Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
ESM - FMI: Cipro avrà una crescita del 2,5% nel 2017, si sente la fatica di riforma

2017/04/01 - 20:06

A livello strutturale, il ritmo delle riforme si è indebolito notevolmente a Cipro riportato ESM e del FMI ....







A differenza delle valutazioni greci possono essere allungate a 15 mesi a Cipro recensioni di istituzioni chiuse sommariamente ma diversi commenti negativi.

Il personale della Commissione europea, in collaborazione con la Banca centrale europea (BCE), ha visitato Cipro 27-31 marzo a seconda di sorveglianza dopo la scadenza del memorandum.

La missione è stata coordinata con la missione del Fondo monetario internazionale (FMI).
Il Cipro attualmente beneficiando della forte crescita e migliori condizioni nel settore finanziario.
Per sostenere la crescita futura, ha continuato la disciplina fiscale e una quantità di moto di riforma rinnovata è di vitale importanza.

Il risanamento di bilancio ha contribuito a rafforzare la credibilità del quadro politico e facilitare l'accesso ai mercati.
Le riforme strutturali importanti in questi ultimi anni hanno permesso di Cipro approvato a cambiare la sua posizione, con una crescita sostenuta dalla situazione del mercato del lavoro migliorata.

A questo punto, è fondamentale per salvaguardare e sviluppare ulteriormente questi risultati duramente conquistati.
Nel settore finanziario, aumentando la pressione dei costi dovrebbe essere affrontato.
A livello strutturale, il ritmo riforma è indebolita notevolmente.


La missione ha incoraggiato le autorità e le altre parti interessate a rinnovare i loro sforzi per migliorare il potenziale di crescita di Cipro e gli investimenti.
La crescita è accelerata nel 2016 e dovrebbe rimanere forte nel 2017.
La crescita del PIL reale dovrebbe essere prossimo al 2,5% nel 2017 per l'economia di Cipro.

Tuttavia, i limitati investimenti inadeguati riforme strutturali e il persistente elevato livello del debito privato ancora pesa sulle prospettive di crescita a Cipro.
Mentre la performance finanziaria è stata superiore alle aspettative, pressioni per l'allentamento fiscale sono in aumento.
Nonostante la continua crescita, il bilancio per il 2017 mira a ridurre l'avanzo primario.

Questo è in parte dovuto alla soppressione della tassa proprietà, che ha base fiscale limitato.

La missione ha sottolineato che le autorità dovrebbero resistere alla pressione per rilassare la politica fiscale.
I rischi di bilancio a medio termine rimangono significative e la tendenza al ribasso del debito pubblico non è ancora stabilizzata.
In questo contesto, le autorità dovrebbero garantire l'osservanza delle disposizioni di cui alla parte preventiva del patto di stabilità e crescita.

La sostenibilità fiscale rafforzamento implica anche la necessità di ridurre la massa salariale del settore pubblico.


Rimangono le sofferenze problema


Notevoli progressi ma irregolare è stato fatto per risolvere i crediti non performing (NPLs), che rimangono molto elevate.
Il rafforzamento delle banche di fiducia ha permesso di espandere la loro base di depositi e di migliorare la loro liquidità e aumentare riserve di capitale.
Uno sviluppo positivo degno di nota è anche il rimborso integrale nel gennaio 2017 della liquidità concessa ELA alle banche locali.

La redditività delle banche è limitata dalla pressione sui margini d'interesse netti e la necessità di ulteriore sviluppo.
La missione si è concentrato sugli sforzi di ristrutturazione prestiti, in primo luogo, facendo pieno uso di tutti gli strumenti disponibili al fine di accelerare la riduzione delle sofferenze.
Inoltre, la nuova ristrutturazione dei prestiti già ristrutturati mostrano che la qualità delle soluzioni di ristrutturazione dovrebbe essere ulteriormente rafforzata.


Le prospettive


La riforma slancio rinnovato di misure strutturali dovrebbe essere una priorità per migliorare la crescita a lungo termine.
La Camera dei rappresentanti ha respinto le riforme chiave come la riforma della pubblica amministrazione in generale e la privatizzazione delle grandi imprese statali. Dal punto di vista della missione, deve rimanere le priorità politiche per il sostegno della sostenibilità di bilancio e sviluppo a lungo termine.
Si richiede anche più decisiva attuazione del piano d'azione del governo per lo sviluppo, la riforma del mercato elettrico e la creazione di un sistema vitale ed efficiente dei titoli di proprietà.
La prossima missione si svolgerà in autunno 2017.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il ministro delle Finanze cipriota: buone le raccomandazioni del Fondo monetario internazionale



Il ministro delle Finanze cipriota Haris Georgiades ha detto che adotta le raccomandazioni del rapporto del FMI per l'economia di Cipro. Riferendosi ai risultati del primo controllo, signor Georgiades detto che il governo sta inviando lo stesso messaggio come il risultato del test, vale a dire che "l'economia cipriota può essere fermato in piedi, ma ha ancora molta strada da fare."

Parlando alla RIK, Mr .. Georgiadis cui la riforma delle bollette dei servizi e la riforma della pubblica e ha espresso il parere che la promozione della riforma è sulla buona strada, in particolare sul disegno di legge della mobilità nel settore pubblico. Con alcune modifiche e restrizioni, che la Camera lo metteremo a procedere, ha detto.

"E 'un buon strumento utile, che mostra che siamo in grado, anche con alcuni compromessi politici per far avanzare il tentativo di dimostrare che, indipendentemente memorandum del governo e del parlamento continuano gli sforzi", ha aggiunto il ministro cipriota.

Fonte: ANA-MPA
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Fmi, Cipro deve ridurre livelli del debito
Nicosia, 08 apr 09:30 - (Agenzia Nova) - Ad un anno dal completamento del programma di salvataggio economico, la Repubblica di Cipro deve ancora ridurre sia il suo debito privato che quello pubblico per rafforzare la fiducia nell'economia. Lo ha sottolineato il Fondo monetario internazionale, una cui delegazione è stata nei giorni scorsi in visita a Nicosia nell'ambito di una missione di monitoraggio post-salvataggio effettuata in coordinamento con la Commissione europea e la Banca centrale europea. "Una decisa riduzione del debito privato e pubblico è necessaria per ricostruire l'azione della politica, per rafforzare la fiducia nei fondamenti macroeconomici e sugli impegni politici per arrivare ad una crescita sostenibile", si legge nel comunicato pubblicato dall'Fmi al termine della missione. Secondo quanto evidenzia l'istituzione finanziaria con sede a Washington, dopo il salvataggio da un miliardo di euro nel 2013 conclusosi nel 2016, l'economia di Cipro è cresciuta del 2,8 per cento nel 2016, con un aumento del Pil atteso al 2,5 per cento nel 2017 e sempre superiore al 2 per cento fino al 2020. "In queste condizioni, la possibilità di ripagare (l'Fmi) dovrebbe essere rispettata", aggiunge la nota. "Nonostante la situazione migliorata per quanto riguarda la liquidità - prosegue l'Fmi -, nel sistema bancario il livello dei crediti deteriorati rimane molto elevato". "E' importante che il nuovo sistema per i prestiti bancari, che sta migliorando il sostegno all'economia, venga affiancato da robuste politiche del prestito, forti piani imprenditoriali e uno stretto controllo del rischio legato al credito", aggiunge l'Fmi che invita le autorità di Nicosia a rilanciare le riforme strutturali per migliorare l'ambiente imprenditoriale e le condizioni del mercato del lavoro, dove la disoccupazione rimane ancora elevata al 13 per cento. Anche una riforma del sistema giudiziario, a parere dell'istituzione finanziaria, è un elemento prioritario per la ripresa economica a Cipro. (Res)
 

tommy271

Forumer storico
FT: Cipro, il vincitore del mercato del debito della zona euro - 15 anni di bassi costi di finanziamento

2017/04/10 - 16:23




È il costo del denaro dello stato cipriota, appena un anno dopo il paese mediterraneo è uscito con successo il programma di salvataggio di 10 miliardi di euro introdotto nel 2013, con i creditori europei ad un basso di 15 anni e il Fondo monetario internazionale.

Indicativamente, il rendimento di 10 anni di campagna dei titoli di Stato ha raggiunto il 3,2%, 4% di un anno prima.

Nel suo rapporto, il Financial Times anche scoprire che la maggior parte degli investitori richiedono un premio più elevato per acquistare obbligazioni del Portogallo, un paese con etero crisi del debito europeo.

In realtà, quanto sopra è, nonostante il fatto che il Portogallo è stato incluso nel programma di quantitative easing BCE - al contrario di Cipro -. Da titoli di stato di Euro 26 miliardi di aver acquistato solo dalla Banca negli ultimi due anni.

Naturalmente, Cipro ha un rapporto debito inferiore al PIL al 110% contro il 130% per il paese della penisola iberica.

Infine, il quotidiano britannico osserva che nel marzo 2017, la US Standars & Poor voto aggiornato a lungo termine rating di Cipro, da "BB" a "BB +", con outlook positivo anche rivalutazione (outlook).

C9DfCbbXYAA7oAt.jpg


www.bankingnews.gr
 

IL MARATONETA

Forumer storico
FT: Cipro, il vincitore del mercato del debito della zona euro - 15 anni di bassi costi di finanziamento

2017/04/10 - 16:23




È il costo del denaro dello stato cipriota, appena un anno dopo il paese mediterraneo è uscito con successo il programma di salvataggio di 10 miliardi di euro introdotto nel 2013, con i creditori europei ad un basso di 15 anni e il Fondo monetario internazionale.

Indicativamente, il rendimento di 10 anni di campagna dei titoli di Stato ha raggiunto il 3,2%, 4% di un anno prima.

Nel suo rapporto, il Financial Times anche scoprire che la maggior parte degli investitori richiedono un premio più elevato per acquistare obbligazioni del Portogallo, un paese con etero crisi del debito europeo.

In realtà, quanto sopra è, nonostante il fatto che il Portogallo è stato incluso nel programma di quantitative easing BCE - al contrario di Cipro -. Da titoli di stato di Euro 26 miliardi di aver acquistato solo dalla Banca negli ultimi due anni.

Naturalmente, Cipro ha un rapporto debito inferiore al PIL al 110% contro il 130% per il paese della penisola iberica.

Infine, il quotidiano britannico osserva che nel marzo 2017, la US Standars & Poor voto aggiornato a lungo termine rating di Cipro, da "BB" a "BB +", con outlook positivo anche rivalutazione (outlook).

C9DfCbbXYAA7oAt.jpg


www.bankingnews.gr
Letta oggi la notizia e questo mi spiega l'ulteriore salita dei titoli di questi giorni. Sono rimasto con solo 30k della 2025 cedola 4,25%. Tutto il resto venduto in precedenza sopra 108. Grazie Tommy, grazie Cipro:accordo:
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: BB- confermato nella valutazione di Cipro - l'outlook positivo

2017/04/21 - 23:11

Il limite massimo di valutazione (paese soffitto) è rimasto a «BBB-»








Per "BB-" ha confermato il rating di credito a lungo termine (obbligazioni con o senza garanzie reali) Cipro l'agenzia americana Fitch, pur mantenendo le prospettive di rivalutazione 12 mesi (Outlook) positivi, e di rating del credito a lungo termine a 'B'.
Il limite massimo di valutazione (soffitto paese) è rimasto a «BBB-».

La ripresa economica, che è nel terzo anno dopo la crisi bancaria del 2013 e il salvataggio seguente programma sostiene l'attuale settore finanziario, il risanamento di bilancio e la regolazione economica.
Il PIL è cresciuto del 2,8% nel 2016 dal 1,7% nel 2015, e grazie alla forte domanda interna per settore.
Turismo è salito, in aumento di circa il 20% degli arrivi.

Fitch progetti di crescita del PIL del 2,7% nel 2017 e 2,5% nel 2018, sostenuta dalla ripresa del mercato del lavoro e di una forte ondata di investimenti.
Il bilancio ha evidenziato un surplus di 0,4% del PIL nel 2016 a fronte di un deficit dello 0,1% nel 2015 (esclusa la ricapitalizzazione delle banche) e il debito pubblico si muoveva 107,8%.

L'agenzia di rating ritiene che la ripresa ciclica sosterrà piccolo surplus fiscale del 0,1% del PIL nel 2017 e 0,4% nel 2018, portando a riduzione del debito di circa il 100% entro il 2018.

Tuttavia, i rischi per le prospettive di bilancio rimangono come le elezioni presidenziali nel 2018 potrebbe portare ad un allentamento fiscale. Le prospettive finanziarie non è trascurato con riserve di liquidità per soddisfare le esigenze di tutta l'isola fino al primo trimestre del 2018.

I negoziati per un accordo tra greco e turco-ciprioti per riunificare l'isola ripreso nel mese di aprile dopo una pausa di due mesi. La probabilità di successo, i termini e le finanze di una possibile riunificazione di Cipro rimane incerta. La riunione beneficeranno entrambe le parti nel lungo periodo, rafforzare l'economia, ma comporterà costi a breve termine e le incertezze.

www.bankingnews..gr
 

tommy271

Forumer storico
Letta oggi la notizia e questo mi spiega l'ulteriore salita dei titoli di questi giorni. Sono rimasto con solo 30k della 2025 cedola 4,25%. Tutto il resto venduto in precedenza sopra 108. Grazie Tommy, grazie Cipro:accordo:

Una bella sorpresa, i TdS ciprioti ... con ottime performance.
Nonostante siano fuori dal QE, sono in granitica tenuta (e in salita...).
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Analisi: nel 2017 attesa crescita economica del 3,1 per cento Nicosia, 03 mag 19:05 - (Agenzia Nova)
L'economia di Cipro dovrebbe crescere del 3,1 per cento nel corso del 2017, sopratutto grazie all'ottimo andamento economico nel primo trimestre
 

tommy271

Forumer storico
Cipro: Forte crescita attende la Commissione europea





L'economia di Cipro dovrebbe continuare a crescere a un ritmo sostenuto nei prossimi anni, secondo le stime di primavera della Commissione europea.

In particolare, la Commissione europea prevede che il PIL di Cipro per aumentare del 2,5% 2017 e il 2,3% 2018, mentre la disoccupazione vede riduzione percentuale dal 13,1% nel 2016 al 11,7% nel 2017 e 10,6% 2018.

Il debito pubblico dovrebbe scendere dal 107,8% del PIL nel 2016, al 103,4% nel 2017 e 99,8% nel 2018.
 

Users who are viewing this thread

Alto