Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo. (4 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
ora glieli stanno togliendo tutti

ma continuano a metterci soldi

qui sono 70 mld. di dollari

se questo sfonda 33...il nasdaq fara' paura

ma prevedere il futuro non e' nelle mie capacita'

uno dei 7 fondi della Wood

16-06 arkk.JPG
 

mrnovellino

Forumer storico
la sua capitalizzazione attuale e' di 1,560 mld

una normale paramedica o farmaceutica con dei coefficenti fatturato /capitalizzazione tra il 5 ed il 10

vuol dire che 4 billions darebbero tra i 20 ed i 40 billions di capitalizzazione

diviso 498 millioni di azioni

fare il conto
Finalmente qualcuno che studia e che ha capito che per stare in borsa non basta tirare due righe
 

Umbolox

Plain vanilla
In base a quali paranetri lo ritieni decotto?

per il fatto che sembra una strumento a leva short....

Non starò a filosofeggiare sul value investing, sulla capitalizzazione, ecc, parlo terra terra ok?

banalmente perché il grafico dei prezzi va da in alto a sinistra e scende in basso a destra su molti time frame.

Conviene andare long su qualcosa che quando lo guardi va da basso a sinistra ad alto a destra

Si certo poi lo si sa sempre dopo, o se si è stati così sfortunati e si è preso il max con un long, e vabbè

Il problema che sollevavo è sull'aggiungere soldi a una posizione in loss cronico. Tanto vale metterli da qualche altra parte, sperare, e chiudere parte del loss da una parte con i gain dall'altra.

Perché ostinarsi a giocare con la cacca? I soldi sono sempre soldi sia che siano etichettati tlry sia che siano etichettati sp500.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Continuate a fare i conti in tasca agli altri sia che siano investimenti che utili o perdite....ma sono totalmente inutili

Treno non usa stops...

Pensare ai 4 mesi iniziali dove il mercato ti andava contro, sia a livello psicologico che a livello economico...se si e' capaci di farlo...perfetto

Qui sono in 2 ad attuare questa tecnica.....l'altro e' Arsenio

ho gia' postato cosa vuol dire andare scoperti di opzioni che non e' il conto dei 2,5 punti a tick, come se acquistaste un'opzione ,ma calcoli che sono giornalmente adeguati dalla Cassa in rapporto alla volatilita'

" Il desiderio e' potenzialmente l'elemento piu' rivoluzionario della Storia"..semplicemente perche' chi desidera significa che il mondo come e' adesso , non gli piace per niente

Gilles Deleuze...

ma non e' da tutti trovare i metodi per realizzarlo

specie in borsa
 

DRIVE

Massaio di Voghera
qui al massimo possiamo scambiarci informazioni , cosi' per confrontarci...

come operare e' un fatto totalmente personale

questa e' un'informazione di stamattina....

quanto sono stati i ribassi nella storia...

17-06 ribassi.JPG
 

mrnovellino

Forumer storico
Non starò a filosofeggiare sul value investing, sulla capitalizzazione, ecc, parlo terra terra ok?

banalmente perché il grafico dei prezzi va da in alto a sinistra e scende in basso a destra su molti time frame.

Conviene andare long su qualcosa che quando lo guardi va da basso a sinistra ad alto a destra

Si certo poi lo si sa sempre dopo, o se si è stati così sfortunati e si è preso il max con un long, e vabbè

Il problema che sollevavo è sull'aggiungere soldi a una posizione in loss cronico. Tanto vale metterli da qualche altra parte, sperare, e chiudere parte del loss da una parte con i gain dall'altra.

Perché ostinarsi a giocare con la cacca? I soldi sono sempre soldi sia che siano etichettati tlry sia che siano etichettati sp500.
In borsa ho imparato che la cacca può diventare cioccolata e viceversa ma, in ogni caso, a mangiarla sono io. Mi sono limitato ad osservare che la maggior parte dei trader compra senza avere nemmeno idea di cosa sta comprando, solo perchè c'è un grafico che sale o scende. Però se devono acquistare un telefonino o un televisore fanno il giro di dieci commercianti, guardano le funzioni, gli optional, ecc.
Ci sono migliaia di corsi di trading su medie mobili, stocastico, macd ecc., e forse 1 su 1000 di analisi fondamentale. Fino a qualche anno pensavo che i grafici scontassero tutto, poi mi sono accorto che non è sempre così.
Si parlava di titolo decotto, ma se fallisce tilray ne possono fallirne altre 10.000: è il rischio che ci si assume in borsa. La chiudo qua, perchè mi sembra che parliamo due lingue diverse.

p.s.: quello che oggi va da basso ad altro potrà andare al contrario. Se poi, per te, è un loss cronico un -20 (tra l'altro, a 9 ero in ampio gain, quindi il loss è tutt'altro che cronico), è meglio che resti in italia e l'america non la guardi nemmeno col binocolo. Che poi si possa dire che ho gestito male la posizione ci sta, ma non mi interessa perchè punto in alto.
 
Ultima modifica:

Quarantenne

THE GOLD BUG
Non mi interessa fare i conti intasca agli altri , piuttosto correggere delle inesattezze , sulle opzioni si continua a fare confusione, da quello che so io l'indice alle 9.05 ha chiuso a 21.755 , una put 24.000 quindi chiude a 2245 , l'ha venduta a 1960 , ci ha perso 285*5*2,5 da quello che so io, non per fare i conti in tasca ma per capire come funziona , mettendo da parte la vola quando le opzioni sono ancora negoziate

Errata corrige le put vendute erano 2 non 5
 

Users who are viewing this thread

Alto