FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buon pomeriggio,

inauguriamo la nuova discussione facendo un rapido riassunto delle puntate precedenti.

Il mese di Agosto ci lascia in eredità un nuovo ciclo a 3 mesi che, in ottica di più ampio respiro, ritengo ancora appartenente al Semestrale nato lo scorso Maggio e conseguentemente al Pluriennale di grado T+6 in vita dal Giugno 2012.

Conferme a questa ipotesi giungeranno con l'impossibilità da parte del FTSEMIB di aggiornare nel breve periodo il top del 10Giu e, secondariamente, da un rilevante rintracciamento in sede di chiusura Intermedio che, con la centratura proposta, dovrebbe concretizzarsi tra l'ultima decade di Ottobre e la prima di Novembre.

Nel caso in cui, invece, dovessimo assistere alla violazione di quota 22590pt (1°warning P>21460pt) riterrò concluso il 2/2.5 anni italico sul minimo dell'8Ago. In tal caso il dettaglio ciclico di questo avvenimento verrà commentato nell'altro 3d.

Relativamente al low di riferimento del T+3 possiamo osservare come, escludendo la possibilità di una ripartenza a "V" del sottostante e considerando la piena reciprocità in ambito Settimanale, la 13° barra inversa (18Ago) producendo un 75% di T-1 rialzista introduca un nuovo Bisettimanale inverso con la naturale conseguenza di isolare il Tracy Indice 8/21Ago.

FTSEMIB, dunque, che sta individuando il baricentro ciclico (=conclusione 1°Mensile) del proprio ciclo Intermedio e che, se confermerà il T+1 ribassista in vita dal 16Set (vedere ipotesi pattern armonico), avrà di fatto invertito il proprio sviluppo ciclico.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    93,2 KB · Visite: 673

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Come precedentemente riportato, il nostro Indice si appresta a completare il primo Mensile di questo Intermedio.

Nel caso specifico il FTSEMIB ha appena concluso, dopo uno sviluppo di 64h, il 3°Tracy conducendo l'estensione sul T+2 a 25 sedute.

Le sequenze cicliche sin qui acquisite ci indicano che il 2°Bisettimanale, inaugurato il 16Set, non potrà ospitare un 4gg a minimi crescenti pena, coadiuvato dalla violazione di quota 21482pt, l'ingresso di un nuovo Mensile.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    80,1 KB · Visite: 612

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

Bisettimanale in vita dal minimo del 16Set che ha individuato la propria mezzeria sul botton relativo a 20326pt della seduta di giovedì 26Set.

I vincoli presenti sulle oscillazioni di grado T-1 del sottostante e del suo antagonista potrebbero rappresentare un contro senso ma questo è ciò che ci consegna il Mercato ovvero la linea di demarcazione tra una figura di inversione di grado Tracy per la ciclicità dei massimi e un nuovo ciclo Mensile per quella dei minimi che, nel caso più estremo, avrebbe la facoltà di condurre i corsi del FTSEMIB in area 22500pt.
 

Allegati

  • T+1.png
    T+1.png
    55,6 KB · Visite: 599

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Scusa mi spiace sporcarti il Treddo , premesso che sono molto scarso in ciclica , mi sembra di concludere se ho ben interpretato che il 4gg a venire porta ad un ribasso e che il ciclo nuovo mensile quando inziera potrebbe portare ad un long anche di grand e ampiezza a seconda della violazione o meno o meglio della riconquista o meno 20326 ho ben capito o bocciato senza se e senza ma in ciclica?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

2°ciclo Tracy del 2°Bisettimanale o, se preferite, 4°Settimanale del Mensile che dovrebbe produrre il massimo della propria spinta propulsiva tra il 2°(quello attuale) ed il 3°8h dopodiché, in ottica di Settimanale conclusivo del T+1 e Mensile Indice, involvere lasciando strada ad un nuovo Settimanale inverso.

Nel caso di uno sviluppo ciclico Intraday regolare, dunque, questo high di breve periodo dovrebbe formarsi tra la seconda parte della seduta di domani e la prima metà di quella di martedì 30Set assecondando così la conclusione del T-2 inverso in vita dalla seduta del 25Set(12h di vita al close di venerdì) e la formazione di un'eventuale struttura di inversione inferiore o pari ad un ciclo Giornaliero.

Livelli resistenziali statici posizionati a 20920pt e 21050pt(principale). Nonostante i Prezzi abbiano traguardato la upper band di Bollinger, non si evince, per il momento, alcuna divergenza negativa (CCi e/o RSI) su questo frame.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    83,6 KB · Visite: 583
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Scusa mi spiace sporcarti il Treddo , premesso che sono molto scarso in ciclica , mi sembra di concludere se ho ben interpretato che il 4gg a venire porta ad un ribasso e che il ciclo nuovo mensile quando inziera potrebbe portare ad un long anche di grand e ampiezza a seconda della violazione o meno o meglio della riconquista o meno 20326 ho ben capito o bocciato senza se e senza ma in ciclica?

Ciao nessun problema per il tuo intervento. Se troverò il tempo necessario proverò a risponderti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto