claire... (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
X Gothika. Molto importante la tua testimonianza. I 100 punti in meno di colesterolo penso siano dovuti alla riduzione di pane e pasta, che hanno pico colesterolo ma fanno alzare molto i valori perche' fanno produrre il colesterolo a noi.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Mah... da quello che ho letto chi ha una alimentazione variegata non ha nessun bisogno di b12 supplementare, diverso chi è vegan ma ancora non ne sono certa... insomma io non la voglio prendere :D
In compenso assumo 8 grammi al giorno di acido ascorbico... che tutti diranno è una vitamina, invece no, è un alimento e fa benissimo per tutto... e dico tutto.
Come li prendi 8 grammi ? Pasticche o hai trovato altre cose ?
 

Claire

ἰοίην
I miei dubbi sono sulla b12... perchè ho trovato chi afferma che non è necessaria l'assunzione in quanto in pratica ce la produciamo da soli :mmmm: altri dicono che è contenuta nel lievito di birra e di quello prendo 8 pastiglie al giorno da anni.
E poi il calcio... ma su questo devo fare ancora ricerche approfondite, approfitto di te che sei vegana da anni e sai tutto :up:

Vitamina b12.
Prendila.
Io uso quella della Longlife, che si trova in farmacia ed è una marca con il simbolo della V verde, significa che è un prodotto sicuramente vegan friendly.

Fai gli esami del sangue e vedi come vanno i valori e tienili fatti con regolarità.

All'inizio hai le scorte, ma sono già 3 mesi che sei vegan e potresti iniziare ad averne poca. Nel caso fosse così, per qualche settimana devi prendere una pastiglia al giorno. Poi diradi. Io adesso ne prendo una alla settimana.

Anche se non c'è scritto, il tubetto delle pastiglie va in frigorifero e la pastiglia si tiene sotto la lingua fino a che non è sciolta.

Il calcio non è un problema, perché se lo abbini ad alimenti vegetali ne assumi meno, ma ne assorbi di più.
Gli alimenti di origine animale, infatti, ne bloccano in parte l'assorbimento. Eliminati quelli, elimini il problema.

:)

L'olio di canapa non è indispensabile.
Semi e frutta secca, direi di sì.
Anche i legumi e i prodotti integrali.
 

sil

Nuovo forumer
scusate , non volevo intervenire, ma forse devo.


Attenzione alle diete fai-da-te ci si può fare del male e tanto.


Ad esempio per i vegani il problema è soprattutto nel valore biologico delle proteine, e i danni purtroppo sono irreversibili, anche se possono insorgere molti e molti anni dopo.

Se poi volete, posso spiegare per benino.

p.s. sono vegetariana per scelta, adoro gli animali e naturalmente non li mangio
 

Claire

ἰοίην
scusate , non volevo intervenire, ma forse devo.


Attenzione alle diete fai-da-te ci si può fare del male e tanto.


Ad esempio per i vegani il problema è soprattutto nel valore biologico delle proteine, e i danni purtroppo sono irreversibili, anche se possono insorgere molti e molti anni dopo.

Se poi volete, posso spiegare per benino.

p.s. sono vegetariana per scelta, adoro gli animali e naturalmente non li mangio

Spiega, che mi interessa:)
 

Users who are viewing this thread

Alto