CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Stefle

Forumer storico
POST 2 ed ESEMPIO DI RECIPROCITA' E CAMBIO DI RITMO

Ora riprendiamo il grafico e proviamo a riflettere:

ANALIZZIAMO INVERSO E INDICE:

questo e' un esempio sul perche' Pat e Paolo sapevano gia' che il T+6 di indice non poteva partire ad ottobre (annunciato solo da loro in anticipo mentre le velocita' e le medie degli analisti classici si ribaltavano e davano falsi segnali :lol:).

Proviamo a ragionare:

LEGENDA:
- Dal quadrato verde per il tempo doveva partire un T+7 di inverso

- Dal quadrato rosso un T+6 di indice

Come poteva l'inverso far partire un T+7 se l'indice doveva far partire un T+6 (ecco la domanda: ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?) Per la RECIPROCITA' non era possibile!!!!!

Ecco allora che l'indice poteva prendere in mano il TEMPO con la sua fase rialzista SOLO DOPO la partenza del T+7 di inverso poteva partire la partenza del T+6.

Quindi analizziamo lato indice:
Partito T+7 di inverso da riquadro verde ed ecco il secondo minimo dell'indice il minimo del 15 gennaio (minimo relativo)
per poi dare vita alla partenza effettiva del T+6. Guardiamo cosa si e' creato tra il minimo di ottobre e quello di gennaio (un T+3).

Un T+3? ma guarda caso e' 25% di un T+6 !!! (ultimo capitolo dispensa di Nicchia su lingue e raccordi).

Sul Top di questo T+3 (top del ciclo ottobre / gennaio) e' terminato un T+4 inverso e ha consentito all'inverso di girarsi sul secondo T+4 (riquadro giallo).

Quindi quando troviamo il top di questo T+6? la reciprocita' ci dice che massimo questo T+6 ha un T+4 (come tempo di salita) ovvero fino alla fine del T+5 inverso. Ecco come il ciclo antagonista ci detta il tempo per trovare il top di un ciclo.

Ora la domanda e': come ha fatto a partire un T+7 di inverso con un T+7 inverso che si e' girato sul primo T+5? ecco come il movimento si ricrea: ovvero sara' proprio questo T+5 inverso che fara' partire il T+7 inverso!!!!
(ecco la frase: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.)

Per finire il discorso:

- la lingua che si sta creando sul T+5 inverso doveva per forza essere a minimi decrescenti perche' come TEMPO non ci stava nello sviluppo del T+7 precedente.
- la lingua T+3 di indice e' a minimi crescenti e quindi per il tempo e' parito sul secondo minimo (gennaio 2015).
(capitolo sulle lingue e raccordi dispensa Nicchia).
 
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Non credo che basta dire il tempo. Forse anche il fatto che nel precedente T+6 di indice non si sia attivato nessuno swing condizionato sul T+7....
 

didodan1

Nuovo forumer
STEFLE, quindi se il t-2 partisse adesso si troverebbe a scontrarsi con possibile partenza t-3 inverso? dopo un paio di ore?
 

Stefle

Forumer storico
:up: Ciao Silvestro, lo so pero' con questo post ho tentato di spiegare (tentato perche' spero di essere stato un po' piu' chiaro) con un esempio gia' avvenuto, il movimento che si crea nei cambi di ritmo.

Non volevo aprire una discussione sullo sviluppo del lungo periodo.

Non credo che basta dire il tempo. Forse anche il fatto che nel precedente T+6 di indice non si sia attivato nessuno swing condizionato sul T+7....
 
Ultima modifica:

carpif

Forumer attivo
Ho fatto alcune domande a Stefle ringraziandolo per le risposte ma l'unica cosa che ho capito è che non ho capito una mazza :d :d :D :d :D
 

Stefle

Forumer storico
Esatto bravo :up: giusto ragionamento. Quindi se volessero partire ora (siamo a fine T-4) devono sempre concedere qualcosa i tori e si girerebbero sull'ampiezza di un T-3 inverso.

Ora pero' stiamo attenti al tempo del T-2 sull'indice visto che ha aggiunto il terzo T-4. Se il movimento continua va valutata per il tempo della partenza del T-2.

STEFLE, quindi se il t-2 partisse adesso si troverebbe a scontrarsi con possibile partenza t-3 inverso? dopo un paio di ore?
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ciao Carpif, non ti preoccupare. Pian pianino ci arrivi.
Consiglio: come consigliato da Pat. Impara bene i 3 punti Tempo vincoli prezzo su chi ha in mano il tempo.

Ora a che sviluppo siamo sul T-2 di indice?
Cosa abbiamo vincolati?
Dove si trova lo swing?

Ho fatto alcune domande a Stefle ringraziandolo per le risposte ma l'unica cosa che ho capito è che non ho capito una mazza :d :d :D :d :D
 

Users who are viewing this thread

Alto