FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

purplegate

Non anticipare mai...
siamo in prox temporale di ch dell'8hinv, ed al momento vi sono 8h e 8hinv ria, un cuneo con i prz compressi tra le mmt-1 e mm2gg...

questo è un punto a favore del 3tempi col nuovo e 3°t-1 ini stamani ma che non deve violare il max di mer7, controllo il min delle h15,00 per verificare che non si sia ch un 8h corto, vediamo...
ciao,

il cuneo ha rotto up, rotta la mmt-1 e nuovo max con il doppio min delle h15,00-16,50 a sancire un nuovo 8hcorto...

cancellata la prec div riba se ne palesa una lingua di 2gg che sarebbe un top di t+1, vedremo se si attiverà o meno...

3tempi sia sul dritto che sul rovescio sempre attivo con i t-1 a dominare questa fase di mercato, una lingua di 2gg sull'inv interremporebbe questo domino sull'inv, in attesa di conferme o smentite...

mmt-1 a 21170pts e mmt a 22090pts...
 

frangiberto

Forumer attivo
il fatto che i miei messaggi siano arbitrariamente rimossi, conferma di averci visto giusto (e che i tanti sostegni che mi arrivano per messaggio privato sono il segno di timori e ipocrisie nel dire ciò che si pensa)....
 

Sandro7

Nuovo forumer
Scusate, ho provato a rileggere alcune pagine ma non ho trovato nessun link o nome del nuovo BLOG, qualcuno mi sà dire qualcosa ? sempre sia possibile pubblicamente oppure in caso contrario con messaggio privato
Non sono affatto convinto di questi "addio" dal momento che è possibile continuare a seguire riconoscendo il lavoro, l'impegno e le indicazioni che vengono fornite
Spero che almeno per un primo periodo di prova sarò ONORATO di riconoscere PAGANDO quello fatto fino ad oggi !
Spero che qualcuno mi possa fornire indicazioni sul nuovo blog perchè sarei profondamente amareggiato di non poter leggere le analisi di questo gruppo ...
... sperando in un futuro di potermi unire alle riunioni / lezioni / mangiate di gruppo ...

GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE ancora, spero di rileggervi a breve

qualsiasi commento come quello letto in precedenza dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, che alcune persone non meritano nemmeno lontanamente anche una semplice risposta ...

Quoto 100%%%%% Grazie anche da parte mia......
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico.....

Buongiorno a tutti,

il nuovo top odierno del FTSEMIB sopraggiunto a valle di un T-2 ribassista e dopo circa 61h di sviluppo dal precedente rilevante bottom ciclico (29Set), pone una sera ipoteca circa l’ingresso di un nuovo ciclo Settimanale che, stante la nostra centratura, etichetteremo come il 2° che insiste nell'Intermedio nato il 29Set.

In ottica inversa, così come da mie principali aspettative, la struttura antagonista di grado Tracy vincola il proprio sviluppo ciclico al ribasso in ambito T-2(almeno) e getta le fondamenta, almeno a livello teorico, per poter sperimentare una figura di inversione di grado T-2 e propedeutica per il lancio di un nuovo T+1 Inverso. Evento questo che si paleserà con una struttura Indice in grado di salvaguardare il minimo di ieri posto in area 21990pt per almeno una seduta e, in seguito, con la violazione ribassista del livello specificato.

Fermo restando quanto sostenuto nell'intervento dello scorso weekend, ho evidenziato nel chart relativo al ciclo Intermedio anche la seconda area temporale nella quale ricercare il top di questo primo Mensile Indice (=in ripartenza del 2°T+1).

Se a livello di Prezzo entrambe le aree rispecchiano quanto da me sostenuto, ovvero un top nella finestra 22200/22600pt, la diversità temporale consta nel fatto che nel primo caso la struttura ribassista di lungo periodo non subirebbe alcun contraccolpo mentre nel secondo caso, stante la formazione di un Mensile inverso ribassista, avremo un primo tangibile segnale di debolezza del trend Bearish.

Nulla di compromettente in termini assoluti, ma certamente un evento di cui tenerne traccia nelle successive dinamiche cicliche di medio periodo (=vincolo ribassista sull'ultimo Mensile inverso del Semestrale).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    86,8 KB · Visite: 318
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    105,1 KB · Visite: 345

Elico64

Forumer storico
il fatto che i miei messaggi siano arbitrariamente rimossi, conferma di averci visto giusto (e che i tanti sostegni che mi arrivano per messaggio privato sono il segno di timori e ipocrisie nel dire ciò che si pensa)....

Prego i moderatori di intervenire affinché si metta fine a questo stillicidio. E' come avere un gattino appeso ai maroni... Il gioco è bello quando dura poco, poi basta però.

In caso contrario richiederò la chiusura immediata ed anzitempo di questa discussione.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Relativamente al breve periodo, con 61h al suo attivo, inizia a venir meno l'ipotesi di assistere ad un Tracy Indice a 3 tempi a meno che dal bottom odierno non sia iniziato il 3°T-1 "breve" ma con questa ipotesi l'antagonista inverso dovrà disattendere il vincolo ribassista acquisito sul 4°T-4 del proprio 2gg.

L'ipotesi più lineare e meno complessa è che la seduta di domani, aldilà che possa venir ritoccato il bottom odierno nelle battute iniziali, proponga una nuova fase espansiva dettata dall'ingresso di un nuovo T-2, T-1 e Settimanale.

In attesa che la componente Tempo confermi quanto ci ha indicato il Prezzo con un nuovo high di breve periodo(=new Settimanale), questa è la centratura relativa ad un Tracy Indice composto da 3 sotto-cicli di grado T-1.

Ipotesi che verrà completamente disattesa, a favore di quella paventata oggi dal Prezzo, nel caso in cui si dovesse formare un nuovo high Intraday oppure un T-4 ribassista in sede inversa.
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    111 KB · Visite: 335

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Questa, invece, è la centratura che recepisce l'ingresso di un nuovo T-2, T-1 e Tracy dal bottom relativo che si è creato sul finale di seduta di ieri.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    86 KB · Visite: 314

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

il cuneo ha rotto up, rotta la mmt-1 e nuovo max con il doppio min delle h15,00-16,50 a sancire un nuovo 8hcorto...

cancellata la prec div riba se ne palesa una lingua di 2gg che sarebbe un top di t+1, vedremo se si attiverà o meno...

3tempi sia sul dritto che sul rovescio sempre attivo con i t-1 a dominare questa fase di mercato, una lingua di 2gg sull'inv interremporebbe questo domino sull'inv, in attesa di conferme o smentite...

mmt-1 a 21170pts e mmt a 22090pts...
nel frattempo un mio indicatore mi segnala top del t+2 in corso, vedremo, per non saper ne leggere ne scrivere traccio la TLria dai min del 29set e 2ott per verificarne l'integrità...

mmt-1 a 22170pts e mmt a 22120pts, vicine vicine...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Questa, invece, è la centratura che recepisce l'ingresso di un nuovo T-2, T-1 e Tracy dal bottom relativo che si è creato sul finale di seduta di ieri.
ciao,

secondo me, per un rispetto di sequenze e vincoli(altrimenti è singhiozzo), la centratura parte dal min delle h9,10 di gio8, ed una conferma o meno l'avremo con un ritorno verso i 22100pts prima della ch dell'8h in corso, preferibilmente oggi...

naturalmente posso sbagliarmi...
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto