FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offside

Nuovo forumer
Buondì a tutti,
Elico se interpreto bene quello che hai detto , ti aspetti un ritraccio del ftse già a partire da oggi?

Poi volevo capire il metodo ASC applicato al ftse perché non è parlate? Non si potrebbero integrare le due analisi?
Grazie a tutti
 

Market View

Forumer attivo
:eek:

Ciao,
mi sembrava, TU avessi ribadito, il tuo "disinteresse" o mi sono perso "qualcosa"?......................:mmmm:
Nel caso, si tratti, di una semplice "curiosità", fammelo sapere,...........:D

Non era una curiosità...era una domanda...:mumble:

Se rispondi leggo la risposta...se non rispondi conto di sopravvivere...;)
 

Jay

Three eyes cat
Buonasera a tutti,

vedo che il passaggio "dovremmo esserci" funziona sempre, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo. Come già introdotto da Paolo, con un T-7(almeno) ribassista il FTSEMIB ha dichiarato con il Prezzo l'inversione ciclica sul 2°4h.

Avendo, però, il 1°Giornaliero del nuovo 4gg traguardato le 8h di vita posso desumere che anche il suddetto T-3 abbia invertito il proprio senso di marcia.

Ma come si spiega il nuovo high Intraday in asta di chiusura?
Siccome il Mercato non si inventa mai nulla di nuovo e giostra tutti i propri meccanismi ciclici attorno a 4/5 movimenti standard, elenco in ordine di priorità le dinamiche che potrebbero caratterizzare le prime ore della seduta di domani:

1) Lingua di Bayer: creazione di una figura ciclica di discontinuità in sede inversa di grado T-7 in grado di introdurre un nuovo ciclo Giornaliero inverso e condurre i corsi del FTSEMIB, nella rimanente quota parte di finestra temporale ancora allocabile del proprio 2°4h, ai target menzionati in precedenza. A seguire nuovo T-3 Indice;

Ergo nelle prossime 2 ore e qualcosa di dovrebbe chiudere il T-3 con un minimo massimo a 23000 o a target più alti sui 23300.
Il successivo T-3 non ha vincoli anche se va a chiudere il terzo T-2 del T in essere. Corretto?



2) Vincolo>Prezzo: la ripartenza del nuovo T-7 inverso avrebbe la facoltà di ricondurre i corsi del sottostante, in virtù di un vincolo ribassista, nuovamente in area 23300pt e poi ritornare ad assecondare a sua volta il vincolo ribassista in atto anche sul nuovo 4h inverso;


Questa hp non è praticamente indentica alla prima?
Chiusura T-3 sui 23300 e poi nuovo T-3 con salita dei corsi.


3) Lingua di Bayer: l'ipotesi 2, in considerazione del forte ipercomprato presente su tutti i frame di breve e brevissimo periodo, getterebbe le basi per la formazione di una figura di inversione inversa pari o inferiore ad un T-4;


Questa figura di inversione inversa pari o inf a un T-4 significherebbe che sull'indice cosa avremmo?




4) Lingua di Bayer: nel caso in cui l'ingresso del nuovo T-7 inverso non generasse un movimento correttivo degno di nota, di cui ai punti 1 e 2, e quindi il nostro Indice proseguisse la fase espansiva instaurata dal minimo delle 17:14, ricadremmo nell'ipotesi di movimento 3;


Vedi il commento al 3... E non comprendo le differenze con la 3 stessa.




5) Lingua di Bayer: stesse dinamiche del punto 1 ma con un T-3 indice vincolato su tutti i T-7


Vincolato rialzista o ribassista?
Teoricamente se è lingua ribassista, oltretutto riconducibile a chiusura terzo T-2. Corretto?
Essendo l'hp 5 penso che sia la meno probabile...



Diciamo, quindi, che la mancanza della componente Tempo a sostegno della corsa agli acquisti sperimentata nell'asta di chiusura odierna, lascia aperta la strada, aldilà dell'ipotesi di movimento 1), a scenari non propriamente espansivi.

Non è dunque sostenibile, a mio modo di vedere, il prematuro vincolo maturato sul nuovo 4h inverso.


Scusa Elico, ma non capisco il perchè dell'ultima frase che hai scrito ed io ho evidenziato in rosso. Perchè non ti aspetti scenari espansivi?
Eccesso di rialzo in poco tempo?

Se hai tempo per rispondere ti ringrazio in anticipo.
...e ti auguro una buona giornata.
Bon!

:up:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buonasera a tutti,

vedo che il passaggio "dovremmo esserci" funziona sempre, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo. Come già introdotto da Paolo, con un T-7(almeno) ribassista il FTSEMIB ha dichiarato con il Prezzo l'inversione ciclica sul 2°4h.

Avendo, però, il 1°Giornaliero del nuovo 4gg traguardato le 8h di vita posso desumere che anche il suddetto T-3 abbia invertito il proprio senso di marcia.

Ma come si spiega il nuovo high Intraday in asta di chiusura?
Siccome il Mercato non si inventa mai nulla di nuovo e giostra tutti i propri meccanismi ciclici attorno a 4/5 movimenti standard, elenco in ordine di priorità le dinamiche che potrebbero caratterizzare le prime ore della seduta di domani:

1) Lingua di Bayer: creazione di una figura ciclica di discontinuità in sede inversa di grado T-7 in grado di introdurre un nuovo ciclo Giornaliero inverso e condurre i corsi del FTSEMIB, nella rimanente quota parte di finestra temporale ancora allocabile del proprio 2°4h, ai target menzionati in precedenza. A seguire nuovo T-3 Indice;
2) Vincolo>Prezzo: la ripartenza del nuovo T-7 inverso avrebbe la facoltà di ricondurre i corsi del sottostante, in virtù di un vincolo ribassista, nuovamente in area 23300pt e poi ritornare ad assecondare a sua volta il vincolo ribassista in atto anche sul nuovo 4h inverso;

3) Lingua di Bayer: l'ipotesi 2, in considerazione del forte ipercomprato presente su tutti i frame di breve e brevissimo periodo, getterebbe le basi per la formazione di una figura di inversione inversa pari o inferiore ad un T-4;
4) Lingua di Bayer: nel caso in cui l'ingresso del nuovo T-7 inverso non generasse un movimento correttivo degno di nota, di cui ai punti 1 e 2, e quindi il nostro Indice proseguisse la fase espansiva instaurata dal minimo delle 17:14, ricadremmo nell'ipotesi di movimento 3;
5) Lingua di Bayer: stesse dinamiche del punto 1 ma con un T-3 indice vincolato su tutti i T-7

Diciamo, quindi, che la mancanza della componente Tempo a sostegno della corsa agli acquisti sperimentata nell'asta di chiusura odierna, lascia aperta la strada, aldilà dell'ipotesi di movimento 1), a scenari non propriamente espansivi.

Non è dunque sostenibile, a mio modo di vedere, il prematuro vincolo maturato sul nuovo 4h inverso.

Buongiorno a tutti,

the winner is ?!
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    93,1 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Scusa Elico, ma non capisco il perchè dell'ultima frase che hai scrito ed io ho evidenziato in rosso. Perchè non ti aspetti scenari espansivi?
Eccesso di rialzo in poco tempo?

Se hai tempo per rispondere ti ringrazio in anticipo.
...e ti auguro una buona giornata.
Bon!

:up:

Mi riferivo al fatto che il Giornaliero inverso possa soddisfare il vincolo ribassista (rialzista per il sottostante) in atto su tutti i T-7.

In questo senso.
 

Elico64

Forumer storico
Buondì a tutti,
Elico se interpreto bene quello che hai detto , ti aspetti un ritraccio del ftse già a partire da oggi?

Poi volevo capire il metodo ASC applicato al ftse perché non è parlate? Non si potrebbero integrare le due analisi?
Grazie a tutti

Mi attendo la ripartenza di un nuovo 2gg inverso e, conseguentemente, la conclusione di quello del FTSEMIB nato martedì 14Lug.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Qualcuno potrà chiedersi perché non ho fatto alcun riferimento ad un livello di Prezzo.

Perché nell'ipotesi più estrema (Vincolo->Prezzo) il 2°Mensile Indice potrebbe individuare il proprio top su questo 2°T+1 per poi tornare ad assecondare il vincolo.

Ipotesi certamente estrema ma che non mi sento di escludere sopratutto se la centratura inversa in ambito Mensile fosse quella rappresentata graficamente.

Rispetto a quell'ipotesi di movimento ora siam messi cosi....

EDIT: movimento che è parte integrante dell'ipotesi 2) descritta nel weekend.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    107,1 KB · Visite: 155
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

etichettando il max del 13lug come ini tinv, se lettura corretta ciò vorrebbe dire salita sul dritto almeno fino ven17/lun20, cmq fino a ch del tinv stesso...

mmt in salita 23150pts...
 

rosevi

Nuovo forumer
grazie,se ieri alle 17,12 è partita una lingua di due ore per il lancio di un t-3 inverso il rialzo indice terminerà alle ore 10,47:down:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto