Classifica antivirus AV-comparatives (1 Viewer)

bimatch

Guest
Immagino che quelli sopra Avast siano tutti a pagamento.

Tra quelli free,tu che faresti, terresti ancora Avira (anche per sentimentalismo :D) oppure passeresti ad Avast ?
 

Goofy

Moderator
prima era restio a cambiare antivirus, adesso ne sto provando tanti

a casa ho vari pc e uso diversi antivirus

avast, roboscan (che usa come motore Bitdefender), ho provato la versione free di Bitdefender (in the cloud)...avira è un pò che l'ho messo da parte,.... per adesso
 

bimatch

Guest
Quindi consiglieresti di lasciare Avira per Avast oppure......Roboscan ? Il controllo online è compreso in quest'ultimo ?
 

Goofy

Moderator
un antivirus, degno di questo nome, deve avere il controllo in real-time

e Roboscan ce l'ha

in questo momento Avast lo preferisco ad Avira
Avast installato scegliendo l'installazione personalizzata con la sola Protezioni in tempo reale senza altri ammennicoli
 
Ultima modifica:

bimatch

Guest
un antivirus, degno di questo nome, deve avere il controllo in real-time

e Roboscan ce l'ha

in questo momento Avast lo preferisco ad Avira
Avast installato scegliendo l'installazione personalizzata con la sola Protezioni in tempo reale senza altri ammennicoli

Grazie di nuovo per il consiglio.
 

bimatch

Guest
Ho appena disinstallato Avira :)() ed ho installato Avast: la prima cosa che ho notato è che mi risulta meno personalizzabile rispetto al primo, ad esempio non si può impostare il livello di euristica (spero però che ci sia la scansione euristica).
Inoltre non presenta la scansione per gli oggetti nascosti (rootkit) e per gli spyware, o almeno io non sono riuscito a trovare nessun riferimento all'interno delle impostazioni.
Goofy, anche a te risulta ugualmente ?
 

Users who are viewing this thread

Alto