cari amici, questo e' l' email che ho inviato allo sportello del reclamo del sole 24 ore
[email protected]. Facciamo sapere a i media l' inefficienza della fusione wetrade/webank.
Gentile Sportello Reclami Plus24,
vorrei portare alla vostra attenzione, l'inqualificabile disservizio causato dalla fusione di Wetrade in WeBank.
A seguito della fusione sopradetta, avvenuta il 20/12/2010, a piu' di una settimana, oggi 27/12/2010, non mi e' possibile visualizzare le quotazioni dei prodotti ETC e di alcune azioni quali Rio Tinto e BP sul mercato UK. Solo il trenta per cento del valore del mio portafoglio e' rendicontato e visualizzabie, con un conseguente, quasi totale , black out delle attivita' di trading.
A questo grave disservizio si aggiunge il fatto che il call center é pressoché bloccato. Dopo lunghe attese, della durata di quasi un' ora, finalmente si riesce a parlare con un operatore, il quale rimanda a problemi tecnici di anagrafe e allineamento dei titoli. Non sono però date informazioni su quando i disguidi saranno risolti. Oltre a cio' la chat line non funziona, la lista di attesa per essere richiamato si allunga al 3 gennaio e alle email inviate non vengono date risposte.
Faccio presente che WeBank é una banca on line, ed é un paradosso che i contatti non possano avvenire ne' per telefono ne' via internet da una settimana.
Va aggiunto che sul sito della banca, non appare alcuna nota informativa sul disservizio e nemmeno una parola di scusa per i clienti.
Le chiedo se in questo disservizio non si possano ravvisare gli estremi di reato per aver tenuto il portafoglio dei clienti bloccato, essendo impossibilitati a visualizzare le quotazione e quindi a fare trading on line. Qualora vi fossero degli illeciti potrebbe per favore fornirmi i contatti delle autorita' a cui rivolgermi.
Da parte mia mi sono gia' attivato per chiudere il conto e trasferire i fondi ad un altro operatore piu' efficiente e rispettoso dei risparmi dei clienti.
Grato per la sua attenzione
Le invio un
Cordiale Saluto
Omobono Dr. Elio