FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shine100

Forumer attivo
In attesa che la componente Tempo confermi quanto ci ha indicato il Prezzo con un nuovo high di breve periodo(=new Settimanale), questa è la centratura relativa ad un Tracy Indice composto da 3 sotto-cicli di grado T-1.

Ipotesi che verrà completamente disattesa, a favore di quella paventata oggi dal Prezzo, nel caso in cui si dovesse formare un nuovo high Intraday oppure un T-4 ribassista in sede inversa.

Complimenti vivissimi :lol:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Saluti

Io approfitto per salutare tutti qui sul forum, ormai sono al 100% sul nuovo blog. Nel weekend inserirò mie analisi su Stoxx e Dax Index e partirò con i segnali del mio ASC da Lunedì ufficialmente ;)
Volevo quindi ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito personalmente in questi pochi mesi di presenza sul forum (tornandoci dopo anni di assenza grazie a Paolo e Pat che mi hanno gentilmente invitato a ritornare appunto), ringraziare gli utenti che ci hanno voluto seguire nella nuova avventura (e siete dannatamente tantissimi davvero!!:clap:) ed augurare a chi resta tutto il meglio dalla vita, che i vostri sogni possano realizzarsi appieno davvero! :up:

Un caro saluto ed in bocca al lupo per tutto :)
Anto

P.S. - Da questo momento non risponderò più a MP inviati al sottoscritto, se desiderate informazioni di qualsiasi natura vi prego di scrivere direttamente in email all'indirizzo: [email protected]
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Chiusura 1°T-4 con il movimento minimale e nuovo 4h Indice. 4°T-4 inverso che conferma la sequenza ribassista in ambito T-5 in vita da ieri pomeriggio.

Non mi piace tantissimo la sequenza "interna" del 2°T-5 Indice ma tant'è che ne riparleremo nel blog.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    71,6 KB · Visite: 335

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

secondo me, per un rispetto di sequenze e vincoli(altrimenti è singhiozzo), la centratura parte dal min delle h9,10 di gio8, ed una conferma o meno l'avremo con un ritorno verso i 22100pts prima della ch dell'8h in corso, preferibilmente oggi...

naturalmente posso sbagliarmi...
:)
visto il min sulla mm2g appena fatto, adesso è necessario ch la seduta sui min della stessa con la possibilità di ch il giornaliero in corso lun12 mattina...

da monitorare mm2g a 22300pts e mm8h a 22350pts...

ps.: grazie a tutti...
:)


 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 2h Indice che, per appartenere al T-3 nato ieri pomeriggio, non potrà contenere una sequenza rialzo-rialzo nei suoi due 60'.

In caso contrario, ovviamente, nuovo Giornaliero per il FTSEMIB, il 2° del nuovo Tracy.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    77,2 KB · Visite: 351

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

il nuovo top odierno del FTSEMIB sopraggiunto a valle di un T-2 ribassista e dopo circa 61h di sviluppo dal precedente rilevante bottom ciclico (29Set), pone una sera ipoteca circa l’ingresso di un nuovo ciclo Settimanale che, stante la nostra centratura, etichetteremo come il 2° che insiste nell'Intermedio nato il 29Set.

In ottica inversa, così come da mie principali aspettative, la struttura antagonista di grado Tracy vincola il proprio sviluppo ciclico al ribasso in ambito T-2(almeno) e getta le fondamenta, almeno a livello teorico, per poter sperimentare una figura di inversione di grado T-2 e propedeutica per il lancio di un nuovo T+1 Inverso. Evento questo che si paleserà con una struttura Indice in grado di salvaguardare il minimo di ieri posto in area 21990pt per almeno una seduta e, in seguito, con la violazione ribassista del livello specificato.

Fermo restando quanto sostenuto nell'intervento dello scorso weekend, ho evidenziato nel chart relativo al ciclo Intermedio anche la seconda area temporale nella quale ricercare il top di questo primo Mensile Indice (=in ripartenza del 2°T+1).

Se a livello di Prezzo entrambe le aree rispecchiano quanto da me sostenuto, ovvero un top nella finestra 22200/22600pt, la diversità temporale consta nel fatto che nel primo caso la struttura ribassista di lungo periodo non subirebbe alcun contraccolpo mentre nel secondo caso, stante la formazione di un Mensile inverso ribassista, avremo un primo tangibile segnale di debolezza del trend Bearish.

Nulla di compromettente in termini assoluti, ma certamente un evento di cui tenerne traccia nelle successive dinamiche cicliche di medio periodo (=vincolo ribassista sull'ultimo Mensile inverso del Semestrale).

Con questo è tutto. In bocca al lupo a tutti, tanta serenità e salute.

Ci leggiamo strada facendo....



:ciao:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    84 KB · Visite: 412
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto