clemm coemm (20 lettori)

Sissa

Forumer storico

Però Kok la frase è bellissima, si sposa con un sacco di cose, mi ha suscitato un sorriso spontaneo: :D

-la consapevolezza è come la logica, ognuno ha la propria;
-l'intelligenza è come la logica, ognuno ha la propria;
-la sfiga è come la logica, ognuno ha la propria;
-anche la suocera è come la logica...ognuno ha la propria :DD: mi ci stampo una maglietta
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
L'altra sera alle iene hanno fatto il servizio di una donna, una mamma, che si dava da dare per raccogliere donazioni di qui e di là una volta x i bimbi bisignosi, poi x terremotati, questo e quello. Gli utenti donanti poi scoprirono che la tipa poi o si metteva in saccoccia i denari o rivendeva i prodotti donati sul web. Tutto per fare cassa. Le donazioni spesso erano di 1e, pare questa piccola cifra in donaz spontanea vada di moda. Si è scoperto poi che la donna aveva già fatto simile cose qualche anno prima e per far leva ancora di piu diceva che aveva il bimbo che era morto, che doveva fargli la lapide ma non aveva i soldi...tutto sulla disperazione. Oh ragà va di moda....tanto se poi sto euro è donato chi vuoi cge ti denunci x cosi poco. Alla camera di commercio credo spunterà nuovo codice di attività.....ah no ho sbagliato, per le donazioni tutto esentasse non vanno dichiarate. Tax free.
 

kok90

o COSì...o POMì
L'altra sera alle iene hanno fatto il servizio di una donna, una mamma, che si dava da dare per raccogliere donazioni di qui e di là una volta x i bimbi bisignosi, poi x terremotati, questo e quello. Gli utenti donanti poi scoprirono che la tipa poi o si metteva in saccoccia i denari o rivendeva i prodotti donati sul web. Tutto per fare cassa. Le donazioni spesso erano di 1e, pare questa piccola cifra in donaz spontanea vada di moda. Si è scoperto poi che la donna aveva già fatto simile cose qualche anno prima e per far leva ancora di piu diceva che aveva il bimbo che era morto, che doveva fargli la lapide ma non aveva i soldi...tutto sulla disperazione. Oh ragà va di moda....tanto se poi sto euro è donato chi vuoi cge ti denunci x cosi poco. Alla camera di commercio credo spunterà nuovo codice di attività.....ah no ho sbagliato, per le donazioni tutto esentasse non vanno dichiarate. Tax free.
Visto... il mio pensiero e' andato li... per denaro c'e' chi venderebbe la madre.... che schifo...
 

Morfeo

Nuovo forumer
Non possiamo lamentarci, in molti casi la colpa è nostra perché non c'informiamo, poi è anche la giustizia italiana molto lenta, vi sono casi che il giudice da ragione alla vittima ma poi il risarcimento viene erogato agli eredi perchè nel frattempo ( diciamo 15 anni ) la vittima è deceduta.
Vedi il caso esemplare ultimo che è stato trasmesso da tutti i TG nazionali, dopo 21 anni di carcere riconoscono che non era colpevole, a parte il risarcimento tu giustizia hai rovinato la vita alla persona.
Io manderei per 21 anni in carcere i giudici che anno sbagliato e fatto questo scempio.
 

vocedistupitosentimento

Forumer attivo
Dopo il 24 marzo ci sarà lo spartiacque.
Da una parte i non abbienti, senza soldi e poca dignità, disposti a osannare, adulare il sommo.
Purtroppo senza crederci veramente, ma instaurando una sorta di meretricio: vendere se stessi e darsi pienamente e completamente pagando in denaro e tempo, accettando regole despotiche, pur di ottenere il quid, miraggio inarrivabile (più ci si avvicina e più si allontana). Sinceramente sono solidale con loro: la disperazione porta a percorrere qualunque strada che lasci intravvedere un barlume di speranza.
Il paradosso è che la necessità rende ciechi oscurando ogni logica: come si può pensare che ci sia una società privata disposta a regalare migliaia di euro ad ogni clemmino senza un tornaconto? Per rilanciare l'economia del paese? Ma anche se l'economia ripartisse quale può essere il suo ricavo dopo aver sborsato miliardi di euro?
Un reddito di dignità non può essere un'iniziativa imprenditoriale, sarebbe una contraddizione in termini, ma può solo derivare da una scelta di politica sociale.

Finora sono stati i più fedeli e riconoscenti: un vero muro inattaccabile, disposti ad ogni sacrificio pur di difendere il capitano dei capitani.
Sono quelli che hanno maggiormente contribuito a far vivere nella bambagia il leader. (Ho notato in più di un video che il nostro caro capitano vanitoso, porta orologi che se venduti darebbero da mangiare e vestire a migliaia di indigenti. Alla faccia del mondo migliore per tutti!).

Dall'altra ci sono gli alternativi, con capacità di spesa, sognatori alla ricerca del mondo buono, che possono permettersi di criticare il sistema da cui traggono il proprio sostentamento, che snobbano le cure sanitarie ricorrendo alla medicina olistica, che avendo già tutto il resto possono pensare a sè stessi, all'io, alla spiritualità frequentando corsi, comprando prodotti biologici.
Il mondo migliore sarliano è per quelli che hanno un valore (economico) e non per coloro che non sanno dove sbattere la testa per dar da mangiare alla famiglia.
Si vuole alzare l'asticella, ma è un azzardo megalomane. La qualità dei vertici: pseudo..."più grandi banchieri del mondo", pseudo.."ambasciatori", pseudo.. "erogatori di QUID" e tutti gli altri pseudo... che si sono attaccati al business solo per interesse personale, porteranno ad un'implosione del fenomeno anche perchè il rapporto tra i bisognosi e gli "snob" tra i clemmini è probabilmente di 1000 a 1.
In questo pseudo mondo migliore come fai a starci?
GIUSTISSIMO E VERO.
 

Users who are viewing this thread

Alto