FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (2 lettori)

frenke

detto Frankie Controvento
No frenke il t-3 viene isolato perché poteva accasarsi temporalmente ancora nel t-1 vecchio per l esigua durata e la prova del 9 è stata la non conferma dei vincoli

Ragazzi , scindete la componente tempo dal prezzo...

Ok lo accasiamo di qua o di la o sta da solo... non importa questo...

Mi riferisco all'affermazione di far partire un T-1 con 2 T-4 positivi.... non è corretto.....

Poi possiamo dire che il T-3 poichè viene isolato lo accasiamo sul T ....

Ma sono finezze e vanno benissimo.... ma non confondiamo troppi aspetti altrimenti facciamo confusione...
 

frenke

detto Frankie Controvento
scusa frenke... fammi capire una cosa... ma quel t-3 'isolato' appartiene a qualche t-2 / t-1 o se ne sta per conto suo? :)

chiedo perchè... se quel t-3 lo faccio appartenere al t-1 che parte dal minimo del 20 non mi ritrovo con le sequenze + - etc... :wall:

Il T-3 in questione è isolato e non rientra più in alcun controllo di sequenze di cicli precedenti.

Basti sapere che la nuova struttura T-1 non nascerà sul suo minimo assoluto ma al termine della struttura isolata.

Sposta in avanti la "stanghetta" del tempo di inizio.... Personalmente la lascio sul minimo assoluto e aggiungo una eventuale estensione sulla freccia di durata standard.....
 

roBot

r o B o t
Il T-3 in questione è isolato e non rientra più in alcun controllo di sequenze di cicli precedenti.

Basti sapere che la nuova struttura T-1 non nascerà sul suo minimo assoluto ma al termine della struttura isolata.

Sposta in avanti la "stanghetta" del tempo di inizio.... Personalmente la lascio sul minimo assoluto e aggiungo una eventuale estensione sulla freccia di durata standard.....

ti mando un mp e poi non ti rompo più :)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Ipotesi T-1

Questa è la centratura del T-1 che ho... l'ho aggiornata a mente con gli ultimi avvenimenti, se vedete qualche imperfezione fatevi avanti senza problemi....

L'ellisse giallo per chi trada il T-1 è un bel paletto nelle chiappe....
 

Allegati

  • SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    72,2 KB · Visite: 214

massive

Forumer storico
Questa è la centratura del T-1 che ho... l'ho aggiornata a mente con gli ultimi avvenimenti, se vedete qualche imperfezione fatevi avanti senza problemi....

L'ellisse giallo per chi trada il T-1 è un bel paletto nelle chiappe....

In effetti non è stato bello...:lol:

Tu li stai tenendo i tempi dei cicli maggiori Frenk ? (Intendo in particolare T+3 inverso). Mi sento un po' orfano senza i grafici di Elico...

grazie
 

frenke

detto Frankie Controvento
Due precisazioni:

1. Quando parliamo di isolare non intendiamo dire... lo mettiamo li da solo perchè non ci torna ed allora ci fa comodo così...
Al contrario... noi ci facciamo influenzare dai prezzi che spezzano in due una linea temporale ed allora tendiamo a vedere le cose divise il più delle volte....

I cicli parlano di tempo non di prezzo.... cerchiamo di capire da "quando" è partito un ciclo ... non da quale livello.....


2. Osservare una sequenza ciclica interrotta in ambito T-4 dentro un T-3 è una cosa che richiede il tempo necessario.... :) E' chiaro che per accorgersene dobbiamo attendere il termine (o quasi) del successivo T-3.... Qualcuno direbbe fare i pronostici di risultato partita al 90' ( :d: )... ma dimenticate una cosa... se voi osservate e state dietro ai T-4 come TimeFrame allora il vostro target di trading è "almeno" un T+1 o meglio un T+2 .....

Non si possono centrare i T-4 per operare sul T-2 sarebbe una missione suicida....

Tradotto.... la ciclicità non è per tutti e richiede metodo come tutte le altre forme di analisi che vogliamo mettere in pratica.... dobbiamo stare il più aderente possibile al mercato con timeframe adeguati a cosa vogliamo tradare....

Oggi son sfinito :)... chiudo tutto... ci sentiamo nel weekend o magari più tardi.......
 

frenke

detto Frankie Controvento
In effetti non è stato bello...:lol:

Tu li stai tenendo i tempi dei cicli maggiori Frenk ? (Intendo in particolare T+3 inverso). Mi sento un po' orfano senza i grafici di Elico...

grazie

No mi dispiace... ma non penso sia cambiato molto dall'ultimo aggiornamento... se riesco magari nel weekend gli diamo un occhio ma penso che anche Elicuzzo si farà vivo.... :)


Madonnina come son stanco.... :-o
 

frenke

detto Frankie Controvento
Oggi son sfinito :)... chiudo tutto... ci sentiamo nel weekend o magari più tardi.......


Questa è la mia centratura di breve attuale....

A causa del doppio max di ieri in area 21160 (o bottom inverso :) ) potremmo spostare il termine del T-3 indice da dove è posizionato adesso alle 13 di oggi.

Ma lo vedremo lunedì.... in termine di T-4/T-5 non cambierebbe nulla....
 

Allegati

  • SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    73,8 KB · Visite: 195

Users who are viewing this thread

Alto