clemm coemm (17 lettori)

IlMattoDiNoale

Nuovo forumer
Si ma non hai spiegato come dimostri questo.

Non che mi interessi, perché clamorosamente off topic, però se si sparano bordate così non si è molto diversi dal coemm.
promesse non mantenute(vedi renzi), approfittarsi dei deboli , godere di rendite di posizione: sarlo ormai è un politico, come tanti altri attuali, della peggior specie ! cmq hai ragione, è un OT e forse è meglio finirla qui
 

lorenzotbl

Forumer attivo
promesse non mantenute(vedi renzi), approfittarsi dei deboli , godere di rendite di posizione: sarlo ormai è un politico, come tanti altri attuali, della peggior specie ! cmq hai ragione, è un OT e forse è meglio finirla qui

Se sarlo prolifera e ha tutta questa presa è anche perchè il mondo reale non mantiene le sue promesse. Un esempio: I terremotati dell'Abruzzo. Terremoto Agosto 2016. Intervento della stato con facciamo bene e presto. Intervento di Sarlo: Aiuti e 100 mila euro. La storia di Sarlo la sappiamo bene ma ...Sabato 1 aprile 2017:
"La Ri-Scossa dei Terremotati": proteste a Roma e Salaria bloccata
Non che una falsa rondine faccia nera la primavera ma se ci metti accanto tutta una serie di altri fatti involutivi di questa società allora si può anche capire meglio come sarlo faccia presa su centinaia di migliaia di persone e Mondo Reale e Mondo Migliore si confondano pericolosamente. Chiaramente Sarlo è e rimane cento volte più nefasto e pericoloso del peggior politico o rappresentante istituzionale che abbiamo.
 

pioneer68

Arconte
Il problema rimane sempre il populismo.

Dire "i politici" generalizzando a caso come se tutti i politici indiscriminatamente rubassero è come parlare di acqua ponica e mondo migliore.

Ci si mette sullo stesso piano di chi si cerca di combattere ovvero il malaffare, l'inutile burocrazia (c'è anche una burocrazia che purtroppo serve) chi ruba e così via.

Nessuno stato al mondo è perfetto, a tanti e tali politici eventualmente disonesti, corrispondono, cito a caso dalle ultime cronache, altrettanti cittadini disonesti che timbrano 20 cartellini alla volta, speculano sulle protesi alle anche, non pagano I contribuiti ai loro dipendenti, usano i voucher come strumento occulto per non assumere la gente (inclusi i sindacati!) fino a quello che ha "l'amico meccanico" che gli fa in nero il tagliando all'auto.

aummaumma.

Lo stato siamo noi.
 

Petrus

Forumer storico
Il problema rimane sempre il populismo.

Dire "i politici" generalizzando a caso come se tutti i politici indiscriminatamente rubassero è come parlare di acqua ponica e mondo migliore.

Ci si mette sullo stesso piano di chi si cerca di combattere ovvero il malaffare, l'inutile burocrazia (c'è anche una burocrazia che purtroppo serve) chi ruba e così via.

Nessuno stato al mondo è perfetto, a tanti e tali politici eventualmente disonesti, corrispondono, cito a caso dalle ultime cronache, altrettanti cittadini disonesti che timbrano 20 cartellini alla volta, speculano sulle protesi alle anche, non pagano I contribuiti ai loro dipendenti, usano i voucher come strumento occulto per non assumere la gente (inclusi i sindacati!) fino a quello che ha "l'amico meccanico" che gli fa in nero il tagliando all'auto.

aummaumma.

Lo stato siamo noi.

Riferire che, come ha fatto @lorenzotbl nel suo ultimo post, Sarlo sia o rimanga cento volte più nefasto e pericoloso del peggior politico o rappresentante istituzionale che abbiamo, non mi sembra affatto populismo............a me pare un dato di fatto!
 

pioneer68

Arconte
Riferire che, come ha fatto @lorenzotbl nel suo ultimo post, Sarlo sia o rimanga cento volte più nefasto e pericoloso del peggior politico o rappresentante istituzionale che abbiamo, non mi sembra affatto populismo............a me pare un dato di fatto!

Non capisco il collegamento col mio post, io mi riferisco, sempre con il massimo rispetto per le idee altrui ovviamente, a post precedenti che generalizzano sui "politici".

Sarlo nulla c'entra, a mio parere ovviamente, con i politici: che vengono eletti dal popolo o attraverso le procedure dettate dalla costituzione come per i governi in essere nelle ultime legislature.

Fine OT: per me, ripeto.

Ho la mia viisone dello stato che tutto è fuorché una visione populista e raffazzonata del "politico che straguadagna e ruba" così sparando nel mazzo, senza distinguere anche chi in quel lavoro ha fatto tanto, che pure ci sarà stato no?

La repubblica esiste da più di cinquant'anni, se ce ne fossimo eventualmente accorti solo adesso che alcuni politici non sono stati corretti la colpa è solo ed esclusivamente nostra.

Poi ripeto, la perfezione non c'è, qualcuno ruba, altri no, qualcuno è incompetente, altri no... la politica è la trasposizione della vita civile, e anche li, come qui, purtroppo c'è il buono e cattivo.

Ora con Facebook che spara bufale a nastro è facile fare populismo e disinformazione, in questo caso il collegamento con coemm nasce spontaneo e ci riporta, eventualmente, in topic.
 

Users who are viewing this thread

Alto