FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

concluso il primo Tracy sul minimo relativo della seduta di martedì 25Mar, il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso nella seconda oscillazione a 6/8 sedute che insiste nel Bisettimanale nato lo scorso 14Mar.

Relativamente ai frame ciclici di grado T-2 e T-1 possiamo notare come al close di venerdì, con circa 26h di sviluppo, il nostro Indice si posizioni oltre il 75% dell'ampiezza temporale ideale allocabile dal 4gg nato il 25Mar ed al quale sarà sufficiente configurare il consueto 4h ribassista nella seduta di lunedì 31Mar (o in massima estensione a quella del 1°Apr) per raggiungere il livello minimale di ritracciamento ciclico atteso e la contestuale chiusura di questa oscillazione di brevissimo.

In sede di obiettivo ottimale, invece, possiamo individuare come il range di Prezzo 21180/21310pt (ellisse rossa nel chart a 60') rappresenti l'area di caduta ideale nella quale ricercare il minimo conclusivo di questo 3°T-1 (nonché 1°T-1 del 2°Tracy) sempre nella finestra temporale precedentemente specificata. Tutto ciò, ovviamente, a patto che il top di questo T-1 rimanga confinato nei pressi della forte area resistenziale individuabile a 21575pt.

Sempre in ottica correttiva, in virtù delle 10 sedute consumate dal Bisettimanale tricolore (13 quelle del suo antagonista inverso ndr), posizioniamo a quota 21011pt(nascita ultimo T-2 Indice) l'inversione di tendenza di detto T+1.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    52,7 KB · Visite: 563
  • T-1.png
    T-1.png
    63 KB · Visite: 589
  • Tracy.png
    Tracy.png
    61,7 KB · Visite: 537
  • T+1.png
    T+1.png
    69,1 KB · Visite: 597
Ultima modifica:

Formicatomica

Grande Membro
Ciao Elico cortesemente, hai materiale di studio ciclico?
Qualcosa só ma vorrei approfondire la materia circa vincoli e sequenze...
Grazie e complimenti!
:bow:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buona domenica,

dopo aver preso atto delle oscillazioni cicliche di breve e brevissimo che hanno caratterizzato le ultime 2 ottave del nostro Indice, vi sottometto quella relativa al medio periodo con particolare riferimento al ciclo Mensile.

Le esperienze sul Mensile "Falanghina" del Luglio 2013 e quello dello scorso Dicembre mi indicano che l'ultima oscillazione di ordine T+2 del FTSEMIB ha avuto luogo dal minimo relativo del 14Mar. A conferma di questo approccio, infatti, abbiamo un vincolo ribassista sul T-1 10/14Mar non rispettato non rispettato nell'economia del T+1 Indice ed una centratura sul Bisettimanale inverso 17Feb/11Mar (in alto nel chart) che lascerebbe poco spazio alla fantasia.

In considerazione, dunque, delle 29 sedute consumate dal 1°T+2 del 4°Intermedio inverso, l'analoga oscillazione Mensile del FTSEMIB (anch'essa la prima del 4°Intermedio che compone l'Annuale nato nel Giugno 2013) avrebbe a propria disposizione non più di 6/8 sedute per siglare il top di questo ciclo a 28/32 sedute(T+2).

E' lecito supporre quindi che, considerando l'ampiezza temporale raggiunta dal 1°T+1 Indice e quella del suo antagonista inverso, detto top possa realizzarsi sulla ripartenza del successivo T/T+1 o che comunque, in ottica operativa, il massimo della prossima oscillazione ciclica di breve periodo possa rappresentare un buon punto r/r in chiave short (target del trade=chiusura Mensile).
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    75,7 KB · Visite: 567

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico cortesemente, hai materiale di studio ciclico?
Qualcosa só ma vorrei approfondire la materia circa vincoli e sequenze...
Grazie e complimenti!
:bow:

Ciao e benvenuto,

alcuni dei razionali ciclici che leggi in queste pagine sono stati abilmente raccolti e descritti nel blog di Brigitrader. Questa era la situazione non più tardi di qualche mese fa.

Ad onor del vero non so se ad oggi il blog è ancora attivo e quali le procedure per accedervi.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto