. (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
La mia città e la mia provincia soffrono più di altre.
Io soffro con loro e con tutti i malati che vedo ogni giorno al lavoro. (Non chiedetemi nulla, ho cambiato lavoro, studi e molto altro e ho anche molta paura.)
Non faccio classifiche tra le malattie, ogni singolo malato ha diritto a cure, umanità e dedizione.

Compio gli anni tra 8 giorni.
Non voglio feste o regali, se qualcuno vuole farmi gli auguri, questo è quello che chiedo:
#aiutiAMObrescia
Bonifico sul conto corrente di Fondazione Comunita Bresciana Onlus (NB senza accento per evitare problemi) Ubi Banca IBAN: IT76Z0311111238000000001390 Causale: AIUTIAMOBRESCIA (NB senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

Se volete scrivermi in privato e vi fa piacere segnalarmi il vostro modo di farmi gli auguri, mi farà felice. Altrimenti, pazienza. Fatelo per voi, per noi, per loro, per tutte e tutti

Grazie

20200311_110327.jpg


20200311_110505.jpg


20200311_110524.jpg
 

Claire

ἰοίην
Avete ancora 24 ore per farmi gli auguri
Brescia, per 3 giorni di fila, è la provincia che registra più morti e più contagi.
Ho perso un parente anch'io.
Non potete capire con quale macigno si viva qua.
Il grigio e la paura dimorano in noi.
Non conosco nessuno che non abbia perso almeno un parente o un amico.
Il quotidiano locale ha 12, 13 pagine di necrologi ogni giorno. "Prima" ne aveva una o due.
Il virus miete vittime tra i sanitari buttati al macello privi di protezione e prevenzione e tra i più deboli: anziani e disabili.
Tutto questo mi sta maciullando il cuore e ogni giorno piango.
Sta falcidiando ospiti e lavoratori di una residenza per disabili che conosco benissimo e che amo. E muoiono soli, che strazio per tutti.

Mi hanno fatto gli auguri nel modo che ho chiesto in 15 persone, da Nord a Sud. Sono loro estremamente grata.
Ogni giorno, il nostro giornale pubblica il rendiconto delle spese e dei materiali acquistati, ordinati e consegnati.

AiutiAMObrescia, 42 nuovi posti di terapia intensiva grazie a voi - Giornale di Brescia

Certe persone hanno donato poco, ma è sempre comunque tanto.
Io ho fatto una donazione a nome mio e una a nome di mia sorella gemella, per il compleanno.

E ogni giorno spuntano storie buone, tipo questa, riportata dalla Onlus che ha promosso la raccolta:

La raccolta #aiutiAMObrescia sta raccogliendo la grandissima generosità di quanti, bresciani e non, hanno deciso di dare il proprio sostegno ai nostri ospedali, convinti che solo insieme possiamo superare questo momento. Tra le tantissime storie di altruismo che avrete letto attraverso i nostri post e gli articoli del Giornale di Brescia, oggi vogliamo raccontarvene una in particolare, quella di XXXXXXXX. La Cabina di Regia di aiutiAMObrescia in questi giorni sta lavorando incredibilmente: bisogna capire le esigenze degli ospedali e del personale sanitario, successivamente trovare i fornitori coordinandosi con numerose realtà, poi acquistare e consegnare il materiale nel più breve tempo possibile ed infine informare le migliaia di persone che hanno contribuito alla raccolta. Il tutto con rigore e rapidità. Ebbene nella serata di ieri uno di questi passaggi è stato molto singolare e ci ha davvero riempito il cuore. Dopo aver provveduto ad inoltrare un ordine di ben 7.820 tra maschere filtranti e occhiali protettivi, per un totale di 55.685,68€, riceviamo una telefonata. “Ma questo materiale è per la raccolta aiutiAMObrescia?” chiede il fornitore. “Esatto, è per la raccolta a favore degli ospedali bresciani per l’emergenza in corso” rispondiamo dalla Fondazione. “In questo caso non c’è alcun bisogno di provvedere al pagamento della fattura, il materiale è totalmente omaggiato”. Siamo ormai senza parole. Da parte di tutta la comunità: GRAZIE DI cuore XXXXXXXXXX E tutti noi... Continuiamo a donare! e... #restiamoacasa

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto