Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
Fonti Ue, Commissione europea stanzierà 3,1 miliardi di euro in caso di accordo
Nicosia, 14 gen 17:27 - (Agenzia Nova) - La Commissione europea stanzierà 3,1 miliardi di euro in favore di Cipro nel caso in cui si raggiungerà un accordo una soluzione definitiva per la riunificazione dell’isola. È quanto riferito da fonti di Bruxelles citate oggi dall’agenzia di stampa “Cna”, secondo cui la proposta è arrivata dal presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker. I fondi, aggiungono le fonti, dovrebbero essere stanziati su base quadriennale. La questione cipriota sarà sul tavolo anche dei ministri degli Esteri dell’Ue che si riuniranno lunedì prossimo a Bruxelles
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Fonti stampa, conclusione negoziati prevista per fine mese
Nicosia, 16 gen 10:23 - (Agenzia Nova) - Il gruppo di lavoro a livello tecnico sulla questione di Cipro si incontrerà solamente per due o tre giorni a partire dal 18 gennaio: in seguito i negoziati sulla riunificazione dell'isola saranno caratterizzati da una nuova sessione di colloqui ad alto livello. E' quanto evidenziato da una fonte vicina alla delegazione turco-cipriota, citata dal quotidiano ellenico "Kathimerini". Secondo la fonte, dopo i due o tre giorni di colloqui nell'ambito del gruppo di lavoro tecnico, dovrebbe essere organizzata una nuova sessione di negoziati politici, possibilmente tra i ministri degli Esteri delle "potenze garanti" presenti già ai negoziati della scorsa settimana a Ginevra (Grecia, Turchia, Regno Unito). Il gruppo di lavoro a livello tecnico si incontrerà da mercoledì 18 gennaio nella località svizzera di Mont Pelerin, e dovrebbe vedere la partecipazione anche dell'Unione europea tramite il rappresentante permanente a Ginevra Peter Sorensen. Secondo quanto riportato da "Kathimerini" l'intero processo per trovare un accordo sulla riunificazione di Cipro dovrebbe concludersi "entro gennaio".
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Al via a Mont Pelerin i colloqui tecnici sulla riunificazione dell'isola
Nicosia, 18 gen 09:27 - (Agenzia Nova) - E' attesa oggi la ripresa dei colloqui a livello tecnico a Mont Pelerin, in Svizzera, sulla riunificazione di Cipro
 

tommy271

Forumer storico
Concordo con questa tua affermazione, a tal punto che oggi ho liquidato 100k della 2020, cedola 4,625% al prezzo di 108,50. Non potevo chiedere di più.....

Direi, però, che il problema "riunificazione" incide poco o nulla sui nostri bond ... visto che i mercati non ci fanno troppo affidamento.
Certamente l'investimento sui ciprioti si è rivelato proficuo.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Direi, però, che il problema "riunificazione" incide poco o nulla sui nostri bond ... visto che i mercati non ci fanno troppo affidamento.
Certamente l'investimento sui ciprioti si è rivelato proficuo.
Sicuramente anche i mercati la vedono lontana la riunificazione, ma il titolo era risalito. Con ancora tre cedole da distribuire, anche tenendolo, non potevo sperare di più.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Cipro, terzo trimestre 2016, debito pubblico sale a 19,7 miliardi di euro
Nicosia, 28 gen 10:00 - (Agenzia Nova) - Il debito pubblico di Cipro ha raggiunto il valore di 19,7 miliardi di euro nel mese di settembre 2016, ovvero il 110,6 per cento del PIL
 

tommy271

Forumer storico
DBRS: Secondo anno di ripresa per Cipro nel 2016, con una mano dal turismo

2017/03/16 - 00:00

La crescita continuerà nel 2017, ma con ritmo leggermente più lento, al 2,5%, spinto da investimenti fissi e turismo






Il 2016 è stato il secondo anno consecutivo di ripresa economica per Cipro, che è principalmente dovuto al lancio del turismo, dice un rapporto sull'isola la DBRS.

L'agenzia di rating rileva che il PIL cipriota è cresciuto del 2,8% l'anno scorso, al di sopra della media del 1,7% per il blocco della zona euro con i turisti è salito al 20% (rispetto al + 9% nel 2015 ), aumentando il fatturato del 12% (rispetto al 4% nel 2015)!

La crescita continuerà nel 2017, ma con ritmo leggermente più lento, al 2,5%, spinto da investimenti fissi e del turismo, mentre il tasso di disoccupazione a fine anno dovrebbe scendere al 12%.

Queste condizioni economiche favorevoli, continua a DBRS, è necessario per ridurre il debito pubblico e privato, ma anche i prestiti non performing (NPE).

A questo punto hanno notato che NPE hanno continuato la loro tendenza al ribasso, essere trovati nel 47,2% del totale degli impieghi nel mese di novembre 2016, rispetto al 49% nel maggio dello stesso anno.

Allo stesso tempo, i depositi nel sistema bancario nazionale aumentati del 6,6% nel 2016 ...

In chiusura, e citando gli elementi rilevanti della Commissione europea, il DBRS dice che il debito pubblico dell 'isola a cadere al 103,2% nel 2017 (rispetto al 107,5% nel 2015).

Ha rilevato che DBRS ha cambiato il suo trend (prospettive di rivalutazione) Cipro da "stabile" a "positivo" lo scorso dicembre, il mantenimento di un rating "B" per il rating a lungo termine.

La prossima rivalutazione è previsto ai primi di giugno 2017.

C6_cDBtW0AAK9ED.jpg


C6_cDVRWoAEuMT1.jpg

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Standard and Poor: In BB + aggiorna Cipro perché buona economia

2017/03/17 - 18:38

L'azienda ritiene che l'economia cipriota crescerà del 2,7% quest'anno (2017) e che il tasso medio di crescita di Cipro del PIL nel periodo 2018-2020 sarà pari al 2,5%






Aggiornato il rating di Cipro una tacca proceduto oggi, Venerdì, 17 marzo, l'agenzia di rating statunitense Standard and Poor, citando la robusta economia del paese e le prospettive finanziarie.
Più in particolare, l'indice S & P aggiornato il rating di Cipro a BB +, da BB in precedenza, con outlook stabile.

L'azienda ritiene che l'economia cipriota crescerà del 2,7% quest'anno (2017) e che il tasso medio di crescita di Cipro del PIL nel periodo 2018-2020 sarà pari al 2,5%.

Secondo S & P, il periodo 2018-2020 sarà registrato piccoli avanzi primari, che porta alla riduzione del debito pubblico in visibilità.
L'outlook stabile riflette la valutazione della casa che il Cipro registrazione il progresso economico e di bilancio, ma l'ombra di un tasso particolarmente elevato di prestiti (NPLs) non performing nel settore finanziario e un rallentamento dello sforzo di riforma in vista delle 2018 elezioni.

In particolare, per quanto riguarda la questione del debito sovrano, le stime di S & P che scendesse al di sotto del 90% del PIL entro la fine del 2018, rispetto a circa il 100% alla fine del 2015.

L'azienda attribuisce il forte rimbalzo di Cipro al rafforzamento dei consumi privati, il miglioramento del mercato del lavoro, e di alcuni fattori temporanei, come i prezzi del petrolio più bassi.

Secondo S & P, la disoccupazione continuerà a diminuire nel paese per cadere al di sotto del 12% nel 2018, rispetto al 13,3% alla fine del 2016.

Si noti che, l'agenzia fornisce accelerazione dell'attività di investimento, con il finanziamento del settore privato all'estero, contribuendo a progetti nei settori del turismo e dell'energia.

Si riferisce anche a incrementare il turismo nel paese, ma anche per alcuni benefici da l'esplorazione dei giacimenti petroliferi.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto