CIT continua la discesa. (1 Viewer)

elisabeth

Nuovo forumer
vorrei conoscere questo titolo, giusto per curiosità ddato che continua a scendere.
potete darm info interessanti ?
perchè continua a scendere ?

[TI:4c613660bb]cit[/TI:4c613660bb]
[GRAF:4c613660bb]cit[/GRAF:4c613660bb]
 

fo64

Forumer storico
elisabeth ha scritto:
vorrei conoscere questo titolo, giusto per curiosità ddato che continua a scendere.
potete darm info interessanti ?
perchè continua a scendere ?

[TI:1a43d68a28]cit[/TI:1a43d68a28]
[GRAF:1a43d68a28]cit[/GRAF:1a43d68a28]

C'è questa notizia del 19 maggio.
Ciao :)

Fo64

Cit; In Borsa -10% Dopo Dimissioni Ad, Occhi Su Cda

(ANSA) - MILANO, 19 MAG - Vigilia di preparativi alla Cit - Compagnia Italiana Turismo, in vista del cda convocato urgentemente dal presidente Ubaldo Livolsi dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Giovanni Natali, per "motivazioni di carattere personale".
Un'uscita inattesa, accolta dal mercato Expandi con un tonfo del 9,92% a 1,017 euro. Nell'ultima settimana Cit ha perso il 28,88% del proprio valore portandosi a nuovi minimi storici dal novembre del 2002.
Il consiglio di domani affronterà con ogni probabilità la gestione dell'interregno dall'uscita del manager all'assemblea del 17 giugno che oltre ad approvare il bilancio al 2003 dovrà rinnovare gli organi sociali. Il mercato potrebbe sperare però anche su novità in merito alla ventilata ulteriore riduzione della quota della famiglia Gandolfi nel capitale della società (in cui oggi ha il 39,4%, secondo i dati Consob) con l'ingresso di un nuovo partner in grado di fare da propulsore allo sviluppo del'azienda.
Allo stato, comunque, i contatti esplorativi in tal senso che pure ci sarebbero stati non avrebbero portato alla formalizzazione di alcun accordo.
Solo alla vigilia Stefano Colombo, vice presidente di Viaggi del Ventaglio ed esponente della famiglia che controlla la società, aveva raccolto la suggestione di un'alleanza con Cit, ipotizzata da 'Mf', dichiarando al quotidiano che si tratta di un discorso "prematuro" pur con la disponibilità "a dialogare con operatori turistici e finanziari per vagliare eventuali opportunità di crescita". Un'ipotesi giudicata però molto improbabile da fonti finanziarie, pronte anche a dare per improbabile un ritorno di scenari che coinvolgano anche altri gruppi del settore come Valtur.
Sulla quota dei Gandolfi, comunque, sarebbe al lavoro la Lazard. Da Cit però confermano solo i rapporti consolidati con la banca d'affari, se non altro per la consulenza nella cessione in atto, con qualche lungaggine, dell'isola di Sacca Sessola nella Laguna veneta.
E ancora Lazard sarebbe impegnata nel più ampio progetto di riorganizzazione di Progetto italiano, la società di cui i Gandolfi sono gli azionisti di riferimento e partecipata da Cit, con la quale ha tra l'altro preso parte a un complesso progetto di scorporo immobiliare destinato a rifocalizzare l'attività di Cit e a ridurne l'indebitamento.
In attesa di chiarimenti sull'intera vicenda, tra l'altro, resta sospeso il passaggio del titolo Cit dal segmento di Borsa Expandi al listino ufficiale. Lo stesso comunicato(del 23 gennaio) in base al quale Borsa ha congelato l'esordio sull' Mta della società dava notizia di alcune richieste di chiarimenti della Consob sulla situazione finanziaria della società.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Titolo che non ho mais eguito da vicino: ultima notizia, di venerdì scorso, è che il consigliere di amministrazione Gandolfi, che possiede il 39.5%, cerca compratori per la sua quota.
 

hal

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Titolo che non ho mais eguito da vicino: ultima notizia, di venerdì scorso, è che il consigliere di amministrazione Gandolfi, che possiede il 39.5%, cerca compratori per la sua quota.

ed a quel punto eventuali compratori sarebbero costretti a lanciare l'opa, se non sbaglio.
ma allora perchè scende? :-?
 

hal

Nuovo forumer
penso proprio sia per questo :eek:

Con riferimento al Progetto di Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2003 ed al Progetto di Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2003 approvati dal Consiglio di Amministrazione in data 17 maggio 2004, si precisa che gli stessi non sono ancora stati verificati dalla società di revisione incaricata e dal collegio sindacale. Gli azionisti sono invitati all'approvazione del Progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2003 in assemblea ordinaria presso gli uffici in Milano, Via Bressanone, 10, per il giorno 29 giugno 2004, alle ore 14,30, in prima convocazione ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2004, alle ore 10,00 stesso luogo. La notizia si riflette sull'andamento del titolo del gruppo turistico che alla borsa di Milano flette dello 0,62% e viene scambiato a 0,795 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto