FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014) (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
20.729
Località
Milano
Buongiorno a tutti,

concluso il primo Tracy sul minimo relativo della seduta di martedì 25Mar, il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso nella seconda oscillazione a 6/8 sedute che insiste nel Bisettimanale nato lo scorso 14Mar.

Relativamente ai frame ciclici di grado T-2 e T-1 possiamo notare come al close di venerdì, con circa 26h di sviluppo, il nostro Indice si posizioni oltre il 75% dell'ampiezza temporale ideale allocabile dal 4gg nato il 25Mar ed al quale sarà sufficiente configurare il consueto 4h ribassista nella seduta di lunedì 31Mar (o in massima estensione a quella del 1°Apr) per raggiungere il livello minimale di ritracciamento ciclico atteso e la contestuale chiusura di questa oscillazione di brevissimo.

In sede di obiettivo ottimale, invece, possiamo individuare come il range di Prezzo 21180/21310pt (ellisse rossa nel chart a 60') rappresenti l'area di caduta ideale nella quale ricercare il minimo conclusivo di questo 3°T-1 (nonché 1°T-1 del 2°Tracy) sempre nella finestra temporale precedentemente specificata. Tutto ciò, ovviamente, a patto che il top di questo T-1 rimanga confinato nei pressi della forte area resistenziale individuabile a 21575pt.

Sempre in ottica correttiva, in virtù delle 10 sedute consumate dal Bisettimanale tricolore (13 quelle del suo antagonista inverso ndr), posizioniamo a quota 21011pt(nascita ultimo T-2 Indice) l'inversione di tendenza di detto T+1.
 

Allegati

Ultima modifica:

Formicatomica

Grande Membro
Registrato
29 Marzo 2014
Messaggi
1.953
Località
Naples
Ciao Elico cortesemente, hai materiale di studio ciclico?
Qualcosa só ma vorrei approfondire la materia circa vincoli e sequenze...
Grazie e complimenti!
:bow:
 

Elico64

Forumer storico
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
20.729
Località
Milano
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buona domenica,

dopo aver preso atto delle oscillazioni cicliche di breve e brevissimo che hanno caratterizzato le ultime 2 ottave del nostro Indice, vi sottometto quella relativa al medio periodo con particolare riferimento al ciclo Mensile.

Le esperienze sul Mensile "Falanghina" del Luglio 2013 e quello dello scorso Dicembre mi indicano che l'ultima oscillazione di ordine T+2 del FTSEMIB ha avuto luogo dal minimo relativo del 14Mar. A conferma di questo approccio, infatti, abbiamo un vincolo ribassista sul T-1 10/14Mar non rispettato non rispettato nell'economia del T+1 Indice ed una centratura sul Bisettimanale inverso 17Feb/11Mar (in alto nel chart) che lascerebbe poco spazio alla fantasia.

In considerazione, dunque, delle 29 sedute consumate dal 1°T+2 del 4°Intermedio inverso, l'analoga oscillazione Mensile del FTSEMIB (anch'essa la prima del 4°Intermedio che compone l'Annuale nato nel Giugno 2013) avrebbe a propria disposizione non più di 6/8 sedute per siglare il top di questo ciclo a 28/32 sedute(T+2).

E' lecito supporre quindi che, considerando l'ampiezza temporale raggiunta dal 1°T+1 Indice e quella del suo antagonista inverso, detto top possa realizzarsi sulla ripartenza del successivo T/T+1 o che comunque, in ottica operativa, il massimo della prossima oscillazione ciclica di breve periodo possa rappresentare un buon punto r/r in chiave short (target del trade=chiusura Mensile).
 

Allegati

Elico64

Forumer storico
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
20.729
Località
Milano
Ciao Elico cortesemente, hai materiale di studio ciclico?
Qualcosa só ma vorrei approfondire la materia circa vincoli e sequenze...
Grazie e complimenti!
:bow:
Ciao e benvenuto,

alcuni dei razionali ciclici che leggi in queste pagine sono stati abilmente raccolti e descritti nel blog di Brigitrader. Questa era la situazione non più tardi di qualche mese fa.

Ad onor del vero non so se ad oggi il blog è ancora attivo e quali le procedure per accedervi.:)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
3.628
Buongiorno.... :)

Grazie Babbo Elico per gli aggiornamenti :d:
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 3)

Alto