CICLI VINTAGE (1 Viewer)

Poi, si, seguo un po' tutto quel che posso seguire qui sui forum ma solo per una vecchia passione
Ho anche fatto trading in passato, certo
Non sono esattamente di primo pelo

Ora faccio solo gestioncine statiche o semistatiche, per altro non per me che non ci ho 'na lira
...

Una volta, chiacchierando con un amico trader, amico reale, non "virtuale", quando anch'io facevo trading (parecchi anni fa), ad un certo punto questo mi fa : "La sai una cosa ? A me e a te dei soldi non ce ne frega nulla sennò mica ce li giocavamo in borsa" :-D

Ho pensato avesse ragione

Lui ha continuato, è un utente qui di Investireoggi, da molto

Io avevo lasciato perdere, sono rientrato da poco
 

leosoier

Forumer storico
Io, veramente, quando scrivo che compro "ad catzum", intendo proprio dire che compro "ad capzum"

Gli unici criteri sono l'avere della liquidità, ripartirmela secondo uno schema teorico e, quando si tratta di titoli da dividendo, cioè quasi sempre nel mio assetto attuale, comprare esattamente alla data dello stacco del dividendo

Più "ad catzum" di così, difficile da concepire :-D

Poi, si, seguo un po' tutto quel che posso seguire qui sui forum ma solo per una vecchia passione
Ho anche fatto trading in passato, certo
Non sono esattamente di primo pelo

Ora faccio solo gestioncine statiche o semistatiche, per altro non per me che non ci ho 'na lira

La gestioncina che pubblico qui ad esempio non è mia ma di una delle mie figlie


Be si dopo nn è che il BTP ciclico becchi la data precisa ogni volta, ce sempre una tolleranza di un po di gg.
Se invece diamo retta alle previisoni ribassite di altri cugini del Forum, con un 19500 nel giro di 2 setitmane, in quel caso il Btp avrebbe sbagliato.
A me e a te dei soldi non ce ne frega nulla sennò mica ce li giocavamo in borsa" :-D

e la gente continua a dire "giocare in borsa". L 'affermazione "giocare in borsa", detto da un trader, be è il massimo del minimo. :rolleyes:
MI ricordo dell Argentina, quando parlavo con uno : "Guarda che non è un biglietto della lotteria, è sempre un obbligaizone senior e senza CAC".
 
Beh, "a me e a te dei soldi non ce ne frega nulla sennò mica operavamo in borsa" non avrebbe sortito lo stesso effetto, sarebbe risultata meno forte. Non è che non sapessimo benissimo la differenza tra le due cose ed esattamente per questo ha usato quell'espressione. Non è che s'è sbagliato
 

hellboy

Forumer storico
prova con la T4


T6 fatto T4.JPG
 

robdey

Forumer storico
certamente, guardare ad esempio un ipercomprato o ipervenduto RSI è molto più semplice che studiare i cicli, per il resto vista la mia età, sto giochicchiando con i cicli originali di Hurst quelli cacolati in giorni di calendario, sono solo una visione antica come dice il titolo del thread, lascio a voialtri giovani validi ( perlomeno rispetto a me ) portare avanti i cicli moderni, magari arriviamo a novembre allo stesso risultato. :)
Purtroppo sono tutt’altro che giovane….
 

Users who are viewing this thread

Alto