FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: costruzione posizione long di medio

Signori buonasera,

vi comunico che, causa impegni, stasera andrò un po lungo con l'orario del solito recap quotidiano.

Vi informo, però, che ho individuato un concorrente per un confronto sull'operatività di medio periodo ed in particolare sul ciclo Intermedio.

Si tratterà di un confronto utilizzando la teoria ciclica ma declinato con 2 diversi metodi.

Campo di gara: ipotesi nuovo Intermedio dal minimo dell'8Lug
Strumento: minifib
Quantità: max 4 contratti
Direzione: long

Non sono ammesse ricoperture e/o hedging.

A più tardi.

Sapevamo che il 1°Intermedio del nuovo T+6, essendosi configurato a 3 Mensili, poteva avere un impatto su quello successivo contraendone la durata (tutto scritto in tempi non sospetti).

Detto ciò, escludendo abbastanza fermamente e anche a costo rimanere fuori dal Mercato il fatto che il 1°Semestrale difficilmente poteva essersi concluso anzitempo sul minimo del 18Giu (tutto scritto), area 21000pt non poteva non essere sfruttata come occasione di acquisto e prendere posizione per la ripartenza del 3°T+3 nonché 2°Semestrale indice ("da longare tutta la vita").

In armonia, quindi, con quanto scritto il 22Mag circa la finestra temporale di minimo attesa, il 12Giu circa il target di Prezzo da traguardare (area 20500/21000), ho sfruttato la conclusione del 9°Bisettimanale della serie, così come da metodo operativo e così come ampiamente riportato in alcuni miei interventi (passati in sordina), per prendere posizione (1°25%).

Per il mio antagonista, aldilà degli sproloqui odierni, sinonimo di una certa debolezza psicologica unitamente ad un italiano piuttosto imbarazzante, e tralasciando il fatto che tra inizio Maggio ed inizio Luglio del corrente anno gli sono partiti 3 Intermedi, e cercando di ignorare i 4 stop pressoché consecutivi su 2 intermedi (record mondiale), non ci lascia in eredità alcun eseguito, alcun capital gain ma come di consueto, in modo mesto, il passaggio in allegato.

Ricapitolando quindi abbiamo:

1 mio mini da 21291pt Vs 4 o 5(poco importa tanto è paper trading) mini da 23165pt.

Io con 3 cartucce ancora da utilizzare, lui con la cartucciera esaurita.

Vedremo in seguito come evolverà la situazione partendo dal presupposto che vi informerò in diretta, o quasi (tanto carta canterà), dei miei prossimi ingressi.

Vincerà chi, alla fine, riuscirà a portarsi a casa la pagnotta più grossa sul prossimo Intermedio Indice del quale io non ho ancora evidenza "certa".

A domani, pace e bene a tutti.
 

Allegati

  • Cip 1.png
    Cip 1.png
    8,6 KB · Visite: 125
  • Torino 14072015.png
    Torino 14072015.png
    58,5 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Amico mio, perdonami se te lo rinfresco ma ricorda di aggiornare le tabelle sennò la statistica va al balengo.

;)
 

Elico64

Forumer storico
Sapevamo che il 1°Intermedio del nuovo T+6, essendosi configurato a 3 Mensili, poteva avere un impatto su quello successivo contraendone la durata (tutto scritto in tempi non sospetti).

Detto ciò, escludendo abbastanza fermamente e anche a costo rimanere fuori dal Mercato il fatto che il 1°Semestrale difficilmente poteva essersi concluso anzitempo sul minimo del 18Giu (tutto scritto), area 21000pt non poteva non essere sfruttata come occasione di acquisto e prendere posizione per la ripartenza del 3°T+3 nonché 2°Semestrale indice ("da longare tutta la vita").

In armonia, quindi, con quanto scritto il 22Mag circa la finestra temporale di minimo attesa, il 12Giu circa il target di Prezzo da traguardare (area 20500/21000), ho sfruttato la conclusione del 9°Bisettimanale della serie, così come da metodo operativo e così come ampiamente riportato in alcuni miei interventi (passati in sordina), per prendere posizione (1°25%).

Per il mio antagonista, aldilà degli sproloqui odierni, sinonimo di una certa debolezza psicologica unitamente ad un italiano piuttosto imbarazzante, e tralasciando il fatto che tra inizio Maggio ed inizio Luglio del corrente anno gli sono partiti 3 Intermedi, e cercando di ignorare i 4 stop pressoché consecutivi su 2 intermedi (record mondiale), non ci lascia in eredità alcun eseguito, alcun capital gain ma come di consueto, in modo mesto, il passaggio in allegato.

Ricapitolando quindi abbiamo:

1 mio mini da 21291pt Vs 4 o 5(poco importa tanto è paper trading) mini da 23165pt.

Io con 3 cartucce ancora da utilizzare, lui con la cartucciera esaurita.

Vedremo in seguito come evolverà la situazione partendo dal presupposto che vi informerò in diretta, o quasi (tanto carta canterà), dei miei prossimi ingressi.

Vincerà chi, alla fine, riuscirà a portarsi a casa la pagnotta più grossa sul prossimo Intermedio Indice del quale io non ho ancora evidenza "certa".

A domani, pace e bene a tutti.

...dimenticavo....

Ovviamente, in questo momento, nessuno stop perché fase di accumulo
 

marco64

Nuovo forumer
Ciao Pier,

il consiglio che mi sento di darvi è di evitare che il brevissimo o addirittura l'Intraday vi assorba tutte le energie facendovi perdere di vista il "grosso".....

Lo vediamo tra qualche minuto....
Ho capito male io oppure i tempi sarebbero stati anticipati di qualche giorno? Praticamente il T+4 (da longare tutta la vita) potrebbe essere partito e sarebbe da longare fino ad agosto (il primo mese/mese e mezzo) invece che fino a settembre e poi di nuovo giu?
Grazie per le eventuali risposte
 

Elico64

Forumer storico
Ho capito male io oppure i tempi sarebbero stati anticipati di qualche giorno? Praticamente il T+4 (da longare tutta la vita) potrebbe essere partito e sarebbe da longare fino ad agosto (il primo mese/mese e mezzo) invece che fino a settembre e poi di nuovo giu?
Grazie per le eventuali risposte

Ciao Marco, buongiorno a tutti,

se avessi avuto questa certezza anziché con un 25% sarei entrato in posizione con oltre il 50%.

Prossimi appuntamenti operativi: chiusura 1°Tracy e conclusione Bisettimanale, oltre non andrò.
 

sosa

Forumer storico
Ciao Marco, buongiorno a tutti,

se avessi avuto questa certezza anziché con un 25% sarei entrato in posizione con oltre il 50%.

Prossimi appuntamenti operativi: chiusura 1°Tracy e conclusione Bisettimanale, oltre non andrò.
Buongiorno Elico
Scusa avresti dei livelli per aggiungere long?

area 22800 è chiedere troppo?

grazie
 

Jay

Three eyes cat
Ciao Arturo, grande guerriero. Grazie di tutto e buona fortuna.


Se ne va un re, ma rimane un principino.
Speriamo in un rinforzo di classe: chi preferiresti tra Oscar, Ozil, Goetze, Pastore e compagnia bella?
:gossip:


Per il resto ormai per gli orsi rimangono pochi match ball.
Il più significativo è quello alla fine del primo T.
Manca ancora almeno un T-2 per arrivarci.
Campanello d'allarme sopra i 23860 o in quella zona...

Stammi bene, Pat!
(E grazie di tutto)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico
Scusa avresti dei livelli per aggiungere long?

area 22800 è chiedere troppo?

grazie

Ciao Sosa, in questo momento non ho alcun livello di Prezzo perché non so se ripartenza a "V" o "W"e quindi vado avanti solo con il Tempo.

Se a "V" 22800pt ce li scordiamo, se a "W" molto probabili ma sarebbe veramente un regalo......
 

Jay

Three eyes cat
Ciao Sosa, in questo momento non ho alcun livello di Prezzo perché non so se ripartenza a "V" o "W"e quindi vado avanti solo con il Tempo.
Se a "V" 22800pt ce li scordiamo, se a "W" molto probabili ma sarebbe veramente un regalo......


Quindi l'hp a W non contempla minimi di nuovo in area 21000 - 20500?
Solo al limite un ritorno sui 23000?

Avevo capito la cosa in maniera differente...

Domanda due a questo punto: se fossimo in hp di ripartenza a V dall'8/7 allora i target per il massimo del 2015 a che livello li vedresti?
Sui 25000?
E anticipati rispetto a quelli precedenti di settembre/inizio ottobre?

Grazie per i chiarimenti, Pat.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto