosse un vero finanziatore potrebbe tranquillamente erogare in moneta sonante. Cos'è che lo impedisce?
Secondo perchè i punti assumono solo il valore di conversione e sarebbe un passaggio inutile.
Qualcuno sa se questo meccanismo è veramente necessario?

Io credo sostanzialmente che questi passaggi servono a preparare da qui a settembre il popolo clemm al fatto che
1 non ci saranno finanziatori che erogano al posto del compratore
2 l'acquisto in euro dovrà essere fatto direttamente da chi compra
3 I punti euro serviranno per agevolazioni sconti ed essere etici
Il sistema lo sta mettendo in piedi da ora, ci arriverà per gradi imbonendo i clemmini e in questo modo risulterà essere finanziato.
Non so se è illegale erogare euro anziché punti....so che per le norme fiscali le erogazioni di soldi sono soggette a tassazione (con esclusione delle donazioni, ma visto che sono illegali le donazioni da associazioni a privati quindi non fattibili e Lui lo sapeva benissimo...) queste erogazioni a sostegno del reddito formano reddito...quindi tassate. Pertanto avendo sbandierato a destra e a manca che le fantomatiche 1.500,00 euro sarebbero state esenti da qualsivoglia tassa ora Non le può erogare, cosa questa che sapeva benissimo sin dall'inizio. Perché non propone ai vari aderenti allo sprogetto di figurare come collaboratori con un compenso mensile da tassare ???
 

baciamolemani

Nuovo forumer
Buon giorno mondo peggiore... notizie di corridoio SARLO PUNTA ALLE NUOVE ELEZIONI CONFERMATO DA ALTI SUPERIORI SICILIANI. (mi sorge un dubbio ma con circa 50000 CLEMMINI al seguito e ovviamente votanti quantici ma a quale poltrona mirerebbe il MEssia??? O a quella di Maria de filippi o consigliere comunale di noale??) A SARLO OOOOOOOOOOOO PRRRRRRRRRRRRR AKKIAPPA!!!!
 

lorenzotbl

Forumer attivo
Non so se è illegale erogare euro anziché punti....so che per le norme fiscali le erogazioni di soldi sono soggette a tassazione (con esclusione delle donazioni, ma visto che sono illegali le donazioni da associazioni a privati quindi non fattibili e Lui lo sapeva benissimo...) queste erogazioni a sostegno del reddito formano reddito...quindi tassate. Pertanto avendo sbandierato a destra e a manca che le fantomatiche 1.500,00 euro sarebbero state esenti da qualsivoglia tassa ora Non le può erogare, cosa questa che sapeva benissimo sin dall'inizio. Perché non propone ai vari aderenti allo sprogetto di figurare come collaboratori con un compenso mensile da tassare ???

Sul fatto della tassazione di quanto erogato(i 1500 euro) è sempre stato detto (da sarlo) che sarebbero stati tassati. L'ha detto molte volte e non è mai parso il problema ma una cosa a cui ci si deve assoggettare . Perchè non è possibile l'erogazione diretta? C'è qualche norma che lo impedisce? C'è una legge che lo vieta?
 

Petrus

Forumer storico
Certo è solo garantito il lato venditore (il commerciante) che naturalmente se vende incassa. Il lato acquirente (possessore della card) ha i punti e in quel post non viene specificato nulla.
Sarlo ha però anche detto: " Ogni aderente, durante o in un secondo momento, mentre si registrerà nella piattaforma del Partner Finanziario (scelto dal Fondatore COEMM), potrà scegliere di farsi pagare la bolletta di luce, acqua, gas, telefono, il muto ecc. direttamente dal Partner Finanziario, il quale si occuperà di interagire con le società che erogano i suddetti servizi al fine di retribuire direttamente al posto dell’aderente i costi relativi ai servizi".
Apparentemente una vera mannna!!.
Ma perchè l'acquirente dovrebbe avere i punti è non soldi veri? Mi è stato detto da sostenitori del "progetto" che altrimenti sarebbe illegale......al che ho replicato che sarlo per un anno e mezzo ha promosso una truffa perchè fino a novembre 2016 lui ha promesso soldi veri sulla card!.
Questa storia dei punti però non mi torna:
Primo perchè se ci fosse un vero finanziatore potrebbe tranquillamente erogare in moneta sonante. Cos'è che lo impedisce?
Secondo perchè i punti assumono solo il valore di conversione e sarebbe un passaggio inutile.
Qualcuno sa se questo meccanismo è veramente necessario?

Io credo sostanzialmente che questi passaggi servono a preparare da qui a settembre il popolo clemm al fatto che
1 non ci saranno finanziatori che erogano al posto del compratore
2 l'acquisto in euro dovrà essere fatto direttamente da chi compra
3 I punti euro serviranno per agevolazioni sconti ed essere etici
Il sistema lo sta mettendo in piedi da ora, ci arriverà per gradi imbonendo i clemmini e in questo modo risulterà essere finanziato.

Sarlo spiega (?) nella web tv n° 6 del 27/03/2017 ad h. 01:17:00 il motivo per cui gli aderenti al progetto non possano ricevere direttamente euro sulla carta e cioè per via del fatto che se ciò avvenisse, costituirebbe "indebito arricchimento" ai sensi delle vigenti leggi. In una precedente web tv aveva anche detto che i punti euro sarebbero dovuti essere spesi nel circuito "noi si" anche dagli erogatori di prodotti/servizi, mentre ora riferisce che per commercianti e quant'altri i punti euro dei clemmini saranno convertiti in euro dal partner finanziario.................A me personalmente appare come l'ennesimo escamotage per rassicurare il popolino bue credulone e prendere tempo sino a settembre, in attesa di trovare qualche altra furbata per differire ulteriormente l'erogazione del quid a tempo indeterminato..........
 

Petrus

Forumer storico
Sul fatto della tassazione di quanto erogato(i 1500 euro) è sempre stato detto (da sarlo) che sarebbero stati tassati. L'ha detto molte volte e non è mai parso il problema ma una cosa a cui ci si deve assoggettare . Perchè non è possibile l'erogazione diretta? C'è qualche norma che lo impedisce? C'è una legge che lo vieta?

E' vero!..............in particolare disse che i 1.500 euro sarebbero stati assoggettati ad una aliquota del 12.50 % e quindi €. 1.312.50 netti sul conto prima e sulla card dopo. Ora, parrebbe si tratti di 1.500 punti euro tutti da spendere.......Morale: ogni volta dice una cosa diversa ma mai la verità!!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto