FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Buonasera e Buon Anno,

l'ultimo mese borsistico del 2013 ci lascia in eredità, come da ipotesi di movimento (Prezzo/Tempo) redatta lo scorso inizio Novembre, la conclusione del 2°ciclo Intermedio e della 1°oscillazione ciclica a 6 mesi che insiste nell'Annuale in vita dal minimo del 24Giu da 14900pt

Il recentissimo rally, declinato fondamentalmente dalla componente Prezzo, scioglie qualsiasi riserva circa l'attuale posizionamento ciclico di medio e lungo periodo dell'indice italico "costringendolo" così, in armonia con le attese dettate dalla ciclicità dei massimi (vedere qui), a traguardare obiettivi di medio termine (entro 20 sedute) superiori a 19500pt.

Nel caso in cui, invece, questa dinamica venisse disattesa o si assistesse alla violazione dell'area di supporto posta a 17750pt si creerebbero i presupposti ciclici per poter osservare la formazione di un rilevante movimento correttivo che si tradurrebbe nella conclusione del ciclo a 2/2.5 anni in vita dal Luglio 2012.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    97 KB · Visite: 546
  • T+3.png
    T+3.png
    77,5 KB · Visite: 551
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Relativamente al breve periodo, fermo restando quando ci siamo detti precedentemente e preso atto che le mie precedenti centrature cicliche di breve e brevissimo periodo non sono state in grado di tradurre al meglio il respiro del Mercato, il FTSEMIB, grazie alla formazione di un 2h ribassista (12:40/15:12), si colloca nella fase finale del 3°T-2 del Tracy che ha avuto luogo lo scorso 17Dic.

Da sottolineare come all'interno di questa struttura non rilevo la conclusione di alcun ciclo a 4gg e che, dunque, anche graficamente mi viene difficile proporvi.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,7 KB · Visite: 524
  • Tracy.png
    Tracy.png
    61,5 KB · Visite: 523
  • T+1.png
    T+1.png
    76,9 KB · Visite: 540

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno a tutti,

nuovo high e, dunque, nuova oscillazione a 2 sedute.

Da verificare (punto di attenzione) il corretto posizionamento del 1°ciclo a 2h (sequenza rialzo-ribasso sui primi due T-6) all'interno di questa centratura di brevissimo periodo.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    70,1 KB · Visite: 497

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

...per un ciclo Settimanale così strutturato....
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    87,4 KB · Visite: 504

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

...per una risultante ciclica sul Bisettimanale che recita questo...
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    98,3 KB · Visite: 502

cobra2407

Forumer storico
Buon anno a tutti.. Ma il mensile inverso da segni di vita!? Ormai e' da un po' che doveva ripartire.. Io nn ho visto possibili ripartenze..
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

L'unica variante alla centratura (principale) postata ieri sera che mi permetto di sottoporvi è quella relativa alla partenza di un ciclo T+1 dal minimo del 17Dic (in rosso).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    93 KB · Visite: 489

Users who are viewing this thread

Alto