Banca Pop Italiana (BPI) CLAMOROSO! BPI tappa i buchi di bilancio in un colpo solo! (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Grazie all'emissione di un prestito che è già nei libri di storia della finanza.

PRESTITO OBBLIGAZIONARIO FORZA INTER

http://www.bancapopolareitaliana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=55&Itemid=146

Rende appena come i BOT a sei mesi facendo correre un rischio maggiore, ma vuoi mettere la soddisfazione di un cappellino Forza Inter o anche di un abbonamento allo stadio...e se sei fortunato anche una trasferta europea.

Peccato non ci abbiano messo anche un vibromassaggiatore, una mountain bike ed un set di 144 posate.... :rolleyes:

Col mancato rendimento delle obbligazioni ci si possono comprare tre abbonamenti al posto di quello che ti "regalano". Forse hanno scelto l'Inter per questo...i tifosi sono abituati a buttare i soldi dalla finestra :eek:

Mi chiedo dove andremo a finire...la prossima mossa delle banche quale sarà? Regalare 208 vasetti di yogurt magro alla frutta a chi apre un conto corrente? :D
 

Catullo

Forumer storico
Fino ad esaurimento plafond :sad: :sad:
Affrettatevi, gente, affrettatevi :smile:

p.s.: anche un tubetto di vasellina omaggio :-D
 

gischio

Nuovo forumer
Re: CLAMOROSO! BPI tappa i buchi di bilancio in un colpo sol

giuseppe.d'orta ha scritto:
Forse hanno scelto l'Inter per questo...i tifosi sono abituati a buttare i soldi dalla finestra :eek:

A beneficio dei tifosi, c'è anche per la Juve :-D
 

Catullo

Forumer storico
Per chi non avesse goduto abbastanza la BPI offre anche questa fantastica index(+ una giara di vasellina in omaggio)

"COD. TARIFFA: 3058
DURATA: 5 anni
DECORRENZA-SCADENZA POLIZZA: 30 settembre 2005 – 30 settembre 2010
ETA’ DI SOTTOSCRIZIONE: 18 - 85 anni.
IMPORTO NETTO INVESTITO: Minimo Euro 2.500. Gli importi superiori devono essere multipli di Euro 500 (es.: Euro 3000, 3500, 4000, ecc.).

PRESTAZIONI: In caso di vita dell’Assicurato:
Cedole annue: Il 30 settembre di ogni anno è prevista la liquidazione di una cedola in misura percentuale del capitale investito pari al 190% della minor variazione mensile in valore assoluto del Parametro di Riferimento. Nel caso in cui detto valore sia inferiore all’1,5%(cioè sempre-nota di Catullo) verrà comunque liquidata una cedola dell’1,5%.
Scadenza contrattuale: E’ prevista la restituzione del capitale investito (a cui si aggiunge l’ultima cedola). In caso di premorienza dell’Assicurato: In caso di decesso dell’Assicurato è prevista la liquidazione di un importo pari al valore degli attivi a copertura del contratto di assicurazione (titolo strutturato) a cui si aggiunge una maggiorazione determinata in base ad una percentuale del capitale investito secondo la seguente tabella: Eta assicurativa alla data di decorrenza Percentuale del capitale investito da 18 a 59 10% da 60 a 69 1% da 70 a 85 0,5% Il valore massimo della maggiorazione comunque non può superare euro 5.000. PARAMETRO DI RIFERIMENTO: Indice S&P MIB (indice dei principali 40 titoli della borsa italiana – codice Bloomberg SPMIB) FREQUENZA RILEVAZIONI: Per ognuno dei 5 anni di durata contrattuale, verranno effettuate 13 osservazioni mensili del Parametro di Riferimento. Le Date di Rilevazione sono: 0 23 settembre (*) 1 30 ottobre 2 30 novembre 3 30 dicembre 4 30 gennaio 5 28 febbraio 6 30 marzo 7 30 aprile 8 30 maggio 9 30 giugno 10 30 luglio 11 30 agosto 12 23 settembre (*) per il 2005 la prima data di rilevazione dell’indice sarà il 30 settembre anziché il 23. RIMBORSO ANTICIPATO: Possibile dopo il primo anno riducendo di 50 Euro il valore delle attività sottostanti il prodotto. TASSAZIONE: 12,50% sulla plusvalenza realizzata. COSTI: Euro 30 diritti fissi di emissione. Euro 5 su spese di liquidazione."


Fenomenale: ci vuole un bel coraggio a venderla e a comprarla :-D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
ETA’ DI SOTTOSCRIZIONE: 18 - 85 anni


Ecco a chi la vendono.

L'ammollare polizze, ed in generale i prodotti che rendono molte commissioni, a settantenni ed oltre è una vera piaga su cui c'è un silenzio totale, come al solito.
 

pierrone

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Hanno esaurito la Forza Inter ed ora passano alla Juve. Per risparmiare, usano la stessa pagina web.


Voltaire!!!!

è un siparietto che si è verificato nei giorni attorno a ferragosto e forse eri in ferie e ti è sfuggito.

non hanno esaurito la Forza Inter ma sono stati mandati a ffankù dall'Inter:


http://www.inter.it/aas/news/reader?N=28788&L=it&IDINI=29028


COMUNICATO INTER SU POPOLARE ITALIANA

Domenica, 14 Agosto 2005 16:05:39
MILANO - In riferimento alle iniziative commerciali della Banca Popolare Italiana, pubblicizzate in questi giorni con una compagna stampa, F.C. Internazionale Milano precisa che:

1) la Società non ha accordi di alcun tipo con la Banca Popolare Italiana, tali da poterne configurare la presenza tra i suoi sponsor o partner commerciali;

2) l'utilizzo del logo ufficiale della Società in queste campagne pubblicitarie è quindi improprio e privo delle necessarie e preventive autorizzazioni;

3) il partner bancario della Società è la Banca Popolare di Milano, con la qualifica di gold partner;

4) a oggi la Società ha dato alla Banca Popolare Italiana solo la disponibilità verbale all'acquisto di abbonamenti di 2 anello o di 1 arancio in una quantità da definire secondo la disponibilità della normale campagna abbonamenti ;

5) la Società non è responsabile di ulteriori ed eventuali iniziative commerciali della Banca Popolare Italiana.



F.C. Internazionale



Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, ma con l'obbligo di indicare la fonte: inter.it.

:smile:



Al che Fiorani ha pensato bene di andare con gente di suo pari livello (Moggi, Bettega, Giraudo) e ha stretto un bell'accordo commerciale:

CLICCATE SUL LINK DATO DA VOLTAIRE STESSO!!




FORZA JUVENTUS
IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO SU MISURA PER TE
--------------------------------------------------------------------------------






Con Forza Juventus, il prestito obbligazionario della Banca Popolare Italiana - Official Partner della squadra bianconera, puoi soddisfare le tue esigenze di sicurezza grazie ad un rendimento garantito.

E con un investimento minimo di 20.000 Euro, GRATIS per te l'abbonamento allo stadio per la stagione 2005/2006 della JUVENTUS!

Forza Juventus ti permette di sottocrivere un prestito obbligazionario della durata di 36 mesi a tasso fisso.

SCHEDA TECNICA

Emittente Banca Popolare Italiana
Collocamento Dal 8/08/2005 al 30/09/2005
Durata 36 mesi
Godimento 3 Ottobre 2005
Tasso Fisso e costante per tutta la durata del prestito determinato in base al rendimento dei BOT a 6 mesi dall'asta del mese di settembre 2005 (rendimento semplice)
Cedola Semestrale
Emissione/Tagli
prezzo 100 con tagli minimi e multipli di 1.000 Euro

Per le condizioni finanziarie fanno riferimento il Foglio Informativo e il Regolamento disponibile presso tutte le Banche del Gruppo Banca Popolare Italiana. Operazione valida dal 29/08/2005 al 30/09/2005. Regolamento disponibile presso Banca Popolare Italiana - Divisione Reti Bancarie - Lodi.


Le sorprese non finiscono! Se sottoscrivi il prestito obbligazionario entro il 30/09/2005 abbiamo in serbo per te fantastici omaggi firmati JUVENTUS!


Fascia Importo min.sottoscritto* Cod. Premio
Prima 5.000 Euro A 1° Maglia + Cappellino (Linea Adulto)

Prima 5.000 Euro A-1 1° Maglia + Cappellino + Miniball (Linea Ragazzo)
Seconda 10.000 Euro B 1° Maglia + Capellino + Pallone T90 Freestyle + Zaino Club
Terza 20.000 Euro C Abbonamento Laterale Ovest
Quarta 40.000 Euro D Abbonamento Ovest Extra 3° Intero
* Fino ad esurimento plafond


Per importi pari a multipli dei diversi minimi consentiti, puoi scegliere più premi appartenenti alle fasce considerate (esempio: a fronte della sottoscrizione di 20.000 Euro puoi decidere se scegliere 4 premi della prima fascia, oppure 2 premi della seconda fascia o il premio relativo alla fascia di appartenenza, cioè la terza).

Informati subito! Cerca la filiale più vicina a te o chiama il numero verde 800 998 889.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non seguendo il calcio, non posso essere aggiornato.

Quindi le cose sono andate nella seguente maniera: Bpi si era accordata con l'Inter, poi l'Inter è venuta a sapere che Bpi era in contatto con la Juve ed ha deciso di troncare la cosa.
 

pierrone

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non seguendo il calcio, non posso essere aggiornato.

Quindi le cose sono andate nella seguente maniera: Bpi si era accordata con l'Inter, poi l'Inter è venuta a sapere che Bpi era in contatto con la Juve ed ha deciso di troncare la cosa.


no no affatto!!! Non c'è stato nessun accordo con l'Inter, BPI se ne è uscita da sola fuori con queste emissioni senza nessun accordo con l'Inter, dalla quale appena prima aveva soltanto comprato qualche centinaio di abbonamenti. Un'pò come se io domani emettessi polizze unit linked "Voltaire!!"
Hanno usato un nome societario impropriamente, contando forse sul fatto che il "marchio" di una squadra di calcio è di solito poco tutelato essendo una cosa in un certo senso di tutti i tifosi.

Poi siccome giustamente l'inter è andata su tutte le furie, BPI ha cercato e ottenuto un accordo commerciale con la juve e ora può emettere obbligazioni "forza juve" con l'approvazione della relativa squadra di calcio.
 

Users who are viewing this thread

Alto