FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franky79

Forumer storico
...mi dite per cortesia qual'è il passaggio incriminato?!?

Elico tra le cose che forse hanno mandato fuori strada qualcuno io inserirei l'operatività di Duca.....mollato il long sui 22200 circa mi sembra di ricordare e da lì più o meno short.
Non sto accusando nessuno, anzi, Duca sta dando una lezione di trading.....con la gestione della classica pisciata controvento.

Ovviamente il suo trade short nasceva su cicli diversi dal t+4, ma probabilmente chiusura long e apertura short hanno generato un po' di dubbi.
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:ciao: e buona serata,

- 13/07 pattern bar da 469 pt
- 14/07 barra daily inside
- si attende la break bar,ossia la violazione di uno degli estremi del pattern bar (22871 -23340

sembrerebbe un pattern in bearish harami, quindi violazione dell'estremo inferiore ma non sono così esperto da esserne certo :)

p.s. nel weekend ho eliminato il post relativo al commento sulle candele giapponesi in quanto dopo l'asta di chiusura di venerdì la forma della relativa candela era stata modificata,pattern non più valido.
Mentre la candela di ieri sembrerebbe una doji star, che ne pensi Pat o se ci fosse Aivojen? :bow:

Buongiorno a Tutti, :)

settimana coi botti, il pattern non si è rivelato un bearish harami, c'è stata rottura rialzista e target ampiamente raggiunto.

Oggi un eventuale prezzo < 23485 ci consegnerà un'outside ;)
 

Elico64

Forumer storico
Elico tra le cose che forse hanno mandato fuori strada qualcuno io inserirei l'operatività di Duca.....mollato il long sui 22200 circa mi sembra di ricordare e da lì più o meno short.
Non sto accusando nessuno, anzi, Duca sta dando una lezione di trading.....con la gestione della classica pisciata controvento.

Ovviamente il suo trade short nasceva su cicli diversi dal t+4, ma probabilmente chiusura long e apertura short hanno generato tutti i dubbi.

Perfetto, condivido.

Così come l'enorme lavoro che sta facendo Paolo.
 

gordon11

Nuovo forumer
Perfetto, condivido.

Così come l'enorme lavoro che sta facendo Paolo.

ciao elico
il t-3 dinverso se vuole appartenere al t-1 partito il 13 ha vincolo di ribasso, se questo vincolo venisse disatteso avremmo 1 campanello d'allarme sul tdi indice?
approfitto di questo post per chiederti inoltre in merito ai prossimi cip long che intendi effettuare, poichè avevi indicato il 20/21 come finestra temporale atta ad intercettare la chiusura del t sarà in quell'arco di tempo che sulla base dei cicli di grado< entrerai long?
su quell'ingresso applicherai 1 stop o no?
grazie per la disponibilità
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buonasera a tutti,

le dinamiche odierne, sopratutto quelle che hanno contraddistinto la fase finale della stessa, non hanno fatto che ricalcare quelle della seduta di ieri (frattale) mentre, in ottica di chiusura T-2 Indice, ci lasciano in eredità un primo punto di attenzione rappresentato dal low delle 12:24 a 23659pt.

Siccome, però, sono sempre molto diffidente rispetto al materializzarsi di strutture cicliche piuttosto brevi e non essendosi del tutto esaurita la finestra temporale ancora allocabile sia da parte del 2°T-3 sia del 2gg stesso, non posso escludere che le prime 2 ore di negoziazione della seduta di domani possano riservarci la conclusione del T-2 Indice con un ritorno dei Prezzi in area 23655/23700.

Con un nuovo high ed un 1°60' Indice rialzista, invece, riterrò concluso il 1°2gg in concomitanza del minimo ciclico delle 12:24.

Per quanto riguarda l'inverso, invece, il nuovo T-2 (il 4° del Tracy inverso nato l'8Lug) si è già capottato e non ammetterà al suo interno un T-4 rialzista.

Per il momento lettura pressoché perfetta. Oltre diventa un'altra cosa....dato che siamo all'interno dell'ottavo 2gg del Tracy+1 inverso.....

Ne avrebbe anche il diritto sto poveraccio di ripartire....
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    77,4 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
ciao,

cmq il t+4 ha fatto registrare un t+3 up ed uno down...

Ciao, :)

come indicato in altre occasioni la nascita del T+5 inverso sarebbe stata considerata con la partenza del 3°T+3/2°T+4 indice.
Adesso ci siamo quasi,manca da stabilire se il min indice è quello dell'8/07 o il min secondario che si formerà con la partenza W.

Il 1°T+4 indice ha sequenza + - sui T+3 => swing condizionato (+)

- in termini di prezzo, sarà confermato nel momento in cui l'indice non fornirà P>24082
- in termini di tempo, impone un vincolo ribassista sul 4°T+3 (considerando uno sviluppo regolare del T+5 indice;
riguardo l'inverso entro breve saremo in grado di stabilire l'origine del suo T+5.

Se ci dovessero essere inesattezze,Vi chiederei di correggermi :),grazie ;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

5 anni di studio spesi bene.... pochi ma intensi e ricchi di soddisfazioni...

Nel weekend cercherò di declinare l'altro movimento ciclico di breve periodo imposto da una ripartenza a "V" del sottostante.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    77,8 KB · Visite: 117

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buongiorno a Tutti, :)

settimana coi botti, il pattern non si è rivelato un bearish harami, c'è stata rottura rialzista e target ampiamente raggiunto.

Oggi un eventuale prezzo < 23485 ci consegnerà un'outside ;)

C'era la tua domanda, non mi sono scordato.
Quel pattern (bearish three gap up) si attiva con la rottura del prezzo medio dell'ultima candela che ha fatto il gap: in quel momento era attivo. :)
Si sfancula alla rottura up della stessa candela: infatti l'ha sfanculata. :D
Corrispondeva ai criteri di bearish harami ma non hanno tutte una grande affidabilità.

Ciao
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Franky ;), e' una grande operazione se ci fai caso perché sta seguendo il prezzo e quando ripartirà il ciclo inverso (sapendo dei match ball: partendo dal new T inverso/ T+1), saranno tutti punti portati in Gain alla grande. Calcola che nel frattempo nel range di pmc che si alza lavori intra e sfrutti la partenza o la chiusura dei vari cicli (seguendo l'inizio di una discesa io sfrutterei le ripartenze). Chi ha poca liquidità poteva operare su certificati (a mio parere) e al primo vincolo negato incrementare e agire sui mini intra sulle partenze dei cicli inferiori.

Questo per far capire riguardo l'operatività come e' la gestione di un'operazione controtrend (perché il target sul T+4 era stato colpito) e un chiaro esempio che le operazioni sono replicabili (soprattutto quelle sul lungo) solo se hai la stessa disponibilità. Ecco perché nel nuovo forum (da quel che avevo scritto Pat) le operazioni verranno postate ma ognuno poi deve capire in base alla sua disponibilità e alle sue entrate come seguirle.

Questo e' il classico esempio :)



Elico tra le cose che forse hanno mandato fuori strada qualcuno io inserirei l'operatività di Duca.....mollato il long sui 22200 circa mi sembra di ricordare e da lì più o meno short.
Non sto accusando nessuno, anzi, Duca sta dando una lezione di trading.....con la gestione della classica pisciata controvento.

Ovviamente il suo trade short nasceva su cicli diversi dal t+4, ma probabilmente chiusura long e apertura short hanno generato un po' di dubbi.
 
Ultima modifica:

Zeiss

Forumer attivo
Per il momento lettura pressoché perfetta. Oltre diventa un'altra cosa....dato che siamo all'interno dell'ottavo 2gg del Tracy inverso.....

Ne avrebbe anche il diritto sto poveraccio di ripartire....

Ciao,scusa Elico, non saremmo all'interno del 4° 2gg del Tracy inverso ?..

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto