CICLI VINTAGE (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
per l'inverso il trimestrale indice che avevo fatto tempo fa lo allego, se possibile tempo permettendo lo aggiorno, dovrebbe terminare fine maggio primi di giugno, per il T+3 indice dritto dovremmo essere a metà, mentre il t+2 indice dritto dovrebbe terminare intorno al 5 maggio

X T3 i + dritto2.jpg
 

hellboy

Forumer storico
per il T+3 indice iniziato il 20/3/2023 dovremmo essere a metà percorso

per il t+2 indice previsto con termine intorno al 5 maggio ( set up ) dovrebbe essere terminato il 4 maggio anche se ha ancora margine teorico di prolungamento.

allegato T+3


ciclo GET 05 05.JPG
 

achille

Forumer storico
per il T+3 indice iniziato il 20/3/2023 dovremmo essere a metà percorso

per il t+2 indice previsto con termine intorno al 5 maggio ( set up ) dovrebbe essere terminato il 4 maggio anche se ha ancora margine teorico di prolungamento.

...
ciao
visto il parallelo (non impegnativo) con le mie oscillazioni, posso confermare
anche se non batterei ciglio se con l'oscillazione di breve in corso dovessimo superare il precedente max del 17/4
 

Malmostoso

Forumer storico
sempre per l'indice l'inverso T+9i
per fine ciclo ne riparliamo intorno al 2034


Vedi l'allegato 709359

Buonasera,,
sul t9 I ho il forte dubbio se collocarlo a partire 2015. Dico questo perche nel periodo successivo ha girato sotto il suo minimo troppo presto (non tantissimo ma quanto basta a farmi venire il dubbio).
Una sorta di raccordone t8 2000/2007 che lo faccia partire da li? Adesso saremmo prossimi ad un ipotetico rialzo finale zona 32000/34000 da lasciare tutti stecchiti. Per quanto possa apparire strano , graficamente mi tornebbe come similitudine al rialzo 2012/2015 solo che qui ci sarebbe in piu il t9 a dare ulteriore forza. I ragionamenti sono ovviamente conseguenziali al dubbio. Il t9 dritto lo metto 2012/2028

FTMIB_2023-05-08_23-47-15.png
 
Ultima modifica:

hellboy

Forumer storico
Buonasera,,
sul t9 I ho il forte dubbio se collocarlo a partire 2015. Dico questo perche nel periodo successivo ha girato sotto il suo minimo troppo presto (non tantissimo ma quanto basta a farmi venire il dubbio).
Una sorta di raccordone t8 2000/2007 che lo faccia partire da li? Adesso saremmo prossimi ad un ipotetico rialzo finale zona 32000/34000 da lasciare tutti stecchiti. Per quanto possa apparire strano , graficamente mi tornebbe come similitudine al rialzo 2012/2015 solo che qui ci sarebbe in piu il t9 a dare ulteriore forza. I ragionamenti sono ovviamente conseguenziali ad al dubbio. Ilt9 dritto lo metto 2012/2028

Vedi l'allegato 709452

ciao
ottimo il tuo lavoro

per gli inversi sono alla prima passata e può darsi che poi li riaggiusto, ad esempio sul T+3i ( inverso ) ho due soluzioni diverse equivalenti e penso che per sciogliere il dubbio andrò a scendere dai cicli superiori che comandano per arrivare a quello che dei due T+3i soddisfa i superiori poi lo invio
il T+3 dritto invece è più lineare e per ora va bene così
sul T+9i ( inverso ) il 7/3/2000 per me è un pivot dominante sicuro, sul 2015 per adesso lo terrei, ma quando ho tempo lo riguardo, comunque, tieni presente che per i cicli dominanti uso le centrature di Hurst, che possono essere diverse da quelle ottenute con i Tracy ( trading cycle ) mentre a scendere uso un sistema ibrido
quindi il confronto delle nostre centrature anche se diverse può essere utile
il 2000 / 2007 sembra proprio un T+8i preciso

il T+9 dritto lo metto anche io dal 2012 al luglio 2028 con possibilità di prolungamento, per ora, poi si affina
ciao a risentirci

p.s.
prendere sempre quello che scrivo con riserva
 
Ultima modifica:

Vagabondo Silente

Forumer storico
Buonasera,,
sul t9 I ho il forte dubbio se collocarlo a partire 2015. Dico questo perche nel periodo successivo ha girato sotto il suo minimo troppo presto (non tantissimo ma quanto basta a farmi venire il dubbio).
Una sorta di raccordone t8 2000/2007 che lo faccia partire da li? Adesso saremmo prossimi ad un ipotetico rialzo finale zona 32000/34000 da lasciare tutti stecchiti. Per quanto possa apparire strano , graficamente mi tornebbe come similitudine al rialzo 2012/2015 solo che qui ci sarebbe in piu il t9 a dare ulteriore forza. I ragionamenti sono ovviamente conseguenziali al dubbio. Il t9 dritto lo metto 2012/2028

Vedi l'allegato 709452
ciao, scendendo ai T+7 se guardiamo alle sequenze da rispettare, questo T+6 dovrebbe essere negativo. Dando per corretta la tua ipo, dovremmo schizzare a 32000/34000 per poi ridiscendere sotto 20000, il tutto in un tempo molto breve. Qualcosa mi puzza sinceramente, comunque staremo a vedere
 

Users who are viewing this thread

Alto