FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

excuseme

Forumer storico
Dopo poi non posso sparare più le centrature Atomiche ma solo quelle Buena :O :D
:D:D

Un piccolo appunto:
se andate a vedere, non sono rari, (non li ho controllati tutti :))
i Trimestrali (dritti e rovesci) che sviluppano al loro inizio un T-1 dal Ritracciamento 'sensibile'.
Vedasi il T-1 Indice ultimo corrente.
Vediamo a quale prezzo inizierà il successivo ...........
:ciao:

P.S.: Buone ferie Spaig.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Livelli Angolari Statici .... 20660 - 20810 - 20960 - 21110 - 21260 - 21410 - 21560 - 21710 - 21860 - 22020 - 22180

Time Frame Monthly
Maggio, configurazione di segnale di Acquisto, confermato in Giugno con la violazione Up del range prodotto,...Limite Prezzi < 19870 (19 Maggio)
La scadenza in Giugno di un duplice fattore Tempo, sta configurando un POTENZIALE segnale di Vendita, Range prodotto 21150 - 22520
La CONFERMA, risulta la violazione down di quota 21150

Time Frame Weekly
Week 09-13 Giugno, configurazione di un segnale di Vendita, confermato nella week successiva con la violazione down del range prodotto,....Limite Prezzi > 22520 (09 Giugno)
Week 23-27 Giugno, si sta configurando un POTENZIALE segnale di Acquisto, Range prodotto 21150 - 22000
la CONFERMA, risulta la violazione up di quota 22000,

Time Frame Daily
Daily 01 Luglio, uscita Rialzista,...limite Prezzi <21275
Daily 04 Luglio, uscita Ribassista, limite Prezzi >21920
Daily 07 Luglio, P/T 21565
Daily 08 Luglio, P/T 21195
Daily 09 Luglio, P/T 21110 - 21815
Daily 10 Luglio, P/T 22320
Daily 11 Luglio, P/T 20510 - 21110

Valori riferiti al Future scadenza Settembre

Nel mese di Luglio, importante, scadenza Temporale, sull'Indice COMIT, P/T 1253
le prime "indicazioni", si paleseranno, con la violazione Up/Down del Range 1155,17 - 1177,33 (Range Setup Week)

P.S. Nella Week in corso, soggetta a Setup, molteplici le scadenze Temporali daily,..... le dinamiche risultano tali, da creare una lecita aspettativa di un aumento di volatilità
Visto che i repentini, probabili, cambi di direzione dei Prezzi, rientrano nelle lecite aspettative, alziamo l'alert al fine di NON farci cogliere "impreparati",....................................:no:
 

duca.64

Forumer storico
:)
..........Se posso rivolgervi un "invito", tenete aggiornata la restante capienza, disponibile, della struttura in "marcamento",
:mumble:
Approfitto del post x condividere una ulteriore considerazione,..........
Risulta indubbio, (o almeno cosi dovrebbe :D), che a Mercati Yankee's chiusi, aumenta il "RUMORE",....
talvolta, ho come avuto l'impressione che quel Tempo, "conti meno/scompaia", NON venga usato dalle strutture Cicliche, che quindi apparentemente "ampliano" la loro capienza,
Forse è solo una mia fantasia, ma in Futuro direi di provare a monitorarla,..........;)

:)Buona serata, a domani,..................:ciao:
 

lafenice2

Forumer attivo
:mumble:
Approfitto del post x condividere una ulteriore considerazione,..........
Risulta indubbio, (o almeno cosi dovrebbe :D), che a Mercati Yankee's chiusi, aumenta il "RUMORE",....
talvolta, ho come avuto l'impressione che quel Tempo, "conti meno/scompaia", NON venga usato dalle strutture Cicliche, che quindi apparentemente "ampliano" la loro capienza,
Forse è solo una mia fantasia, ma in Futuro direi di provare a monitorarla,..........;)

:)Buona serata, a domani,..................:ciao:

Non è una fantasia solo tua.......:D
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buonasera,

il dubbio circa il mio corretto posizionamento Intraday che mi trascinavo da un paio di sedute è emerso in tutta la sua franchezza ed è ufficiale che mi sia perso un tempo di gioco. In alto nel chart si capiscono i razionali.

Diverse situazioni non mi tornavano, ivi inclusa la figura armonica di Arturo che ora, con qualche ritocco, trova adeguata collocazione.

Data l'ora non mi dilungo in particolari noiosi ma passiamo subito alla ciccia.

Con 43h al suo attivo il T-1 nato il 30Giu, se di T-1 dobbiamo parlare, dovrà cedere il testimone, entro le prime 2 ore della sedute di domani, ad una nuova oscillazione a 4 sedute.

Se così non fosse, ovvero se il movimento correttivo dovesse protrarsi ad oltranza, l'unica struttura ciclica che possa sostenere questa centratura è un Tracy composto da 3 cicli T-2 il cui baricentro ciclico risulterebbe il bottom delle 14:30 del 3Lug.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    102 KB · Visite: 184
  • Tracy.png
    Tracy.png
    86 KB · Visite: 164
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Buonasera,

il dubbio circa il mio corretto posizionamento Intraday che mi trascinavo da un paio di sedute è emerso in tutta la sua franchezza ed è ufficiale che mi sia perso un tempo di gioco. In alto nel chart si capiscono i razionali.

Diverse situazioni non mi tornavano, ivi inclusa la figura armonica di Arturo che ora, con qualche ritocco, trova adeguata collocazione.

Data l'ora non mi dilungo in particolari noiosi ma passiamo subito alla ciccia.

Con 43h al suo attivo il T-1 nato il 30Giu, se di T-1 dobbiamo parlare, dovrà cedere il testimone, entro le prime 2 ore della sedute di domani, ad una nuova oscillazione a 4 sedute.

Se così non fosse, ovvero se il movimento correttivo dovesse protrarsi ad oltranza, l'unica struttura ciclica che possa sostenere questa centratura è un Tracy composto da 3 cicli T-2 il cui baricentro ciclico risulterebbe il bottom delle 14:30 del 3Lug.

:ciao:

:) Grande Pat, e NON per una questione di cm,..................:bow:
Ho consumato una risma di carta, nel tentativo di far "quadrare" i conti,..................:nnoo:
A "culo", mi ero posto l'alert, sul T-5 Inverso riba odierno (10.34 -12.31) e sul Bottom Indice delle ore 14.38 del 03/07,
ma continuavo, (complice la mia, mai negata, avversità per i Cicli a 3 tempi), a non ritenermi soddisfatto della "quadra",..............:rolleyes:
Grazie Pat, anche a nome degli stanchi neuroni,.............................:clap:
Ciao,...............;)
 

Formicatomica

Grande Membro
Buonasera,


Se così non fosse, ovvero se il movimento correttivo dovesse protrarsi ad oltranza, l'unica struttura ciclica che possa sostenere questa centratura è un Tracy composto da 3 cicli T-2 il cui baricentro ciclico risulterebbe il bottom delle 14:30 del 3Lug.

:ciao:

Grande Pat hai postato la centratura Atomica :D
 

Elico64

Forumer storico
elico ma perche' il T-2 dell'inverso non lo fai partire dalla barra del massimo assoluto, (bensi' 2 barre prima)?
i conti delle barre tornerebbero comunque, non capisco perche' questa forzatura.

Ciao Radagast, buongiorno a tutti,

fatemi organizzare una risposta che sia comprensibile a tutti e ci arriviamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto