Classifica antivirus AV-comparatives (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
Ok per l'antivirus, ma kis è una suite che comprende antivirus, firewall e altri servizi.
Per pochi euro (chiaro che se lo compri nei negozi costa di più).
Aggratisse esiste qualcosa del genere ?
 

Goofy

Moderator
non amo le suite....(firewall, etc)

l'antivirus deve fare l'antivirus e basta
se mi serve un firewall scelgo un firewall, questo anche perché non è detto che chi fa un buon antivirus poi faccia anche un buon firewall
 

Goofy

Moderator
non lo uso + il firewall

ormai il modem-router, col natting, fa da scudo per quanto riguarda le possibili incursioni dall'esterno; potrebbe essere utile per quanto riguarda i sw malevoli che vogliono comunicare con l'esterno ma se succede questo significa che il sistema è già compromesso

e poi ogni volta che c'è un avviso in uscita dovresti controllare se quella richiesta è lecita o meno :(
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Non sono per niente convinto che il firewall sia inutile, ma il sito che dici conferma che l'unica suite valida (antivirus+firewall) è quella di Kaspersky.
L'unica controindicazione potrebbe essere che abbiate qualcosa da nascondere ai russi ... :D
 

Goofy

Moderator
come suite è la migliore, ma ripeto scegliendo la suite non scegli il prodotto migliore nel campo specifico

infatti come firewall KAspersky non è il miglior firewall, così come antivirus Kaspersky non è il migliore antivirus

io scelgo singoli prodotti ed i migliori nel singolo campo
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Intanto Kaspersky è sempre ai primi posti in entrambe le classifiche.
Poi gli aspetti della sicurezza sono diversi: virus, firewall, rootkit, vulnerabilità etc.
KIS o Pure, in un unico pacchetto ti danno questi servizi senza bisogno di perdere tempo a pensare cosa è meglio o cosa è peggio. Non sono pagato da Putin, :D ma secondo me resta una delle soluzioni migliori, senza dimenticare che la sicurezza assoluta non esiste e che molto dipende dalle nostre abitudini.
 
Ultima modifica:

VOLANTE 1

Forumer attivo
Non vorrei infierire, ma riguardando l'ultimo summary report di av-comparatives
c'è una differenza significativa tra K e gli altri antivirus gratuiti.
Il primo di questi ultimi comunque sarebbe Avast. Avira nel test antifishing ha zerotituli .. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto