Circa l'economia del sito (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Argema ha scritto:
Usciti 36 milioni delle vecchie lire .. entrati 6 milioni (nel 2001).Un passivo di 30 milioni


Approfitto (e chiedo scusa a Bogdan, dato che prendo l'iniziativa senza neanche avvertirlo) del, giustissimo, thread per porre in risalto anche il dato economico: un sito in passivo non ha vita lunga (non so fino a che punto Bodgan sarà in grado e sarà disposto a perdere danaro, viste anche le varie grane, piccole e grandi, che il sito gli procura): inoltre, senza fondi non è possibile avviare nuove iniziative.

Parlare di danaro, nei forum, è sempre difficile, ma credo che una seria riflessione si imponga, nell'interesse stesso di noi utenti, oltre che del proprietario.

Alcuni siti, per non chiudere come tanti altri hanno dovuto fare, sono passati ad offrire servizi a pagamento.

Sono graditi gli interventi da parte di tutti.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
La mia proposta è vecchia come il forum, ormai.

Tirare fuori 100 euro a testa all'anno, per usufruire del forum.

Meno del costo di un caffè o di un giornale al giorno.

Così si aiuterebbe il sito a sopravvivere e si eviterebbe la presenza di molti perditempo, che, toccati nel portafoglio, o non si registrano, o tengono sicuramente un'atteggiamento + consono. :)

Visto anche che su questo forum abbiamo la presenza di persone valide e competenti, con cui collaborare e crescere professionalmente.
 

arseniolupin

Forumer storico
sono daccordo con josè

mi metto il primo in lista se questa iniziativa si approva.

non vorrei però che alla fine sul forum restassimo in 5 o 6.
 

fo64

Forumer storico
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
sono daccordo con josè

mi metto il primo in lista se questa iniziativa si approva.

non vorrei però che alla fine sul forum restassimo in 5 o 6.

Se arriviamo a 20 è tutto il mondo !! :rolleyes:

Ok ragazzi, ma se il club si dovesse ridurre così drasticamente forse varrebbe la pena pensare se non si fa prima a creare una mailing list su qualche server tipo yahoo e tagliare drasticamente tutte le spese, o no?

Qui le riflessioni da fare sono molte :rolleyes: ,
troppe per la mia testolina :)

Certo che a giudicare dal numero di quanti si sono espressi su questo trhread c'è da rimanere perplessi :(

Fo64
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Basta vedere la partecipazione che sia ha x le iniziative di gestione del sito o di beneficienza.

Quando tutto è gratis, è tutto dovuto...anzi, si hanno maggiori pretese. E ci si lamenta di essere in un sito a regime dittatoriale e antidemocratico.
Si fà appello all' Onu e alla Convenzione di Ginevra.

Appena si tocca il portafoglio, anche una lira è troppo.....con tutti i guru che sollazzano qua sopra e che vantano performance da milioni di euro, è imbarazzante. :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
.

Vorrei chiudere qui la questione economica.

Non ci sarà alcuna richiesta verso alcun utente per sostenere il sito.
Forse faremo una sezione a pagamento che sarà di consulenza personalizzata, dunque non un secondo sito di serie A (ne tanto meno un forum di serie A).
Il sito sarà modificato a giorni in modo da migliorarne struttura e grafica.
La nuova Home Page è visibile all'indirizzo www.investireoggi.it/io/ .

Ritengo inoltre un grande successo l'iniziativa dei pozzi d'acqua, nella quale ognuno ha versato quel che si è sentito.
L'importante è il gesto, il resto non importa e non deve importare!

Chiudiamo dunque qui il discorso soldi.
E non voglio ritornarci sopra.

.
 

Atman

Forumer storico
Argema ha scritto:
.

Vorrei chiudere qui la questione economica.

Non ci sarà alcuna richiesta verso alcun utente per sostenere il sito.
Forse faremo una sezione a pagamento che sarà di consulenza personalizzata, dunque non un secondo sito di serie A (ne tanto meno un forum di serie A).
Il sito sarà modificato a giorni in modo da migliorarne struttura e grafica.
La nuova Home Page è visibile all'indirizzo www.investireoggi.it/io/ .

Ritengo inoltre un grande successo l'iniziativa dei pozzi d'acqua, nella quale ognuno ha versato quel che si è sentito.
L'importante è il gesto, il resto non importa e non deve importare!

Chiudiamo dunque qui il discorso soldi.
E non voglio ritornarci sopra.

.

ragazzi: cos'e' questa iniziativa dei "pozzi d'acqua"?
datemi le coordinate che vi do una piccola mano. Sara' piccolina, ma se ognuno partecipa ...restate in piedi.
Attendo.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto